|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Consiglio su Canon G6
stamattina ho trovato una Canon G6 in buono stato a 220 euro...e sinceramente ci sto facendo un pensierino. Secondo voi farei una cazzata?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Con quella cifra non trovi niente di meglio sul mercato.
Facci più di un pensierino.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'unica cosa che non mi convince è il fatto che sia di seconda mano. Non so, se ha fatto tante foto il ccd può essere danneggiato.
Non posso provarla perchè è online. Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma RAW a parte dice che è paragonabile come qualità di immagine ad una G7 o no?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma lasciando perdere la lunghezza focale per il momento, la G6 fa foto migliori di una Fuji S6500? o siamo lì?
un 140mm mi può bastare (lo faccio bastare) Ci sto pensando perchè la fuji mi piace molto...e poi ha la ghiera. E poi con 350 euro la porto a casa nuova....tu che consigli. Scusa la veemenza ma ho poco tempo per decidere e ho bisogno ancora di consigli.
Jack Beauregard Ultima modifica di nargotrhond : 14-03-2007 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
|
Per 220€ la G6 è un vero affare. Parola di uno che l'ha posseduta (e un po' la rimpiange).
Certo, a confronto con le macchine più recenti mostra qualche segno di obsolesvenza. Cosa intendo? Non ha stabilizzatore, lo shutter lag non è dei più bassi, niente "gain up" per lo schermo LCD... Però come qualità d'immagine è ancora una bomba, e lenti così luminose non le trovi su nessun'altra compatta: F2.0 in wide ed F3.0 in tele. Confronto con la Fuji S6500. Quest'ultima ha una lunghezza focale decisamente migliore, ghiere per zoom e messa a fuoco, uno shutter lag sicuramente più basso e una resa ad alti ISO grandiosa (la G6 a ISO 200 già è rumorosa, ma il noise-reduction interno è quasi assente, quindi con una "passata" di Neat Image o Noise Ninja, puoi salvare anche gli ISO 400). La Canon ha lenti migliori, sia in termini di luminosità che per la resa dei colori (più brillanti). In termini di qualità d'immagine insomma, non credo che ci siano differenze importanti. Io comunque ho testato sulla mia pelle solo la G6... e mi ha dato molte soddisfazioni! Ti lascio il link del mio sito internet per vedere foto scattate con la G6. Cliccando su "Photo Book" troverai un mio album fotografico. Per nulla aggiornato, ma abbastanza ricco di foto scattate con la Canon. Tutte lavorate in post-produzione. Cliccando su "Croaza Experience" potrai vedere molte foto scattate con la G6 illibate o quasi. Però occhio che non tutte sono state scattate con la Canon e purtroppo non è indicato quali sì e quali no. Ti consiglio di osservare quelle da "Caletta a Premantura 1" scendendo fino a "La Punta Estrema 2" (le ultime due sono un po' sovraesposte perché al tempo ero un po' inesperto e ogni tanto facevo cagate con le impostazioni ![]() E qualcun'altra pubblicata su Flickr: http://www.flickr.com/photo_zoom.gne...6526712&size=o http://www.flickr.com/photo_zoom.gne...7197426&size=o http://www.flickr.com/photo_zoom.gne...7197425&size=o
EvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvillo ---------------------------+ il mio photobook +--------------------------- Ultima modifica di Evillo : 14-03-2007 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille, ci sto riflettendo. saranno 220 euro, ma non voglio buttarli via....grazie ancora dei consigli.
P.S. belle foto le tue, cmq in effetti un po' di rumore lo fa....mi son fatto un giro on-line.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
alla fine era salita a 270 euro e ho lasciato perdere...in fondo era un compromesso....cmq grazie lo stesso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.