|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hardware per serverino debian
Ciao ragazzi,
vorrei rimettere in vita un vecchio pentium-S e magari usarlo come server per la mia LAN. Secondo voi un Pentium-S 120 MHz con 128MB di ram può farcela con una Debian-sarge con server dns,mail,ftp,web , firewall, e demone di amule e amuleweb ? Spero in una risposta confortante... ![]() ciaoo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
se non usi interfaccia grafica o se usi un desktop molto leggero si...ma non ti aspettare grosse prestazioni con tutti quei demoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
eggià, iniziano ad essere un po tantini, (anche se l'unico perennemente sotto carico sarebbe amule). cmq ce la fa, lento ma ce la fa
![]() ovviamente come già detto, senza intrfaccia grafica o quasi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
per amule per me è lento, per il resto (nell'ambito di una piccola lan casalinga) invece puo' andare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Io ho provato con un Pentium 200 e 64MB di ram.
Scordati amule, anche per il web usare php è quasi improponibile. Ti conviene usare lighttpd con al massimo i server side includes, ma scordati php e mysql. Anche mail.... se usi il servizio "liscio" (solo postfix) nessun problema, ma non credo sia usabile con eventuale imap, pop e soprattutto filtri anti-virus/anti-spam. Nessun problema invece con ftp (non arriverai alla velocità massima) dns e firewall. Ciaoo
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
invece che amule potresti provare mldonkey o GIft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che ne diresti di demandare le funzioni di firewall al router (lo so che non c'è paragone ma ...) togliendo magari BIND (DNS) e mail?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.