|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Parallel
Felice sera a tutti
![]() sono nuovo nel mondo mac, qualcuno saprebbe dirmi come faccio ad installare parallel e quindi windows sul mio imac 20"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Parallels ... la demo mi sembra che sia distribuita su un file DMG ... niente ... clicchi due volte e ti monta l'immagine disco sul desktop. La apri e trovi l'installer. A quel punto sia per l'installazione di Parallels che di Windows segui le istruzioni a video.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
parallels è un sistema semplicissimo da far girare...
installi il programma >> crei una macchina virtuale>> installi windows.... se vuoi complicarti la vita l'ultima versione beta che è uscita ti permette di utiizzare windows installato in un'altra partizione per bootcamp, anche come sistema operativo da emulare.... così guadagni spazio sull'hd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie
Grazie a tuttti sono finalmente riuscito ad installare windows...ma...non mi riconosce ne le porte USB ne la scheda video tantomeno l'hardisk esterno e senza queste cose, le USB in particolare non possso fare nulla.Ho notato che non posso neanche copiare ed incollare da mac a windows. Ho provato a cercare delle guide ma...solo il forum mi può aiutare...MAC è GRANDE MA PER I PRINCIPIATI (DI MAC) E DURA...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Comincia con l'installare i Parallels tools (dopo aver avviato windows) li trovi sotto il menù VM > install parallels tools.
Per passare i file da un sistema all'altro devi crearti una cartella condivisa. Dalla finestra iniziale scegli 'Edit' poi selezioni 'shared folders' e premi il + per scegliere una cartella condividere su windows troverai sul desktop il collegamento 'parallels shared folders' che contiene le cartelle condivise ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
A meno che tu non abbia impostato l'autoconnect su Parallels, quando colleghi una periferica devi andare nel menu in alto "Device->USB" e scegliere la periferica da collegare alla virtual machine.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Una domanda su parallels .... che ho installato senza difficolta' da pochi gg.
Ho notato da vari video su youtube come lo switch da un sistema all' altro con l'effetto cube avvenga senza che al ritorno sull' os x si veda la finestra ridotta di parallels. Io non sono riuscito a fare questo giochetto quando faccio lo switch da winxp a osx con ctrl alt mi torna su tiger con l'effetto cube ma cmq si vede la finestra di parallels. Sapete dirmi cosa sbaglio ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.