Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2006, 12:15   #1
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Iscritto dal: Nov 2003
Fujitsu Siemens Amilo si1520

Ragazzi sto cercando un pc per università puntando tutto sulla mobilità con buone prestazioni, girando per svariati siti ho trovato questo: anche se il prezzo per quello che offre mi sembra davvero basso, cosa ne dite? Grazie a tutti per il consiglio

http://www.monclick.it/schede/scheda...TL-100100-019#
http://www.fujitsu-siemens.it/home/p...o_si_1520.html

Ancora auguri a tutti

Trattative positive:31
Diablos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 14:22   #2
Pipperesi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
se non hai esigenze ludiche va benissimo....

l'unica cosa è scalda parecchio.....
Old 26-12-2006, 14:28   #3
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Quote:
Originariamente inviato da Pipperesi
se non hai esigenze ludiche va benissimo....

l'unica cosa è scalda parecchio.....
In base a che cosa dici che scalda? non è troppo alto il rapporto qualità prezzo vedendo mediamente le offerte per la rete?

Old 28-12-2006, 19:58   #4
Pipperesi
Senior Member

scalda nel vero senso della parola....nella parte destra soprattutto....

per un 12 pollici il prezzo è quello li....

non so cosa hai trovato a meno in giro....
Old 31-12-2006, 18:29   #5
roberto.scotti
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Sto confrontando questo con Dell XPS M1210.
Non riesco a valutare l'usabilità. A me serve per lavorare, non per giocare. Ho bisogno di un oggetto robusto e non scomodo. Se scalda davvero sembra da scartare!!
Qualcuno ho informazioni o esperienze d'uso su Dell XPS M1210 e/o FujistuSimens AMILO Si1520? grazie.

configurazioni confrontate in allegato
Allegati
File Type: zip compare.zip (19.6 KB, 12 visite)
roberto.scotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 10:01   #6
_bastiancontrario_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
io ho due macchine con questo chassis [di progetto e produzione gigabyte, tra l'altro ndr]: una con core solo [FS V3205, con 512 mb di ram e disco sata 60, per mia sorella avvocato], ed una con core duo T2300 [fs Si1520+1giga ddr2+sata60].
come ho più volte scritto:
1. il calore è del tutto normale, e sicuramente non eccessivo nè fastidioso, anche in estate - il 1520 ce l'ho da maggio. in realtà, se messo per lungo tempo alla frusta, scalda più che un portatile con il vecchio centrino, ma scamlda sicuramente meno di tutti i portatili di conoscenti ed amici con cui lavoro.
2.è una macchina che vale tutti i soldi che costa, prendila perchè è un vero affare. io la pagai 1019 euri a maggio. anche oggi è imho un best buy.
3.è leggero [e anche l'alim lo è] e robusto: lo porto sempre in borsa da 7 mesi e lo sbatacchio un bel pò.
4. qualsiasi sia l'utilizzo che ne faccio [ma sto parlando di wifi e bt spenti, e di uso di office e adobe reader], riesco sempre a essere oltre le 3:40 [spesso supero le 4:00]. la batteria in 7 mesi non ha ceduto che pochi spiccioli percentuali come usura [da dati RM clock]
ps:4 usb 2, firewire, lettore schede e DVI...non trascurare neanche le porte,
saluti.

Ultima modifica di _bastiancontrario_ : 01-01-2007 alle 10:07.
_bastiancontrario_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 13:21   #7
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Quote:

No non intendevo di meno, intendevo proprio che per quello che offre mi sembra davvero basso come prezzo.

Nessuno ha mai provato un 12' nel disegno 3d? Tipo Inventor, Solid Edge, Catia ecc ecc???

Old 01-01-2007, 22:45   #8
_bastiancontrario_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Diablos83
Nessuno ha mai provato un 12' nel disegno 3d? Tipo Inventor, Solid Edge, Catia ecc ecc???
per provato intendi sapere se il software ci gira??
la risposta è si: questi hardware non hanno nulla da temere...sono adeguati ai software da te descritti.
per provato intendi sapere come ci si lavora?? sarò franco: male. del resto non posso portarmi in giro un 21". e il grosso lo faccio sempre sul desktop.
ma il ritocchino, la generazione di un drawing, queste cose insomma si fanno anche con un 12".
io comunque sono un pò estemista...per me il portatile deve essere portatile, non trasportabile. tu magari sei più per i 15,4...non so.
_bastiancontrario_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 23:10   #9
Pipperesi
Senior Member

una volta fatta l'abitudine allo schermo non avrai problemi....

unica cosa un po scomoda secondo me è il tasto fn che in altri portatili l'ho visto invertito di posizione con il cntl

ho testato anche la connessione internet via bt ed è ok è anche stabile con campo pieno....

sapete illuminarmi sul pulsante della ventola?
che serve?come si usa?
Old 02-01-2007, 15:06   #10
roberto.scotti
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da _bastiancontrario_
...
2.è una macchina che vale tutti i soldi che costa, prendila perchè è un vero affare. ....
Grazie, sto per fare il salto, è meglio andare decisi!
roberto.scotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 16:46   #11
Dan_Milo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
A proposito di Fujitsu

Scusate ma anch'io devo comprare un portatile e non sono molto esperto... ho trovato questa offerta e mi sembra valida... potete darmi qualche consiglio?
FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi1505 Kit
Intel Core Duo T2250 (1.73GHz, 2MB L2, 533MHz FSB)
HD 120GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalView
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100
Modem 56K V.90 - Wi-Fi 802.11b/g - Card reader 4 in 1
Scheda video: Intel GM Accelerator 950, 128MB condivisi.
Windows Vista Premium Ready
+ Hard disk esterno USB 2.0 MAXTOR One Touch III 2.5 '' da 100GB
+ Custodia in microfibra TUCANO
+ Cable Pouch TUCANO

il Prezzo è di €899 ed è un offerta di Mediaworld nella sezione portatili.
http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1
Grazie ciao

Ultima modifica di Dan_Milo : 02-01-2007 alle 16:51.
Dan_Milo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 20:33   #12
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Quote:
Originariamente inviato da _bastiancontrario_
per provato intendi sapere se il software ci gira??
la risposta è si: questi hardware non hanno nulla da temere...sono adeguati ai software da te descritti.
per provato intendi sapere come ci si lavora?? sarò franco: male. del resto non posso portarmi in giro un 21". e il grosso lo faccio sempre sul desktop.
ma il ritocchino, la generazione di un drawing, queste cose insomma si fanno anche con un 12".
io comunque sono un pò estemista...per me il portatile deve essere portatile, non trasportabile. tu magari sei più per i 15,4...non so.
Esatto intendevo proprio come ci si trova a lavorare con quei software su un 12.1" grazie mille allora

Old 21-03-2007, 13:17   #13
tobilo
Senior Member

L'Avatar di tobilo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da _bastiancontrario_ Guarda i messaggi
io ho due macchine con questo chassis [di progetto e produzione gigabyte, tra l'altro ndr]: una con core solo [FS V3205, con 512 mb di ram e disco sata 60, per mia sorella avvocato], ed una con core duo T2300 [fs Si1520+1giga ddr2+sata60].
come ho più volte scritto:
1. il calore è del tutto normale, e sicuramente non eccessivo nè fastidioso, anche in estate - il 1520 ce l'ho da maggio. in realtà, se messo per lungo tempo alla frusta, scalda più che un portatile con il vecchio centrino, ma scamlda sicuramente meno di tutti i portatili di conoscenti ed amici con cui lavoro.
2.è una macchina che vale tutti i soldi che costa, prendila perchè è un vero affare. io la pagai 1019 euri a maggio. anche oggi è imho un best buy.
3.è leggero [e anche l'alim lo è] e robusto: lo porto sempre in borsa da 7 mesi e lo sbatacchio un bel pò.
4. qualsiasi sia l'utilizzo che ne faccio [ma sto parlando di wifi e bt spenti, e di uso di office e adobe reader], riesco sempre a essere oltre le 3:40 [spesso supero le 4:00]. la batteria in 7 mesi non ha ceduto che pochi spiccioli percentuali come usura [da dati RM clock]
ps:4 usb 2, firewire, lettore schede e DVI...non trascurare neanche le porte,
saluti.

Scusami ma non ho capito se parli del "dell" oppure del FS...

Grazie
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian