|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Taranto
|
Dubbio amletico: A640 o G7?
Ragazzi come da titolo ho questo dubbio. cosa comprare? Dal mio rivenditore di fiducia la g7 la pagherei 499 mentre la a640 verrebbe 369. Adesso vorrei che qualcuno mi aiutasse nella scelta. quali sono le differenze? non è una questione di prezzo però vorrei essere soddisfatto se spendo 500€ per la g7. consigliatemi per favore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
sono due ottime macchine con una qualità molto simile, io sceglierei la g7 solo se ti servono effettivamente le sue caratteristiche:
comandi manuali molto semplici e rapidi da usare slitta flash maggiore velocità nella raffica di foto se ha te servono queste caratteristiche vai di g7 se non ti sembrano significative vai di A640/A630 ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
Le differenze non sono solo quelle elencate da ranocchio.
La G7 ha lo stabilizzatore ottico dell'immagine e un range di focali da 35mm - 210mm equivalenti contro i 35-140mm eq. (vuol dire maggior zoom ottico a favore della G7) della A640 , che non ha stabilizzatore. A quanto ho letto pare però che la serie G con la G7 abbia molto deluso i suoi utenti, la G6 era migliore sotto alcuni aspetti, ad esempio l'ottica era più luminosa (F2.0 - F3.0 le massime aperture alle focali minima e massima), l'autonomia della batteria migliore, minore affollamento di pixel, presenza del formato RAW, ecc.. La G7 ha una escursione focale più ampia e lo stabilizzatore ottico. vai qui per una comparativa completa: http://www.dpreview.com/reviews/comp...on_g6&show=all Ultima modifica di sgviti : 28-03-2007 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
vi ringrazio molto per le risposte. io sinceramente ho puntato su queste macchine proprio perchè sono ottime e non ingombrano come le reflex. io vorrei una macchina che sia impostabile al massimo, la slitta per il flash non è vitale ma potrebbe sempre tornare utile. lo zoom ottico è molto importante per me ma ciò che mi preme è la qualità delle immagini. la g7 arriva a 1600 ISO ma effettivamente a quanti ISO il rumore diventa evidente? sgviti ho guardato il link che mi hai fornito (molte grazie) ed è evidente che la g7 è diciamo così più ricca dell'A640. di conseguenza la scelta più sensata nel mio caso sembrerebbe quella di prendere la g7. magari se qualche possessore di g7 mi dicesse la sua gli sarei davvero grato. l'unica pecca della g7 è la mancanza del RAW ma se prendo la g7 spero di ovviare almeno in parte il problema riducendo al minimo la compressione dell'immagine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
ciao! io ho la g7 da sabato e devo dire che è davvero un ottima macchina. Ha tantissime funzioni che ancora devo scoprire al 100% !! solo il manuale sono 170 pagine per dirne una .. Il rumore diventa evidente ma ancora utilizzabile a ISO 800. A ISO 1600 suggerisco vivamente di non andarci mai. Piuttosto molto meglio a 3200 perchè la macchina riduce automaticamente la dimensione a 1600 pixel e risulta molto meno rumorosa (più o meno rumorosa come a ISO 800, se non meno, alla massima risoluzione). Funzione a mio avviso utilissima in casi estremi. Per quanto mi riguarda il raw non è una cosa indispensabile quindi non patisco così tanto l'assenza. Tra qualche giorno se riesco ad usarla un po' pensavo di scrivere una piccola recensione molto amatoriale sul forum.. con anche qualche foto di prova. Se per allora non avrai ancora deciso magari ti potrà tornare utile per la scelta. ps dimenticavo ... per quanto mi riguarda ... CANON g7 RULEZ!!
DaEvoN iMac 24'' @ 2.66Ghz iPhone 3Gs 32Gb White iPad Wi-Fi + 3G 32gb Ultima modifica di Daevon : 28-03-2007 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ti ringrazio molto. per ora aspetto per fare l'aquisto. diciamo che lo farò tra circa un mese perchè il mio attuale stipendio non mi permette di spendere e spandere all'infinito. per ora sto solo cercando di tirare su i soldi necessari. mi puoi dare alcune info tipo:
-durata batteria -vanno memorie da 2GB? -quanto pesa una foto con minima compressione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
durata batteria per ora non so dirti ... il primo giorno ho smanazzato tutto il pomeriggio con monitor acceso e fatto foto alla cavolo di prova e solo la sera tardi si è esaurita. adesso sono all'inizio della 3 ricarica ... diciamo che sembra durare abbastanza ma niente di esaltante. un 200 foto a monitor acceso dovrebbe farle senza problemi cmq ... (tra 1 mese sicuramente posso farti sapere con più precisione) per quanto riguarda le memorie. Io ho la SD che vedi in firma e funziona benissimo ... faccio foto a raffica senza pausa e filmati senza pausa. con 2 giga e SD formattata alla massima risoluzione mi segna 476 foto una foto occupa dai 3.2 mb circa ad un massimo di 4.6 mb (controllato ora su un centinaio di foto di prova che ho fatto)
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
-durata batteria
credo 150 foto almeno, ma io gioco parecchio prima di scattare -vanno memorie da 2GB? ne uso una da 4 GB -quanto pesa una foto con minima compressione? non lo so: uso sempre il massimo della risoluzione ed ogni foto pesa 5-6 GB Ultima modifica di sergio952 : 28-03-2007 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok molte grazie. scusa se ti sto a rompere ma sono davvero curioso...la g7 come si comporta in condizioni di poca luce? da ciò che hai fatto fin ora mi potresti dare le tue impressioni a primio impatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
se la prendo a quel prezzo è solo perchè prendendola online ci risparmio 50 euro ma a discapito se ho dei problemi è un pò complicata la sostituzione mentre in negozio me la cambia all'istante. sinceramente preferisco stare al sicuro. tu quanto l'hai pagata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per ora ho fatto solo prove di foto negli interni e sono veramente ottime anche a iso 80 a mano libera! purtroppo devo ancora provare a fare qualche foto in notturno ma questo weekend sicuramente farò un po' di prove !! io l'ho pagata 437 iva inclusa (se vuoi ti dico dove via mp) + 10 euro di sped
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
se punti sulla massima qualità di immagine a630
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
allora g7
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se cerchi la più completa ... g7 ![]() è l'unica per ora
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
so che le differenze che ho elencato non sono le sole tra g7 e A640 ma io sceglierei la g7 solo se avessi quelle priorità altrimenti prenderei la A640 o A630 risparmiando ed avendo le stesse cose che mi interessano! ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
alla fine credo che prenderò la g7
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.