|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Pc nuovo, mi conviene?
ci metterei su debian Sid
http://www.popolarebari.it/documenti...a_Notebook.pdf (il primo dei due portatili) Io lo avrei a 275€ di meno (quindi 424€) l'unica cosa per cui temo davvero è la sk grafica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
schifosissima ati.........io NON lo prenderei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Quella piattaforma non è certo ottimale su Linux, la scheda wireless ti darà magagne, la gestione energetica sarà inefficiente e la scheda grafica è orrenda. Poi olidata... MAH! Ancora ancora il secondo... ma sinceramente olidata sarà credo un collage di soluzioni economiche. Me lo dovrebbero regalare.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e voi che computer mi cosigliereste, stando su un prezzo non superiore ai 900€ (di listino)?
il pc lo userei per applicazioni di ufficio (ma sempre con apache + php + mysql avviato), xgl (o similari) e, quando capita, per giocare Grazie a tutti voi che avete risposto e a chi mi risponderà
F4l3.Net abc@home CPDN rosetta@home seti@home simap (BOINC WUDestroyer, ABC GaussianRider, CPDN Adept, Rosetta GaussianRider, Seti GaussianRider, SIMAP Harvester) Ultima modifica di fale : 04-03-2007 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto un paio di prove proprio ora con il 640M e il 6400, ed ho ottenuto cosa interessanti. Ovviamente basa tutta la tua piattaforma su Intel, dal processore, alla scheda video, alla scheda wireless.... massima autonomia e massima compatibilità con Linux, e tutti driver liberi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
|
configurati un dell, poi telefoni al commerciale e gli strapazzi i maroni fino all'ultimo centesimo di sconto. poi quando hai ottenuto il prezzaccio gli dici che non vuoi winzoz, così ti toglie almeno altri 50€
così facendo ho pagato €1500 un D620 da quasi €1900 + spese di spedizione (anche perché sui prezzi degli optional ci marciano di brutto) sappi che il loro servizio di garanzia 3 anni NBD è veramente valido. se puoi permettertelo aggiungilo, non te ne pentirai |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Non valgono molto secondo me.
Hai provato a dare un occhiata alla sezione refurbished della apple? Vendono Macbook core2duo a 2ghz 1gb di ram schermo 13" wide a 849€..altrimenti dagliene secche di dell che hanno un assistenza fenomenale ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
purtroppo non posso prenderlo da dell (sono sedicenne e ho 175€ di sconto presso alcuni rivenditori, ma dell non c'è
![]() però c'è euronics. Euronics ha un pc Fujitsu Siemens Amilo - Pi1505 ( http://www.compushop.it/scheda.asp?id=ITL-VARIO031 ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
tra i portatili secondo me quelli con la maggiore qualità prezzo sono gli asus
io ne prenderei uno con una nvidia e un core duo, a quel prezzo dovresti trovarlo come schede di rete e audio montano di solito realtek che non danno problemi, come sceda wireless schede intel che anche sono a posto. ne ho preso uno a luglio con un core duo t2400, 1 gb di ram, nvidia 7300 512 mb dedicata, pagandolo 1000 euro perchè come te avevo il contributo, e ubuntu riconosce tutto automaticamente(pure il bluetooth e la scheda wireless ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se si, prova a chiamare Dell Italia e senti se possono fare qualcosa per te. Mi è giunta notizia che si possa fare. Quote:
Non perchè siano cattivi notebook o che altro, ma perchè, nella malaugurata ipotesi che ti si rompa qualcosa in garanzia, gli unici che la evadono in italia stanno a torino, ed è un centro che peggiore di così non si può. Lenti, incapaci ed attaccabrighe. Roba che manco in PackardBell riescono a tanto. Se proprio Dell non lo puoi prendere, vai di HP, l'assitenza è la migliore dopo Dell. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
RIVEDERE RIEPILOGO
Congratulazioni Il sistema è pronto per la generazione Di seguito, evidenziati in verde, sono riportati alcuni consigli Verificare attentamente tutti i dati indicati ed apportare le eventuali modifich servendosi del pulsante Modifica. Componenti PROCESSORE Intel® Pentium® Dual-Core Processor T2060(1.6GHz/533MHz/1MB) modifica SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana modifica SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica LCD Schermo 14.1" Wide Screen UltraSharp™ WXGA+ (1440 X 900) con TrueLife™ modifica MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz (2 da 512) modifica UNITÀ DISCO RIGIDO Unità disco rigido da 80 GB (5400 rpm) modifica UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 Celle 80WHr modifica Accessori STAMPANTI DELL Gratis : Stampante a colori Dell 725 modifica CAVI Nessun cavo stampante selezionato modifica CARTUCCE DI INCHIOSTRO Nessuna cartuccia aggiuntiva per stampante selezionata modifica 725 Promozione imaging: stampante a colori Dell™ 725 GRATUITA modifica CONNETTIVITÀ WIRELESS Dell Wireless 1390 802.11b/g 54Mbps Mini-PCI Wireless Card, for Dual Core Processors modifica BLUETOOTH Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista modifica MOUSE Dell Optical Scroll Premium Mouse modifica CUSTODIE Nessuna custodia modifica Ulteriori dettagli Upgrade to Custodia piccola in pelle [aggiungi 60,00 € o 2 €/mese-1] UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Nessuna unità floppy modifica Servizi e Software SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana modifica SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5, italiana modifica SOFTWARE DI FOTORITOCCO Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco modifica Il sistema include inoltre TASTIERA Tastiera interna a puntamento diretto, italiano (QWERTY) Gedis Bundle Reference n0364m5 Order Information Ordine Inspiron (Italia) Documenti di spedizione System Documentation with Eur Power Cord Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92 Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna Sconti Sconto 100&Euro; IVA inclusa Dell Internet Order Ordine Internet Dell. ALIMENTATORE Adattatore 65 W SUPPORTI SISTEMA Inspiron Resource DVD - Vista (Diagnostics & Drivers) come vi sembra? PS: che sk video ci sarebbe su, che non la vedo tra i pezzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre togli mouse e custodia... non convengono per quello che le pachi dalla Dell. Quote:
Non è così lenta come sembra (io ci gioco a UT2004 tranquillamente, e Tremulous con prestazioni ottime) ed è perfettamente supportata in 2D e 3D dai driver liberi del kernel. E supporta perfettamente AIGLX.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ma comunque vidi lo stesso portatile anche da euronics e simili ed anche mo se vedi sui vari volantini ce ne sono di asus a buon prezzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il tipo DELL mi ha detto che non si può fare
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho trovato questo all'ipercoop: (€ 990) http://hpshop.eprice.it/default.aspx?sku=1212209 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
perchè?
dici per la marca? (mi sembrava che la toshiba fosse molto buona) e l'hw mi sembra un po' più avanzato quello del toshiba (ad es core2duo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il toshiba ha la geffo7300 contro la 7400 dell'hp. Ha 100gb di hdd, contro i 160gb dell'HP. da il core 2 duo da 1.60GHz, contro il CoreDuo da 1.73GHz dell'HP. Ed il prezzo è il medesimo. Non ho proprio capito cosa abbia di più "avanzato" il toshiba. Giusto il processore è di una generazione successiva, ma è comunque meno prestazionale. Senza considerare che, come al solito, Toshiba fa di tutto per rompere le palle, con un acpi e una gestione dei tasti funzione tutta sua, che, quando va bene, richiede moduli del kernel appositi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.