|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
I fasci accusano partigiano dell'eccidio F. Ardeatine
AI CADUTI DELLE ARDEATINE. AI GAP.
Il 23 marzo 1944 il Polizeiregiment Bozen dell'esercito tedesco saltava in aria in via Rasella, a Roma. Nell'azione, compiuta dai Gruppi d'azione Patriottica (GAP) romani, morirono 33 nazisti, SS volontari. Hitler ordinò che per ogni tedesco ucciso 10 italiani fossero fucilati. In 335 furono rastrellati e massacrati alle Fosse Ardeatine. In meno di ventiquattro ore si concluse una delle pagine più sanguinose della sanguinosa occupazione nazista d'Italia. A distanza di 63 anni un fascista della Fiamma Tricolore, Giuliano Castellino, invece di ringraziare la volubilità degli uomini per averla fatta franca assieme a tanti, troppi camerati (altro che “triangolo rosso”...), ha accusato un partigiano dei GAP, Rosario Bentivegna, d'essere il “vero autore dell'eccidio delle Ardeatine”, intendendo con questo attribuire ai partigiani la responsabilità morale della rappresaglia. E servilmente lavando la coscienza degli aguzzini. I fascisti s'ergono - com'è nella loro indole - sul cumulo di letame che il revisionismo storico (dei Pansa, dei Vespa, dei Mieli) ha approntato all'abbisogna. Siamo arrivati , nell'indifferenza di quelli che certe storie neppure le conoscono, al rovesciamento dei fatti. Così, quasi senza accorgercene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
il legame tra le sconsiderate opinioni del fascista in questione ed il "triangolo rosso" rimane labile. IMHO ovviamente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Vecchia storia.
Fatto sta che accusare i partigiani di aver provocato l'eccidio di civili a causa di una loro azione CONTRO ELEMENTI DI UN ESERCITO DI OCCUPAZIONE è una assurdità che, spero, neanche il più demente vorrà considerare plausibile. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Ho scritto a mia madre,
mi pregava affinché scendessi a patti con i miei nemici, tuo fratello vedrai ti aiuterà, tu vuoi solo salvarmi io questo lo so e mi fa tenerezza, ma nella nostra famiglia c’è un filo che si spezza, però io penso che un giorno, in un tempo non molto lontano, in qualche parte del tuo sentire di madre, magari con un fiore rosso in mano, scoprirai quello che adesso fatico a farti capire: meglio un figlio morto partigiano gappista che uno ancora vivo traditore e fascista. Ecco ti scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte in cui mi nascondo, ecco ti scrivo dal buio profondo con l’inchiostro di questa notte che sto vivendo. Ho scritto al mio amore, non mi vedrai tornare, ho scritto al suo seno non avrà miei figli da allattare, ho scritto alle sue labbra che non avranno i miei baci da colorare, ho scritto ai suoi occhi che non riesco già più a ricordare restituiti in tutta la loro luminosa bellezza quando la benda bianca sui miei m’insegnerà una nuova carezza, prima che questa notte eterna tanto violenta, quanto materna, dopo questi spari mi separi da lei. Ecco ti scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte in cui mi nascondo, ecco ti scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte di questo tempo tremendo. Quando l’ultimo di noi non ci sarà più, quando chi ha vissuto quegli anni di lotta e speranza socchiuderà gli occhi sul mondo. Quando anche l’ultimo sorriso si sarà spento. In quel momento preciso, ricorderai queste mie parole e ne farai una canzone: una canzone da cantare, da cantare per sognare, per sognare ancora insieme. Una storia di coraggio e di paura... di morte, di memoria, di furturo e di cultura. Una storia di desiderio e di poesia... una storia tua adesso che non è più mia. Una meravigliosa storia di uno strano tipo d’amore... di cui tu sarai per sempre l’ultimo testimone. Ecco vi scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte in cui mi nascondo, ecco vi scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte in cui mi nascondo. Yo yo mundi - L'ultimo testimone (filo che si spezza remix by Eiffel 65)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E' la stessa cosa del giornalista rapito e liberato ieri: per evitare le ritorsioni, si è fatto giustamente di tutto per salvarlo.
Secondo voi, quindi, bisognava non trattare e lasciarlo uccidere per salvaguardare il concetto di uno stato che non si piega a ricatti? Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Thread identitario
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Schifosi fanatici anacronisti! lo stato dovrebbe seriamente combattere certe ideologie razzizte e liberticide come il fascismo (anche se, come avevano gia detto, il fascismo non è una vera ideologia)
E che i mod non si vengano a lamentare se pensano che stai offendendo i fascisti, IN ITALIA IL FASCISMO é ILLEGALE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Ultima modifica di nomeutente : 21-03-2007 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Devo andare un attimo a far sanguinare il naso a un amico, cercate di non litigare troppo durante la mia assenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
eh ma loro ne hanno fatti mille milioni di morti nel mondo!
![]() Colapzpaza
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.