|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Domanda sui 30 giorni di test...
Mi chiedevo...è pacifico che finiti questi 30 giorni di test il Windows Vista non attivato smette di funzionare e permette soltanto l'utilizzo degli strumenti necessari per poterlo regolarmente attivare (Online o telefonicamente).
Detto questo mi chiedevo...ma una volta formattato il PC e reinstallato nuovamente il Vista il contatore dei giorni di valutazione torna a 30 oppure registra tale informazione in chissà quale server Microsoft o oscuro settore dell'Hard Disk ? ![]() Inoltre...gli aggiornamenti del Windows Update sono abilitati per il Vista in modalità test soltanto nella versione Ultimate o in tutte le versioni ? Ultima modifica di xsim : 06-02-2007 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
penso che se formatti non hai problemi (per me è stato così)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
....OT: e se mi arrivasse la mia copia regolarmente ordinata smetterei di farlo.... /OT
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E quindi continuerà a funzionare per X installazioni ? Dico...anche tutti gli aggiornamenti di Windows Update continueranno a funzionare in modalità test ?
No...perchè a sto punto, considerando che il Windows di norma va formattato 1 volta al mese, diventa un Sistema Operativo quasi freeware. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
beh è una bella tecnica ke uso pure io.. allo scadere dei 30 giorni conviene entrare da bios con il dvd e reistallare vista.. tutti i file ke c'erano prima verrano creati in C con "windows.old" quindi molto conveniente!!!!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ripeto, io ho ordinato (quindi già pagato) la mia copia LEGALE, e sto solo aspettando che me la consegnino. Quello che dici tu, ammesso che si possa fare per sempre, non mi sembra molto legale.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh...forse nel fatto che se uno possiede il DVD del Vista deve, giocoforza, avere anche un codice di attivazione...questo si. Ad ogni modo dal punto di vista legale non credo che ci siano problemi...anche perchè l'obbligo di attivazione non credo che esista...uno può anche attivarlo dopo 1 anno di periodi di test continui...o no ? Del resto la rottura di cocones di dover ogni volta ripartire da zero dove la mettiamo ? P.S. Immagino per esempio uno scenario in cui si acquista la versione OEM ma in attesa di aggiornare il proprio PC in una configurazione cosidetta "stabile" si va di test piuttosto che legare subito l'hardware attuale (e magari non proprio al top per Vista) alla propria versione OEM. Ultima modifica di xsim : 06-02-2007 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Certe domande per giusta regola neppure si dovrebbero porgere in un forum pubblico.....e si che sei utente di vecchia data vedo.
Ciò detto: se tu hai il dvd di vista non vedo perchè tu non debba attivarlo visto che l'hai pagato profumatamente e insieme hai pure la tua bella licenza... ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comunque tutto questo "scandalo" non lo vedo...sembra quasi che ho scritto una bestemmia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Non è scandaloso è illegale
![]() Fino alla RC2 potevi scaricarla legalmente e attivarla con il codice che ti mandavano sino al 1 Giugno. Da li in poi NO indi anche il solo fatto di chiedere quello che hai chiesto è fuori da ogni ragionamento. Perchè non attivarlo nei 30 gg se hai la licenza? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza stare lì a fare polemica o chiederci perchè non lo si attiva (una motivazione l'ho scritta nel P.S. di prima, e non mi sembra scabrosa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se microsoft ti permette 30gg di prova e tu lo provi per 30 gg è legale.
Se tu scopri che c'è un modo per utilizzarlo per più di 30 gg, allora questo non vuol dire che DIVENTA MAGICAMENTE legale. Microsoft di da 30gg. Ogni giorno in più è illegale. TI BASTA?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho bisogno di leggere la parte del contratto dove vieta esplicitamente lo scenario che ho citato. Ovviamente parlo di un Vista OEM regolarmente pagato...dove però, per motivi vari, se ne rimanda l'attivazione. E non sto parlando assolutamente di "manomettere" il software per far si di prolungare il periodo di test...ma di formattare e ripartire (e a quel punto non sono io che mi devo ricordare a quanti giorni di test ero arrivato...ma dovrebbe essere il software a ricordarsene...ma se ha la memoria corta mica è colpa mia!). Ultima modifica di xsim : 06-02-2007 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Diciamo che si può praticamente fare ma in ogni caso la versione scade in giugno 2007 se non attivata...vi siete forse dimenticati questo
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Credo che usarlo 30 gg e poi formattare per ricominciare da zero sia del tutto legale, resta da capire chi è l'idiota che lo fa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Formattare e ricominciare non credo vada contro regolamento, piuttosto è controproducente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora:
1) Comprate il Windows Vista OEM senza un PC incluso (ok...i negozianti non dovrebbero farlo ma il Sistema Operativo OEM te lo vendono lo stesso...lo sappiamo tutti...a volte mettono in bundle anche soltanto un cavo ed è fatta). 2) Provate il Vista per 30 giorni ma vi accorgete che c'è qualcosa che non va nell'hardware del vostro PC e quindi avete bisogno di più tempo per valutarlo meglio. 3) Formattate e ripartite la valutazione. 4) Una volta che l'hardware vi sembra quello buono allora lo attivate (e sappiamo che nella OEM l'attivazione è legata alla combinazione dell'hardware...quindi meglio che sia quello che vi durerà nel tempo). 5) Dopo 1 mese formattate lo stesso perchè con il Windows è un processo naturale. Tutto questo vi fa sorridere ? Vi scandalizza ? Vi fa storcere il naso ? Vi sembra inutile ? Vi sembra davvero illegale ? Ultima modifica di xsim : 06-02-2007 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
parlo della rtm, per la versione anche acquistata ma non attivata credo continuino a scadere ogni 30gg...cmq non è il massimo reinstallare ogni 30gg sopratutto se uno deve ripersonalizzarlo, installare programmi vari e salvarsi i dati che magari ha lasciato su quella partizione che possono servire.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.