|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
|
mi sono un pò "perso"..nella sezione...aiuto
PROBLEMA condividere connessione ADSL del desktop con il notebook
DATI: il desktop va in adsl con modem alice collegato alla scheda di rete ,il notebook ha il wi-fi RICHIESTE hardware: cosa devo comprare? RICHIESTA configurazione : quali guida sul forum devo leggere per risolvere il mio caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io un pò di tempo fa ho connesso il desktop (gateway) ad un portatile tramite cavo dati fireware ad alta velocità.
se hai un'entrata/uscita fireware sia si portatile che desktop puoi usare tale interfaccia input/output per condividere dati e anche la connessione adsl. leggi queste guide: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=243153 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882 saluti c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
|
non vorrei usare la connessione tramite la porta IEE 1394 ossia con cavo.....
vorrei usare connessioni senza fili.... cosa serve?...e come configuro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La via maestra sarebbe sostituire il modem con un router wireless.
In alternativa potresti comprare una scheda wireless PCI e condividere la connessione; è la scelta più economica ma anche più scomoda in quanto il PC che ha la connessione condivisa dovrà stare acceso al momento della navigazione dell'altro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Prendi un router adsl wireless, prendendo una scheda di rete wi-fi risparmi il giusto (una sessantina di euri) e ti ritrovi con una rete "scomoda".
La condivisione della connessione richiede che il pc collegato sia acceso, con un router invece attacchi il desktop con il cavo e il note con wi-fi e ti colleghi quando vuoi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.