|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Modding Xbox [Poliver Inside]
Ciao a tutti, è parecchio tempo che non scrivo sul forum...Ho perso anche il mio account e l'ho dovuto rifare figuratevi....sono stato via un po per problemi personali, un po perche ero senza linea grazie a tele2 cacca.
Da qualche giorno sono tornato attivo su internet e ho pensato bene di venirvi a salutare tutti e mostrarvi l'ultimo mio progettino per metà realizzato. Si tratta di una Xbox (non 360) di un mio amico che voleva modificarla realizzando un case fatto in modo artigianale molto più moddoso del classico coperchietto xbox che diciamola tutta, fa schifo!!! Avevamo pensato inizialmente di modificare solo il coperchio della xbox, aggiungendo qualche neon e qualche led dato che possedeva la xbox trasparente...tuttavia, una volta aperto il case xbox ci siamo resi conto che dovevamo spingerci oltre...creando qualcosa che finora mi pare nessuno abbia fatto uguale. Ci siamo procurati un po di lastre di plexy e abbiamo iniziato a moddare.... Il progetto è abbastanza lungo e cercherò di postare il maggior numero possibile di foto poco per volta in modo da poter leggere i commenti e gli eventuali suggerimenti che da ognuno di voi sinceramente mi aspetto. Mi auguro buona fortuna da solo, sperando che questo modding possa essere all'altezza delle nostre e vostre aspettative. Ciao Iniziamo con una foto scattata con un cellulare nel mio garage. Dopo una bella partita a briscola la xbox è stata finalmente smontata...è orrenda in quel case....ci vuole qualcosa di potente!!!! ![]() è il caso di smontare tutto e tagliare un po di plexyglass (o poliver ora non ricordo....mi sono appena svegliato cercate di capirmi)... La piastra è smontata, le lastre sono pronte, lo spirito del modder c'è, le muse ispiratrici sono al lavoro..... ![]() DIAMO IL VIA AL MOD!!!!! Pareri critiche sono bene accette....fatevi vivi ciauz!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
eccomi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Dato che non ho niente da fare, metto un po di foto nella speranza di farvi un piacere...
Il materiale utilizzato è Poliver da 4mm ![]() Sono lastre molto sottili che costituiranno l'impalacatura di tutto il modding...sono avvolte ancora dalla pellicola protettiva e quindi sembrano molto sporche ma cosi non è. Perdonate anche la scarsa qualita di alcune foto fatte col mio nokia... Dopo aver smontato tutta la xbox dal suo involucro, ho iniziato a disegnare i buchi per la piastra su una lastra di poliver e ho iniziato a tagliare e bucare tutto.... Godetevi le foto... ![]() questi sono i controller per i joystick....bisogna attaccarli al poliver... ![]() qua ho disegnato i buchini sul poliver per attaccare piastra, controller ed alimentatore ![]() e qui mi metto al lavoro col trapano da dentista... ![]() ![]() ![]() ![]() ed ecco la piastra messa sulla lastra di poliver.....il risultato è ottimo mi pare. ![]() Pareri critiche...accetto tutto grazie!A presto con le altre foto....POSTATE ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma non è un po' troppo grande la struttura di plexy?
![]() e poi i vari pannelli li chiudianche con un po' di silicone o simile perchè si intravedono delle fessurine negli angoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
La struttura è un po alta alla perche sopra verranno realizzati dei disegni....
Mentre per quanto riguarda lo spazio tra le varie parti viene annullato piegando leggermente a dovere le L in alluminio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah allora verrà una cosa coi fiocchi! complimenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
pero vedo poca gente che posta....come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
La ventola dietro? non ne metti una, magari in immisione?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
Io ci sono...
![]() Non ho capito bene xkè così alto ![]() Ti auguro un buon proseguimento dell'opera.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Dietro metterò tre ventole, due che sputano l'aria verso fuori, ed una che sputa verso il cuore della xbox.
Avete qualche idea speciale o originale da applicare al mio mod? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Gatteo
|
Avrei un altra domanda, più che altro? il frontalino del lettore cd lo cambi? così non è molto bello...
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
no, il frontalino non penso di cambiarlo anche perchè non ho idea di come potrei farlo....faro un buco nel plexiglass in modo da integrarlo nella struttura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Avellino
|
molto bella l'idea!Ti seguo con interesse!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
alla fine l'hai fatta diventare un pc anche nella forma XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
idea davvero molto carina, che, tuttaia, poteva essere sviluppata in maniera migliore! Per esempio usando delle cerniere o dei piccoli carrellini per la parte di fronte alle scheda madre, cos da poter aprire il case in maniera più facile ed immediata, pur avendo un ottima aspetto estetico! Inoltre, curerei meglio i particolari, cercando in tutti i modi di eliminare le piccole fessure presenti!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Allora ritorniamo a noi....sono stato assente e non ho postato foto perche sapete com'è, il mare, il sole mi hanno reso la vita impossibile.
Cmq tornando al mod, Ecco cosa avevo ordinato.... ![]() Costo 42.00 Euro comprese spese di spedizione... Allora: 2 Neon Revolteck Gialli con inverter...da 30cm naturalmente ![]() Cavo Ac-Ryan EIDE Uv viola....per collegare lettore e hard disk della xbox.... ![]() Una bella ventolona Zalman ZM-F3 da 120mm tachimetrica da attaccare alla piastra della xbox ![]() Termometro Digitale retroilluminato con sonda da piazzare nel dissipatore della xbox ![]() Ventole 80 mm recuperate da alimentatori....e una miniventolina da 60mm ![]() ![]() e ora un po di foto varie... ![]() ![]() ![]() ![]() Termometro digitale di notte... ![]() Ho ancora tante foto da fare vedere. Ad ogni modo iniziate a postare e darmi i vostri consigli e i vostri suggerimenti, sono sempre ben accetti! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
perche' il cavo ide lo hai preso con master e slave nn bastava un cavo master? fino ad ora seguo e nn commento anke perche' nn ho capito bene il lavoro che vuoi fare percio' evito di sparare c..te
ciao e buon lavoro
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.