|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
panasonic fz7 e canon s3 is uguali?
ciao ragazzi,chiedevo un vostro parere su queste due fotocamere,panasonic fz7 e la canon s3 is,apparentemente sembrano uguali ma vi chiedevo un vostro giudizio da esperti sulle differenze. .grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Una delle differenze consiste nel differente approccio alla riduzione del rumore: la S3 ha un sistema più conservativo, la FZ7 più aggressivo. A 400 ISO la Canon mostra luminance e croma noise elevati, ma mantiene un dettaglio decente se l'esposizione è corretta. La Panasonic cancella il luminance noise (non il croma, che resta ben visibile), sacrificando però il dettaglio fine e le mezze tinte. Per il resto sono entrambe delle macchinette discrete.
Se puoi aspettare, fra poco usciranno la Fuji S5700 e la Olympus SP-550 UZ, che potrebbero portare una piccola ventata (forse uno spiffero) di novità. Se non altro il prezzo delle altre potrebbe abbassarsi ulteriormente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
|
Quote:
![]() La Olympus promette più miracoli di tutti i politici nostrani messi insieme... ![]() IMHO (e rigorosamente IMHO) credo che siano migliori FZ7 e S3IS.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Sono d'accordo, ma anche per la questione del ribasso dei prezzi, conviene almeno aspettare le recensioni.
Nidic, darei un'occhiata pure alla Sony H5, di cui trovi impressioni d'uso in un post di qualche giorno fa, e alla Nikon Coolpix S10. Non ti aspettare miracoli da nessuna: sono solo compattine con un ottica molto versatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
io ho la fz7
soddisfatissimo sta nella tasca del pile! pesa pochissimo
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
la fz7 è già crollata di prezzo con l'arrivo della fz8, se aspetti ancora un pò te la tireranno dietro e sarà un affare, occhio che online rischi che finiscano le scorte e puoi rimanere a bocca asciutta...segui bene il mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ok grazie a tutti sapevo che sicuramente avevo ottimi consigli,ok al mercato web,ma mi date qualche nome di sito sicuro a cui poter dare un occhiata per il prezzo?grazie a tutti.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
cmq c'e' un topic apposito per i siti internet con tutti i commenti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.