|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ps2 e NSTC
Salve a tutti!
il 29 /3 è uscito in giappone il gioco di hokuto no ken (il mitico kenshiro) per la ps2 anche se , purtroppo, solo per la versione nstc. volevo sapere se sulla mia ps2 PAL il gioco potrebbe funzionare (ebay rulez) o se devo fare qualcosa di particolare per leggere il dvd. vi ringrazio e spero nella risposta di qualcuno! salut! appena mi rispondete volo su ebay! iauuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sicuramente non puoi far girare un gioco NTSC su una console PAL.
Ti conviene o modificarla o usare uno swap magic...avevo sentito parlare di un HD dove salvare i giochi NTSC per poi giocarci senza dover caricare il disco, ma francamente non ci ho capito molto.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Francamente, non ne ho idea.
Gente che lo usa mi ha detto che l'unica cosa che rovini è l'estetica della console. Lo swap per PS1 è sicuro al 100%, però a volte non ti legge il secondo disco (quando i giochi ne han più di uno e ti chiedono "inserisci disco 2")...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda invece lo swap magic non so, però imho meglio la modifica interna. sai che palle dover cambiare tutte le volte il disco. Ovviamente tutto il discorso sulla sicurezza va a farsi benedire se uno fa il marcione coi backup che possono far sforzare di più la lente e quindi rovinarla.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
quindi voi mi consigliate la modifica se nn ho capito male...però fatta da uno che ne capisce...
girando per internet ho sentito parlare anche di una linguetta slide card...sapete se funziona e se è facilmente reperibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
O la conosci di persona oppure magari senti amici che l'hanno fatta e ti fai consigliare da loro. Probabilmente se ha postato qui magari non conosce nessuno. In questo caso magari è meglio ad affidarsi ad un negozio che offre questo tipo di servizio e ti da una qualche "garanzia". Quello che intendevo dire è che la vita della console non si abbassa a casa della modifica, ma dell' evntuale incompetenza di chi la opera.
![]() |
#10 |
Member
|
esattamente ponzio...nn conosco nessuno...anzi qualcuno di voi ne conosce magari qualcuno in zona milano?
![]() su ebay ho trovato uno swapmagic...se nn riesco nella modifica lo compro.... per il "compro subito" voglio sui 25 euri? che dite? è caro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma lo swap magic non brucia la lente, vero? E' compatibile con TUTTI i giochi PSX e PS2 o no?
![]() |
#12 |
Member
|
no non brucia la lente...e cmq se nn fosse compatibile con tutti i giochi ha un sistema che permette di aggiornarlo tramite la memory card.
se fosse così dannoso...dovrebbe far cadere la garanzia cosa che swapmagic non fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
umh...come funziona la storia della memory card?
![]() |
#14 |
Member
|
nn mi ricordo dove l'ho letto ma mi pare che preveda dei periodici aggiornamenti che vengono installati come fosse una patch sulla memory card e se il giococ lo richiede...i dati vengono presi da li...peò nn so altro...
quanto può essere il valore di mercato di un oggetto di questo tipo?? sui 10/15 euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la modifica non accorcia la vita della PS2?
![]() io alla mia piccolina ci tengo... ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
un caso isolato non è una prova indiscutibile...
cmq di gente che ha modificato la ps2 ce n'è...ad alcuni non ha più letto i film...ad altri nn ha dato nessun problema e continua a vivere al massimo. Ad alcuni derelitti è esplosa entro le prime 60 ore...come ha detto qualcuno in un precedente post....dipende da chi la fa. cmq ho trovato un buon posto a milano zona famagosta...vi saprò dire... mi informo. faccio tutto questo SOLO per l'uomo dalle 7 stelle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bè io preferirei non rischiare...
![]() |
#18 |
Member
|
ripeto..per l'uomo dalle 7 stelle rischio volentieri....e poi il posto che ho trovato mi da cmq una garanzia di 3 mesi sul lavoro...
quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Solo per Ken la farei anch'io. E poi cmq vedrai che ti si apre un MONDO!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
allora lasciala originale.
Per quanto mi riguarda fa più danni lo swap/slide card delle modifiche con chip. Ovviamente qualità della modifica e QUALE protezione per l'ottica mettere fanno la differenza. swap/slide= modifica meccanica chip= modifica che patcha la console al volo. Se fatta da una persona seria vengono aggiunte anche adeguate protezioni per l'ottica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.