|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/20126.html
Al 3GSM World Congress di Barcellona Microsoft presenta il nuovo schema DRM pensato per permettere una maggiore interoperabilità per i dispositivi portatili. La peculiarità: PlayReady è completamente interpiattaforma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Sarà come il loro "PlayForSure"? Che funziona DI SICURO in un MINORANZA di lettori Mp3, ESCLUSO LO ZUNE M$?! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
MS sempre più aperta, Apple sempre più chiusa (vedi anche iPhone).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mi chiedevo le stesse cose:
Ma play4sure? E l'altro formato di DRM contenuto in Zune? Ma quanti cavolo di DRM diversi (e incompatibili fra loro) sforna Microsoft??!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
in formati zune compatibili o PlayReady? A me MS sembra la piu' chiusa di tutte, manco i suoi stessi standards sono compatibili fra loro.... E tutti quelli che han comprato musica con uno dei loro sistemi di DRM devono ricomprarla se la vogliono in uno degli altri formati (i lettori mp3 possono rompersi.....). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Play4Sure è un DRM aperto compatibile che la maggior parte dei lettore mp3 oggi in commercio (iPod escluso ovviamente), dov'è il problema?
Con Zune hanno adottato una politica diversa (una cavolata, aimè), ma se non altro hai la scelta di usare un DRM aperto. Sempre a lamentarvi di qualsiasi cosa.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
come sempre, non fanno tra tutti che dare una "ragione" valida a chi copia in maniera illecita i files audio. Una volta che ho acquistato un brano, DEVO avere la possibilità di ascoltarlo dove come e quanto voglio. I DRM le li ficchino in quel posticino li! ( e scusate lo sfogo...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
PESSIMISMO E FASTIDIO!!!
Ora che ci sono 30 protezioni diverse ed un brano regolarmente aquistato potrà ascoltarsi esclusivamente su un determinato lettore ma non su altro anche l'utente animato dalle migliori intenzioni troverà di gran lunga più comodo e versatile scaricare dal mulo un sano mp3 senza protezioni ascoltabile ovunque voglia, cestinando con gioia qualsiasi latro formato Apple o MS..
In sostanza: come favorire i formati che già vanno per la maggiore! MP3, OGG, DIVX, XVID! A me va benissimo, problemi loro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Se così fosse sarebbe una grossa fregatura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
EVVAI CON I DRM!!!
Tra poco neanche la radio sarà più libera...metteremo un bel firmware in abbonamento (e io pago) e per ascoltare la musica alla radio si pagherà.
Adesso copro con il mio diritto d'autore il mio nome, e denuncio chiunque l'abbia come il mio!!! PS: Ma se metto un nuovo device nel dominio questo viene registrato, alias Microzozz saprà cosa compro e alias lo zioBilly farà indagini di mercato violando la privacy a scopo di lucro... Meditate gente...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Stiamo cauti sull'eventuale "apertura"... probabilmente vorranno delle royalties e sottoscrizione di nda x implementare questo sistema.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: tortona
|
Altra blindatura che con giri di parole te la fanno sembrare digeribile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Un altro DRM? Se ne sentiva la mancanza in effetti
![]() Secondo me dovrebbero accordarsi in comune su un DRM, uno solo, che vada bene a tutti. Ora ne lancio uno pure io di DRM, si chiamerà PlayMAO, compatibile con tutti i lettori mp3, purché teniate in casa un bel gattone!!! ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
a me i DRM neanche mi sfiorano perchè tanto se acquisto un mp3 online automaticamente lo metto in play e me registro e lo salvo con un utility della scheda audio e così ottengo un file di pari qualità e posso farne ciò che voglio, dal masterizzarlo con Nero dove qualche anno fa diversi mp3 scaricati e pagati da itunes si potevano scrivere solo con itunes ma il mio masterizzatore era alquanto difficile a riguardo e da quella volta faccio sempre così.......non esistono limitazioni!!! Io gli mp3 gli ho pagati....in fin dei conti è come un cd, io lo compro, poi sta a me scegliere come ascoltare le canzoni, direttamente da cd originale, oppure da mp3 sul mio lettore portatile.......che non è un ipod!!! Nel caso in cui il windows media player osi come già succede con le versioni precedenti, di inviare informazioni su cosa sto ascoltando allora non c'è nessun problema: LO BLOCCO DA FIREWALL E DA ROUTER e se si dovesse inchiodare allora farò a meno di wmp........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
...poi non puoi neanche dire che siamo solo contro MS, io sono contro a tutti i drm, chiunque li introduca. E poi tra l'altro parliamo anche "dell'apertura" di MS, bel giochetto che ha fatto con FAT32 vero? Prima ha lasciato "aperto" il campo in modo che tutti si mettessero schiavi di questo filesystem e poi giu' a batter cassa. No ma difendiamola pure, continuamo a pensare che qui diamo contro a MS solo per partito preso e non perche' ci sono dei fatti ![]() O forse e' ora di darsi una svegliata e pensare che l'unica strada percorribile sono i formati veramente open, dove la licenza e' veramente FREE e non quegli obrobri che fa MS che tutto vuole tranne che stare ai formati degli altri.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 14-02-2007 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
trusted computing, una realtà
passo 1: drm
passo 2: pentium d passo 3: windows vista passo 4: play ready ... siamo quasi alla fine gente... l'antitrust non può fare niente... boicottare ormai non serve più a niente... andate qua: http://www.ciao.it/Trusted_Computing__Opinione_782257 la fine è vicina... fine 2007 inizio 2008... non vi sarà più libertà. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.