Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 22:52   #1
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Ecco perchè CRITICO Microsoft (e la X360).

Prendo spunto da un topic apparso su un altro forum, per aprire una discussione SPERO CIVILE sul perchè determinate politiche aziendali mi provocano l'orticaria.

Quote:
Mi viene il vomito a leggere le affermazioni di presunti utenti boxari, ma mi chiedo perche' proprio loro? E' vero che non si fa di tutta l'erba un fascio ma e' anche vero che la maggioranza di persone senza un minimo gusto dell'artistico ( e non arte ma non approfondisco tanto non serve) risiedono proprio in quei lidi.
Ms ha fatto della sua ignoranza la sua forza, la potenza bruta, il tecnicismo senza un vero fine creativo.
Come e' riuscita a creare questa "moda" del poligono ricoperto di plastica e quindi perche' piace a molti utenti, perche' molti utenti cercano la potenza e non la cura, l'amore nel fare un videogioco, un concept.
Credo che la bravura a mettere su tanti poligoni che sfruttino la macchina sia un'ottima abilita' ma non necessaria a ricreare un mondo verosimile e non; ma credo che "l'anima" di un videogioco possa esistere senza un adeguato supporto tecnico ma non viceversa.
Non so quale sia l'obbiettivo reale di questo topic, forse non ne ha ma sinceramente in questo preciso momento un po' temo per il futuro del mio passatempo preferito.
Molte considerazioni mi trovano concorde. Sentire che GoW vende milioni di copie mi provoca una tristezza veramente incredibile. Possibile che il futuro del divertimento videoludico sia appannaggio di giochi del genere?
Io che amo giochi come VB ribbon, Rez, Katamary sto male solo al pensiero. Tutto IMHO (ovvero de gustibus, etc...)

Ultima modifica di nekromantik : 22-01-2007 alle 19:38.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 22:57   #2
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
...non capisco, cos'ha di malvagio quel genere di VG?
Diverte? SI

Questo mi basta

Il commento che hai citato non è molto preciso. Tocca molti punti senza dire in realtà nulla. E' un attacco alla grafica pompata (come se fosse una cosa negativa ) o è un attacco alla monotonia dei FPS in generale?

...ma poi cosa c'entra microsoft se agli utenti piace sparare sparare e ancora sparare?

(e cmq ci sono titoli come viva pinata che portano un po' d'aria fresca, no?)
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 22:59   #3
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Si ma se guardi le vendite di Viva Pinata ti deprimi...
Un gioco che dovrebbe fare sfraceli e che invece non raccoglie consensi...

Perchè?
Old 21-01-2007, 23:00   #4
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Cosa non ti piace di GoW?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 23:01   #5
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik

Perchè?
perchè è un gioco di "Nicchia"... anche rez non ha avuto vendite da capogiro
Old 21-01-2007, 23:01   #6
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Molte considerazioni mi trovano concorde. Sentire che GoW vende milioni di copie mi provoca una tristezza veramente incredibile. Possibile che il futuro del divertimento videoludico sia appannaggio di giochi del genere?
Io che amo giochi come VB ribbon, Rez, Katamary sto male solo al pensiero. Tutto IMHO (ovvero de gustibus, etc...)
Nel mondo non tutti la pensano come te.. io odio giochi come i pokemon cosi come i vari GTA e cloni relativi, e posso anche dirti che non capisco come facciano a piacere alla gente e come facciano a vendere cosi tanto.
Gow per me è uno dei giochi più belli degli ultimi anni e sono felicissimo che sia apprezzato pure quello da tante persone.

Non per questo pretendo di cambiare i gusti degli altri utenti che acquistano i vari pokemon e company.. Se si divertono tanto quanto mi diverto io con gow, allora sono contento per loro

Per il quote che hai riportato, invece, non posso che definirlo una considerazione decisamente opinabile relativa al brand Microsoft.
Old 21-01-2007, 23:04   #7
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
ma cos' è sta buffonata ???

adoro gow altro che vib ribbon

adesso potete anche chiudere grazie

cmq sarei un ignorante xchè mi piace gow ??? invece chi apprezza vip ribon e quei giochi spazzatura è un intenditore ???
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 23:04   #8
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Odio GoW perchè è un gioco senza anima.
Titoli come Ico e SotC vendono pochissimo. Shenmue non ha venduto quasi nulla. la tipologia di giochi che offre la X360 mi sembra completamente votata al macinare poligoni, svuotata di quello che PER ME è l'essenza di un gioco: la componente poetica ed artistica.
Old 21-01-2007, 23:05   #9
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Titoli come Ico e SotC vendono pochissimo. Shenmue non ha venduto quasi nulla. la tipologia di giochi che offre la X360 mi sembra completamente votata al macinare poligoni, svuotata di quello che PER ME è l'essenza di un gioco: la componente poetica ed artistica.
domanda fondamentale: ma tu hai mai giocato a GoW? (ovviamente non vale come risposta "sì, 1 minuto in un centro commerciale")
Old 21-01-2007, 23:06   #10
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
ribadisco il concetto .. " per te " è diverso da " realtà oggettiva delle cose e parere soggettivo di ogni singolo individuo "

te la pensi cosi, altre persone no.. che problema c'è ? vivi e lascia vivere
Old 21-01-2007, 23:06   #11
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
gow ha un' anima...ha una forte componente artistica (ma li hai visti i personaggi ??i mostri, le ambientazioni...) gow è un capolavoro di carachter design

perfect dark zero non ha personalità...gow ne ha da vendere...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 23:06   #12
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Si, e parecchio anche per detestarlo.
Non vorrei fossilizzare la discussione solo su GoW.
Old 21-01-2007, 23:07   #13
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:

Perchè?
Perché come hai detto te:"de gustibus".
Fosse per te dovrebbero esserci solo giochi che piacciono a te e di conseguenza la musica che piace a te.

Un videogioco non è altro che la messa in pratica di idee, di lavoro, di gruppo.
Così come lo è una canzone, una musica, un libro, un appunto..

Il mondo è così bello perché è vario e il libero arbitrio che ci caratterizza ci permette di scegliere il bivio da seguire..

Probabilmente una canzone composta da tanti strumenti può piacere di più rispetto ad una canzone fatta con un pianoforte (cosa che, suonando il piano, non credo) così penso che un gioco pieno di poligoni possa piacere di più rispetto ad uno 2D (tantomeno vero, la storia ci insegna).

Resta il fatto che così è .. e spero che così sempre sia.
Old 21-01-2007, 23:08   #14
ciuaz!!!
Senior Member

Quote:

Perchè?
Ma chissenefrega (termine appena entrato nel De Mauro) dei dati di vendita!

Il fatto è: se prendi l'xbox puoi avere tanto gli odiati (da te ) FPS quanto i giochi fantasiosi come Viva pinata.

Curiosità: sei un'amante delle avventure grafiche alla Monkey Island, Grim fandango, Broken Sword, Gabriel Knight, ecc...?
Old 21-01-2007, 23:10   #15
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Si, e parecchio anche per detestarlo.
Non vorrei fossilizzare la discussione solo su GoW.
boh io sono uno che gioca a Rez, Cosmic Smash ha finito SoTC e ICO e gioca a Shenmue e odia Halo e compagnia FPS (non tutta ovviamente) ma GOW mi ha entusiasmato .
Quindi boh è un pò generico come giudizio...
Old 21-01-2007, 23:10   #16
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Si, amo le avvenure grafiche.
I dati di vendita contano: pensa che non potrò mai vedere come finisce Shenmue a causa di ciò...
Old 21-01-2007, 23:15   #17
ciuaz!!!
Senior Member

Quote:
I dati di vendita contano: pensa che non potrò mai vedere come finisce Shenmue a causa di ciò...
Capisco...
Non potrai mai ritrovare la poesia di uno Shenmue in uno sparatutto... questione di generi diversi, "purtroppo" i FPS sono i più amati.

PS: Vuoi dirmi che il secondo capitolo non finisce?
No, non dirmelo... lo sto giocando in questi giorni, vado a nasconderlo da qualche parte sennò ci rimango di merda.
Old 21-01-2007, 23:16   #18
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:

Perchè?
Io ho trovato w pinata un insulto all intelligenza umana, un gioco che definire noioso, banale e ridicolo è dire poco. Il giochino dell accoppiamento è una delle cose più brutte che ho visto partorire dalle menti della rare.
Ci ho passato 10 ore quasi e non cè stato un solo momento in cui mi sia divertito.

Su alcuni punti condivido pienamente con il tizio sopra, infatti reputo le console ms delle piattaforme "senza anima", l opposto di super nintendo e dreamcast per intenderci..

Cmq secondo me ha estremizzato un pò troppo la cosa..
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 23:26   #19
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Prendo spunto da un topic apparso su un altro forum, per aprire una discussione SPERO CIVILE sul perchè determinate politiche aziendali mi provocano l'orticaria.

che discorso del kaiser, imho. gow può anche non piacere in singolo, ma sul live è divertentissimo. e questa componente al giorno d'oggi è importantissima.
Old 21-01-2007, 23:26   #20
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Anche io amo le avventure grafiche e praticamente tutti i giochi che hai citato (a parte vib ribbon che non ho mai provato) e detesto gli sparatutto tutti uguali.
GOW mi è piaciuto un sacco però.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian