|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Compressore in formato .tar.gz per Windows
Buongiorno a tutti,
esiste un compressore in formato .tar.gz per Windows, in grado di ottenere l'elevata compressione che si può avere su Linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non vorrei dire una cavolata, ma WinRAR legge e comprime i tar.gz...
EDIT: come non detto... WinRAR li legge solo... forse c'è 7-Zip, che comprime in tar.gz... appena ho un pc con 7-Zip installato sottomano, te lo dico ![]()
Gandalf_BD -------------------------------------------- "When you aim at perfection, you discover it's a moving target" Ultima modifica di Gandalf_BD : 06-03-2007 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Ciao natasha, puoi usare http://www.izarc.org/ izarc per comprimere\decomprimere i file tar.gz in windows; ma visto che offre anche la piena compatibilità con il formato tar.bz2 ti consiglio quest'ultimo, ha una percentuale di compressione davvero notevole rispetto a tar.gz
![]() Saluti & starnuti, buona compressione.
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Uso le unx-utils o Coreutils ricompilate per Windows, in modo da avere la stessa sintassi sia in Windows che in Linux.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Buongiorno ragazzi,
ho provato IZArc (come interfaccia non è il massimo dell'usabilità) e 7-zip. Due buoni prodotti, soprattutto il secondo, ma che si voglia usare il .tar.gz o il .tar.bz2, altro che i livelli di compressione Linux!, non arrivano nemmeno al RAR di WinRAR. Ho l'impressione che, paradossalmente, la cosa migliore da fare sia tirare su una distro con tanto spazio, ed usare tar e gzip. Tra parentesi, mi sembra che, in fin della fiera, la cosa meno utile in ambito Windows sia proprio Winzip.... ma è molto diffuso ![]() My two cents |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.