|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 39
|
Partizione dos e WXP sullo stesso HD
Ciao a tutti,
Sul mio pc ho creato 3 partizioni : 2 NTFS e 1 FAT16. All’avvio seleziono quella che mi serve Sulle NTFS come s.o. c’è WXP, sulla FAT16 ci vorrei mettere DOS 6.22, sapete dirmi come fare? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
|
scusa ma perchè il dos?nonp uoi un windows 95?era solo uan curiosità.Magari prima installa il dos e poi xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
|
gmark, ora come ora ci sono alternative valide per usare software che funzionavano solo in dos, o su win95, o sul 98, anche sui sistemi operativi odierni. potresti usare una virtual machine, che ti crea una macchina virtuale costituita da un'unico file, in cui puoi avviare qualsiasi cosa tu voglia (linux? dos? un'altro windows? (a patto di averne il cd d'installazione, naturalmente ^^ ))semplicemente in una finestra di windows o a tutto schermo. oppure ci sono validi emulatori (dosbox, ad esempio) che permettono un'emulazione "quasi" al 100% dell'ambiente dos, usando come storage le odierne Fat32 e NTFS.
__________________
Ultima modifica di Khronos : 19-04-2007 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 39
|
Il fatto è che mi capita di modificare dei vecchi programmi in QB45 e windows mi apre l'editor di qb come una finestra di 5" e mi da problemi nella compilazione perchè non trova i percorsi penso, con dos sarebbe tutto più semplice.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
|
Potresti installare Microsoft Virtual Pc (gratuito) e crearti una macchina virtuale con il dos.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 39
|
Grazie, ora ho abbastanza informazioni per cavarmela.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.