|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brescia
|
Installare Media Center 2005
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un consiglio/aiuto... Ho un Pc Packard Bell,appena acquistato,con Media Center 2005. Siccome però ci sono un sacco di programmi che nn mi interessano e trovo il sistema un po "appesantito",mi conviene formattare il tutto ed installare ex novo Windows media Center? Ovviamente con la premessa che ho tutti i driver delle varie schede e periferiche già scaricate dal sito del produttore... La mia preoccupazione è che,andando a formattare ed installando il sistema operativo in nuova partizione,andrei a cancellare la partizione di Backup Packard Bell,percui in caso di difficoltà nell'installare il media Center sarei un po a piedi... Sono abbastanza pratico di instllazioni del s.o,avendo più volte installato Xp,2000,98...ma media Center mai... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ma hai il cd del sistema operativo o no?
Se si, durante la classica installazione, dovrebbe farti vedere le partizioni...se c'è quella di backup, basta formattare C:\ ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brescia
|
Quote:
Quindi praticamente posso installare il sistema ex-novo su C: mantenendo la partizione di backup della Packard Bell?Ed in caso di necessità dovrei anke poter ripristinare quindi,premendo il solito F11 all'avvio? Se è cosi sarebbe un'ottima soluzione,posso provare ad installarlo e se nn va bene,ripristinare allo stato d'acquisto con F11 all'accensione del PC,ok? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Prima vedi se ti fa vedere le partizioni!
Inserisci il cd di win, avvi il pc e quando te lo chiede premi un tasto per continuare (barra spaziatrice normalmente) lo fai caricare e nelle classiche schermate blue, vedi se ti fa vedere eventuali partizioni oltre a quella di sistema!! Dovrebbe darti C:\ e qualche altra se è così in teoria puoi piallare -formattare C:\ e installare ex novo. Onestamente non lo so come caricano la partizione di ripristino ....e non so cosa più importante se DECADE la GARANZIA!!! Informati prima magari con packard stessa ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.