|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Webcam & Linux.
Webcam & Linux.
Mi sapreste indicare modelli di webcam sicuramente funzionanti su Linux di qualità discreta? Cerco di spiegarmi meglio, non mi importa le grandi risoluzioni quanto ridurre il più possibile l'effetto "scattoso" ed avere una qualità decente, naturalmente spendendo il meno possibile trattandosi di divertimento. In genere ho visto che il frame rate è di 30 fps ma nei modelli a risoluzione più alta sarebbe possibile usare una risoluzione inferiore avendo 60 fps? Magari in questo modo sarebbe possibile evitare l'effetto mosso. Qualcuno sa consigliarmi al riguardo? Se magari mi posta filmati realizzati con la webcam oppure link a tali filmati per rendermi conto della qualità sarebbe anche meglio. Non chiedo foto perché l'uso che ne farei e per videochiamare. Ciao Ale ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Logitech QuickCam.
Oppure c'era la Creative Go Plus, però è un modello che ha 4-5 anni e non so se si trova ancora.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per poterne valutare la qualità in fase di riproduzione qualcuno ha link oppure filmati prodotti in proprio per potersi fare un'idea?
Ciao Ale ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.