|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Asus M2N-E e Cool & Quiet
Ma Cool & Quiet controlla solo la velocità della ventola del processore ? Le altre rimangono alla massima velocità...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Il Cool n' Quiet non controlla nessuna ventola,riduce solo la frequenza ed il voltaggio del processore quando è a riposo.
La funzione del controllo ventole è affidata al Q-Fan e per vedere quali ventole sono supportate dovresti leggere il manuale della scheda madre. ![]() Se anche le altre ventole supportano il controllo elettronico del regime di rotazione puoi usare il programmino SpeedFan che trovi nella sezione download del sito. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, Q-fan l'ho abilitato da Pc Probe ma regola solo la ventola della cpu. Inoltre potevano anche consentire di impostare la temperatura alla quale interviene, anche sotto stress la cpu non supera mai i 40-42 gradi e la ventola rimane sempre al minimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sul manuale riporta che la ventola della CPU e le CHA_FAN 1-2-3-4 possono essere controllate dal Q-FAN ma in effetti è solo quella della CPU ad essere controllata. Sulla ASUS M2NPV-VM il Q-Fan controlla la CPU e solo una delle altre ventole aggiuntive. Leggevo anche nel forum della Asus che parecchie persone trovano problemi strani nel funzionamento di Q-fan, mi sembra una funzione direi almeno PERFETTIBILE al momento
![]() Ultima modifica di Ldmx : 03-02-2007 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
scusate l'intromissione...la mia k8ns supporta questo cool n quiet?da dove lo scarico?
grazie ![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.