|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dsrl entry level: d40 o 400d????
ciao!!
sono un neofita che ha voglia di imparare ad usare una reflex, anche se sa che non si appassionerà mai tanto da spenderci un patrimonio. per queto sto guardando i modelli base di nikon e canon. il mio dilemma è: considerando che non userò le ottiche di base, e prenderò, se nn subito appena ho 2-400€ da investire, uno zoom con cui accontentarmi ma nn troppo, quale prendo tra la nikon d40 e la canon 400d?la piccola nikon mi sembra + scarsa, ma forse non mi accorgerò mai della differenza, e mi fa risparmiare un 150€ che potrei investire in una migliore ottica.. la 400d, invece, mi è stata straconsigliata da tutti i miei amici canonisti, in virtù dell'AF migliore, i 10 Mpx e il sistema di pulizia del sensore (avrò bisogno di tutto ciò?) sono un eterno indeciso, se poi inizio a considerare la 350D e la d40x, dal calderone non cavo + nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
il risparmio iniziale della nikon viene vanificato dal fatto che poi devi per forza prendere delle ottiche specifiche se non vuoi perdere l'auto focus. la canon invece non ha questo svantaggio e conta di un vasto parco ottiche anche usate. io fossi in te propenderei per canon, magari solo corpo e poi prenderei subito un obiettivo discreto ma lascio quelli più esperti di me per consigliarti quale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
come si fa ad essere sempre così indecisi,
![]() prendile in mano e prendi quella che più ti piace, o che te la senti meglio ..credo che all'inizio il più grosso limite sia il fotografo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trento
|
Beh, se sei sicuro che non ti appassionerai mai cosi tanto da spenderci dietro palate di soldi io prenderei la d40, una volta che hai comperato quelle 2/3 ottiche che ti servono sei apposto quindi non conta tanto il fatto che la d40 non abbia l'autofocus e ti costringa ad una gamma minore di obbiettivi...
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
bè, il fatto che la d40 non abbia l'autofocus nella macchina ma nelle ottiche è un limite abbastanza grosso, soprattutto perchè ti costringe a spendere di più perchè devi prendere ottiche recenti. con canon o con una d50 per rimanere in nikon hai molta più scelta per quanto riguarda le lenti, compresi presi molto più bassi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E consiglierei la 350 più delle belle ottiche ed in un futuro...delle ottiche ancora migliori. PS: Presto! Prima che ti veda Freeman...metti a posto la firma! 3 sole righe! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
volevo dire che non lo so se mi appassionerò 1000€, 500 o 2000...il bello delle reflex è che cambiando ottica avrò stimoli in + per provare a fare foto..intanto tra le due sceglierò a sentimento: trovo un negoziante cortese che mi fa provare a impugnare entrembe, poi scelgo e le prendo su internet...
a meno che...L'AF della 400d vale i soldi in + che costa rispetto alla 350?premettendo che del sensore + grande e del sistema di pulizia mi interessa poco... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
600€ con il 18-55 di base la 350d, da un centro commerciale, mentre la 400d 660€ da internet,solo corpo. credo che prenderò la 400, se non trovo la 350 veramente a meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
pentax k100d + doppio kit import, e vivi felice
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
noooo, vi pregooo!!
per semplificarmi la vita fino ad adesso ho fatto finta che esistessero solo canon e nikon, se ci metto anche le altre vado fuori di testa!!stavo pensando alla e-400 olympus, così mi compro solo chede di memoria xd (ho una compatta olympus), ma poi ho scartato..dovevo leggermi 2-3 chilometri di forum anche su questo modello, e..boh, resto su canon così magari i miei amici canonisti mi prestano gli obiettivi per farmeli provare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Oggi vado al negozio e le provo entrambe (D40 e 400d).
il corpo macchina è molto simile, in quanto a ingombro e peso non cambia molto. però si vede a occhio che il 18-55 canon è un fondo di bottiglia..il commesso e 2 clienti, tutti canonisti, hanno confermato il mio orientamento iniziale verso la canon. e tenerla lì in mano mi ha fatto venir una voglia di comprarla: sono settimane che ci perdo finn troppo tempo, ora la prendo e basta!!!solo corpo, ovviamente, poi dovrò impegnarmi a trovare un ottica decente in tempi brevi.. ps: se su internet mi sfugge la 400d a prezzo interessante (sotto i 620€) o la 350d a prezzo stracciato, qualcuno mi avvisa??grazie.. altra cosa: se la prendo dagli USA, ho comunque un anno di garanzia o no?ho sentito che basta attivarla sul sito canon scontrino alla mano, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.