|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ubuntu ed Widescreen
Ho installato ubuntu e la massima risoluzione che mi fa scegliere e 1024x768 ma il mio monitor widescreen (16:10) arriva a 1280x800, come faccio ha risolvere il tutto, la risoluzione e talmente bassa da non poter stare nemmeno 20 minuti davanti al monitor mi crea nausea. La scheda video e della intel la 945gm, il portatile e un fujitsu siemens con core duo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao lo fatto ieri, ma una volta fatto questo che devo fare? ieri non è successo nulla anche riavviando. o la ubuntu 6.10. Con opensuse posso riuscire a risolvere il problema? Tanto per me una distribuzione vale l'altra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Installando 915resolution dovrebbe avviarsi automaticamente uno script che sistema la risoluzione dello schermo e che si mette automaticamente all'avvio. A quel punto dovrebbe bastare un riavvio del sistema per sistemare le cose. Non vorrei a questo punto che tu caricassi un'altro driver anzichè i810, magari vesa. Posta il tuo /etc/X11/xorg.conf per darci ulteriori dettagli e posta anche l'output di "dpkg -l | grep 915" e di "ls /etc/init.d/"
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.