|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Xbox Live e UMTS della 3... come cacchio si fa??
Allora, un mio amico ha preso un LG U300 della Tre e vuole utilizzarlo con Xbox Live sfruttando la tariffa Flat... ma non riusciamo in nessun modo a collegarlo...
premetto che il telefono è collegato correttamente (intendo che ci naviga in internet tranquillamente) ad un portatile via usb e il portatile viene collegato all'x360 avevo già chiesto aiuto a Isotattico ma non siamo riusciti a far nulla pur seguendo questi consigli: a) impostare ip statico a pc e a xbox (es. PC 192.168.0.1 XBOX 192.168.0.2) b) i xbox impostare in gateway l'ip del PC c) DNs lasciare automatici, se non funziona recuperare i dns della connessione (scrivendo ipconfig in una finestra dos quando sei connesso a internet) e inserirli d) sul pc flaggare condivisione della connessione e consentire ad altri utenti di controllare la connessione (la trovi nella sezione avanzate su proprietà della connessione) e) impostazioni win firewall (se attivato) (sempre da avanzate su proprietà della connessione): eccezioni, impostare come da documento word allegato le parti TCP e UDP, il resto puoi trascurarlo f) impostazione avanzate connessione: come nella seconda immagine del doc word; l'indirizzo IP deve essere quello dell'xbox; quelle che ho chiamato live1 ,2 e 3 sono le solite porte tcp e udp 3074 e up 88 g) connettere il pc e... giocare qualcuno di voi può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
Bè purtroppo non spieghi quale connessione si crea quando ti connetti con il cellulare a 3:
io personalmente uso il programma della vodafone,anche per mac,che cambiando apn ti permette di usare qualsiasi sim, la connessione 3 crea una sottorete senza fili? Come credo yu abbia fatto dovresti aver creato una rete senza fili,le impostazioni che tu hai selezionato servono per la rete ethernet,e ad occhio sembra tutto ok,il problema è che devi ora condividere la connessione creata con il cellulare altrimenti non accade nulla! usi fastmobile?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
allora, premetto un paio di considerazioni: -Come detto l'xbox360 non è mia, è di un mio amico quindi non ce l'ho sottomano, anzi... ci ho trafficato solo un'oretta un giorno -Ci traffica il mio amico che di pc non sa nulla, io ogni tanto (visto che non riesco sovente a passare da lui) gli do delle dritte via cell -io di quella connessione so solo che l'ha fatta via usb col cell LG U300 e usa la connessione flat della 3 per navigare... -il pc naviga correttamente ma non riusciamo a condividere questa connessione con l'xbox360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
un modo per collegarsi lo si trova.. dovete impostare il pc come bridge di rete.
é da chiedersi se la pena usare l`umts per il live, visti i mostruosi ping che tali soluzioni hanno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
in che modo imposto il pc come bridge di rete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
ciao!
io uso una connessione EDGE (quindi mooooolto al di sotto di UMTS, diciamo pure la metà, e gioco alla grande con tutto quello che ho escluso pes6 (orientativamente avrò una 15ina di giochi...) cmq è semplicissimo, se riesce a navigare tranquillamente dal pc il "problema" è nella config della rete 0^hai impostato l'ip della scheda di rete del pc?esempio 192.168.0.1? stai usando un cavo cross? 1^ cosa banalissima - condividi la connessione? start->connetti a-> X (dove X è la connessione che utilizza) -> avanzate -> "consenti ad altri utenti di collegarsi a questa rete blablabla" ![]() 2^ firewall attivi? io nn riesco a configurare ad esempio zonealarm, senza il firewall il live va che è una meraviglia 3^ hai provato a pingare xbox e pc? trova gli indirizzi di entrambi e prova dal promt -> start -> esegui-> cmd -> ping 192.168.0.x (dico un IP a caso, l'ip della xbox lo trovi nelle impostazioni della stessa) fammi sapere ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
adesso questo mio amico è in ferie fino a lunedì... appena torna provo di nuovo e saprò dirvi qualcosa di piu preciso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
|
Ciao a tutti, ho preso ieri la xbox e volevo collegarla al portatile via cavo ethernet al portatile per condividere la connessione che ho ad internet tramite scheda pcmcia della 3.
Sapete dirmi come fare? ho creato la rete lan ma sembra non funzionare anche se mi dice "collegato" non ho risposta se faccio il ping. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
mi quoto! hai provato queste soluzioni?
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Apparentemente si, però non ci metterei la mano sul fuoco visto che ho provato ieri sera tardi
![]() Controllando i parametri sulla xbox mi diceva cavo, ok, ip trovato ma non dialogava con il portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no no, il media center serve solo per i filmati, per giocare in live ti va bene anche windows 95 o linux per dire
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok grazie, stasera provo, la console è usata non è che c'è qualche parametro da modificare?
Quello che l'aveva prima mi ha lasciato tutto compreso l'account x il live. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non credo al più potresti provare a fare un "ripristina impostazioni iniziali" dal menù di configurazione della xbox!
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora la LAN sul PC mi indica come collegato mentre la xbox alla verifica connessione multimediale mi dice che l'adattatore di rete è cablato, indirizzo ip confermato ma il PC selezionato dice non riuscito.
Infatti se provo a fare il ping mi risponde con sessione scaduta. posto i settaggi del pc Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : MartaCocco Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0A-E4-4A-28-55 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : Scheda Ethernet Connessione rete senza fili: Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Descrizione . . . . . . . . . . . . . : LAN-Express IEEE 802.11 PCI Adap ter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-02-8A-D8-8E-50 Mentre la xbox è settata come segue: IP 192.168.0.3 SUBNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY: 192.168.0.2 Server DNS primario: 192.168.0.2 nessun DNS secondario Please help me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
togli i firewall, se ti confermi l'ip e si blocca su dns e vari è xkè effettivamente xbox e pc si vedono ma la xbox non riceve i dati da internet, c'è qualcosa che la blocca (alias firewall)
ammesso che non mi sbagli ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il firewall è disattivato, può darsi sia l'antivirus? uso antivir classic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si prova a disattivare tutto ciò che filtra la rete! :P
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Sono riuscito ad entrare sul live, ho creato la rete usando quella guidata di windows, però pc e xbox non si vedono lo stesso.
Come è possibile?? Ultima modifica di lubrax : 28-03-2007 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho creato l'account e volevo provare a giocare però ora mi ha disconnesso ed addirittura non mi riconosce più l' IP.
Cosa succede?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.