|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 18
|
Condividere internet con doppia LAN
Ecco il problema.
Ho un pc con 2 LAN. La prima va ad 1 router che fa da DHCP (192.168.0.1) e condivide la connessione internet. La seconda ha l'indirizzo 192.168.1.2 e si collega ad un altro pc 192.168.1.1. La domanda è: si può far arrivare la condivisione internet a questo secondo pc? Da qualche parte ho letto che bastava inserire la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\IPEnableRouter=1 sul pc con la doppia LAN ma non riesco proprio a farlo funzionare. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3494
|
Uno switch no... eh?
__________________
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
|
ma mettere uno switch non puoi? se no puoi abilitare il bridge sulle schede di rete del primo pc (il secondo pc prenderà gli ip dal dhcp del router)
__________________
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 18
|
Certo riguardo lo switch avete ragione, ma speravo in una soluzione senza aggiungere altro hardware.
Avevo anche pensato al bridge di rete e l'ho provato solo che ovviamente anche il secondo pc deve ricevere l'indirizzo dal DHCP (192.168.0.1) e invece volevo vedere se era possibile mantenere un insieme di indirizzi diversi (192.168.1.1) semplicemente per evitare che lo vedano gli altri pc della prima LAN, tranne ovviamente quello con cui è collegato. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
|
allora devi attivare la condivisione internet sulla scheda di rete collegata al router.... cmq a mio avviso è un UCPS (Ufficio Complicazioni Problemi Semplici)
__________________
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.