|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dubbio su polarizzatore Hoya
Buongiorno a tutti... ho letto diverse discussioni sui polarizzatori e mi sembra che gli Hoya siano molto consigliati.
Vorrei prendere un polarizzatore da mettere sul 24-105, quindi con diametro 77mm. Ho visto che della serie PRO1 esiste la versione "liscia" e la versione "digital", caratterizzata da un costo inferiore. Qualcuno saprebbe spiegarmi che differenza c'è tra i due polarizzatori menzionati? Inoltre vorrei anche chiedere... conviene spendere la differenza di prezzo che c'è tra un PRO1 e un super HMC? Quali sono le differenze (sono tangibili?) tra i due filtri? Ringrazio tutti, ciao! Alberto
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
riguardo alla versione liscia o digital controllo quelli che ho (72mm e 77mm PRO1) imho è una scritta pro-marketing ![]() I PRO1 sono slim (si fa un po' di fatica a farci stare il tappo davanti) ma tolgono decisamente meno luce rispetto alla versione HMC che ti frega invece un paio di stop. I PRO1 costano un botto ![]() ![]() ![]() Se l' uso è in condizioni di luce precarie (e visto che il 24-105 non è proprio un fisso luminoso) PRO1 salva qualcosa , se invece è per paesaggi prendi pure l'HMC stabilizzi e risolvi tenendoti i soldi in tasca... qualitativamente e come efficenza credo che siano indistinguibili (l' HMC lo avevo da 67 mm per il sigma 18-50). Ciauz Matteo
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
ciao Alberto. prova qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1820893#1820893
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ciao ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. Ultima modifica di Marinelli : 09-09-2007 alle 22:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Auuuuu... nessun altro ha qualche idea?
![]() Neppure il polarizzatissimo Aarn? ![]() Vabbè, in tal caso andrò sul PRO1 digital... Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.