|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
PROBLEMA MAXTOR 6L160P0
Salve ragazzi,a ottobre 2006 ho acquistato questo hd da 160 gb(dopo averne cambiati altri 2 sempre maxtor) l'ultimo era da 80 gb ke poi iniziò a presentare problemi meccanici ecc ma neanke l'ho mandato in garanzia xkè mi seccava aspettare,soprattutto non sapendo se era il negoziante ke me lo cambiava subito oppure se lo mandavano "li fuori" a farlo aggiustare.come funziona sta cosa? ora veniamo al dunque.Ho questo hd comprato a ottobre,quindi NUOVO xkè alla fine sono passati solo 6 mesi dall'acquisto,ha sempre funzionato in un cassetto estraibile visto ke non uso soltanto io il pc e voglio tenere i miei dati separati.Da un pò di tempo ha presentato dei problemi,cioè ke a un certo punto rimane la luce rossa accessa come se stesse lavorando e si blocca.Al riavvio il bios neanke lo vede xkè la luce continua a rimanere accesa e devo spegnere il pc manualmente dal tasto.Fino a qualke giorno fa avevo 2 sistemi installati Win xp home e vista in 2 partizioni separate poi a causa di driver ho dovuto formattare vista e reinstallarlo.E non una volta soltanto xkè ci sono stati dei casini coi boot ecc.Win xp andava sempre bene poi anke lui iniziò a rallentare,windows vista alla skermata del desktop si bloccava col la lucetta sempre accesa ed ero costretto a riavviare e spegnere il pc.POi anke se ho levato vista del tutto e pulito il boot win xp ha avuto dei rallentamenti spaventosi.Allora ho fatto numerosi scandisk con tutte le opzioni di riparazione disponibili.Niente.Ho eseguito i testi appofonditi della seatools da dos e nn ha dato problemi.Ho fatto la formattazione a basso livello.Ma non ha risolto niente.ora la cosa strana è ke se collego l'hd in maniera diretta al cavo funziona alla perfezione mentre col cassetto estraibile no.Anke se faccio l'installazione di vista arrivato alla copiatura dei file si blocca.Allora ho provato altri hd nel mio cassetto e vanno tutti bene.Ho provato qll di mio padre nello stesso slot (anke lui usa il cassetto) e va bene.Ho smontato il cassetto con lo slot e montato in un altro pc e da sempre lo stesso problema.é come se l'hd non piacesse + al cassetto
![]()
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
A questo punto mi chiedo... non può essere il cassetto il problema?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
1)provato il mio hd dentro il cassetto nello slot (ne ho 2) 2)provato il mio hd dentro il cassetto in entrambi gli slot 3)provato altri hd nel mio cassetto e nel 1° slot ed è ok 4)altri 2 hd dentro il mio cassetto provati nel 2° slot ed è ok se fosse un problema di cassetti o slot neanke gli altri hd dovrebbero funzionare.....in materia logica,nn può nn funzionare col mio mentre con altri si.Ho provato tutti i tentativi disponibili.credo ke si sia usurato a causa delle formattazioni ecc.voi dite ke il negoziante me lo cambia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno sa dirmi se mi verrà sostituito essendo in garanzia?o cmq se la sostitutuzione la farà il rivenditore stesso o se verrà spedito ad essere aggiustato???
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax Ultima modifica di Sell : 03-04-2007 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho portato l'hd in assistenza al negozio dove è stato comprato.....vabbè ke c'è stato da morire xkè quando ho detto al tecnico ke avevo problemi col cassetto e l'installazione di windows quello mi va aprendere un cassetto usb
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.