|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Qual'è la distro con maggior riconoscimento hardware?
quali sono le +complete di driver ("interni alla distro")
le prime 3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Con knoppix e ubuntu dovresti andare tranquillo
tra l'altro tra poco più di una settimana dovrebbe uscire la nuova ubuntu 7.04 io punterei su quest'ultima |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Io ti dico (non necessariamente in ordine) opensuse e ubuntu, ma anche fedora core non è male da quel punto di vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mandriva è eccezionale da questo punto di vista (e sta uscendo la nuova versione 2007 spring che sarà di sicuro aggiornata), così come la Knoppix (dovrebbe anch'essa essere scaricabile a giorni la versione 5.2) che ora si trova solo su p2p e che, ovviamente sarà aggiornatissima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
dalla mia (poca) esperienza quelle che ho trovato più compatibili sono opensuse e k/ubuntu... fedora purtroppo non sono mai riuscito a provarla
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Padova
|
sabayon!
ha già drivers ati e nvidia xgl aiglx o solo driver nvdia + compiz o beryl a scelta ![]() ![]() ![]() in alternativa suse, ma ti devi installare i driver scheda video dai repository extra (come ubuntu e sorelle)
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
a me la fedora va da paura e riconosce tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come riconoscimento HW quoto la Sabayon in pieno, forse un pò più difficile da gestire per il resto (a livello niubbo).
Anche la Suse va molto bene, ma con le lievi limitazioni che descrive giustamente Fil9998. Ho provato la Fedora C6 di recente, ma oltre che a sembrarmi un pò pantagruelica (forse è una mia impressione ![]() Il Mandrivone non l'ho mai provato, al momento sto scricando l'ultima Debian 4.0. Per quando avrò finito di smanettare con quella, sarà pronta la 2007 spring, che darò in pasto al mio muletto senza indugio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
a me ubuntu riconosce perfettamente tutto l'hardware del mio asus, cosa che molte altre distro non fanno(scheda di rete fino al kernel 2.6.20)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
anche knoppix...
però c'è sempre da installarsi a manina i drivers della vga. nel caso nvidia la fatica è poca , nel caso ati... ebbhè, son dolori.
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Soo d'accordo con il grande Fil: Sabayon ha uno dei migliori riconoscimenti hardware del lotto.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e pensare che non mi pagano ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.