Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2007, 23:02   #1
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
RAGAZZI AIUTOOOO...VI PREGO!!!

Ragazzi sono nelle vostre mani...sto passando 2 giorni di merd****...ho dei serissimi problemi con i miei due hard disk!!!

Ho due western digital caviar da 250 Giga

In pratica win li vede ma non riesco ad aprire un cavolo...e partition magic mi da un errore (vi posto il link della foto):

[img=http://img261.imageshack.us/img261/5121/hd1wq.th.jpg]

allora io quello che ho fatto e stato semplicemente installare win su due raptor in raid0..a successivamente attaccare gli hard disk...subito al primo avvio win mi diceva unita non leggibile...fare uno scandisk...io al riavvio successivo non l'ho fatto..per paura....poi continuava a darmi problemi l'hd...e quindi ho dovuto fare sto scandisk...non vi dico che mi e uscito...un sacco di voci perse...recupero di file orfani e varie cazzate!!!

Conclusione: entro in tutte le cartelle degli hard disk e certe cose(pochissime) me le apre ma moltissime(video mp3 file doc immagini) non mi da la possibilita....COSA DEVO FARE????aiutoooooooooooooooo

vi prego aiutatemi!!!!!
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 23:16   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
se non sbaglio hai un controller sata supplementare Silicon Image, prova con quello
Old 20-01-2007, 23:26   #3
mkkoy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
se non sbaglio hai un controller sata supplementare Silicon Image, prova con quello

adesso ho una p5b-deluxe....e sono attaccati i 4 hd su ich8....
Old 20-01-2007, 23:49   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

ok allora hai un controller Jmicron con una porta sata interna, prova quello
Old 20-01-2007, 23:53   #5
mkkoy
Senior Member

Quote:
ok allora hai un controller Jmicron con una porta sata interna, prova quello

gia provata...mi fa la stessa cosa...!!!!

qualche altro consiglio...non linux le versioni live riesci a fare qualcosa???
Old 21-01-2007, 00:00   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

ma dal bios i caviar sono correttamente riconosciuti? hai aggiornato i driver sata?
Old 21-01-2007, 00:07   #7
mkkoy
Senior Member

Quote:
ma dal bios i caviar sono correttamente riconosciuti? hai aggiornato i driver sata?

si sono correttamente conosciuti dal bios....i driver sata ho messo quelli del cd originale...ma tu hai visto la foto e quindi il problme adi partition che midice????

p.s. se loggato su msn?
Old 21-01-2007, 00:17   #8
Limite
Senior Member

L'Avatar di Limite

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
quello che può essere successo dopo lo scandisk è che windows ha riodinato i registri in base al cambio delle unità...
mi spiego meglio; se prima avevi come unità c: i cavier, adesso è possibile che l'unità sia stata rinominata con un'altra lettera...
Conseguenza di ciò è che tutti i percorsi sono stati cambiati e quindi i vari programmi e software utilizzati, configurati su c: non riescono più a trovare i percorsi per l'avvio.

questo è capitato anche a me quando ho riattaccato il mio maxtor dopo aver configurato un raid 0.
Old 21-01-2007, 01:45   #9
mkkoy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Limite
quello che può essere successo dopo lo scandisk è che windows ha riodinato i registri in base al cambio delle unità...
mi spiego meglio; se prima avevi come unità c: i cavier, adesso è possibile che l'unità sia stata rinominata con un'altra lettera...
Conseguenza di ciò è che tutti i percorsi sono stati cambiati e quindi i vari programmi e software utilizzati, configurati su c: non riescono più a trovare i percorsi per l'avvio.

questo è capitato anche a me quando ho riattaccato il mio maxtor dopo aver configurato un raid 0.

bhe quindi cosa dveo fare???
Old 21-01-2007, 02:11   #10
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ma quanti dischi hai ?
Tutti SATA ?
2 in RAID col Winxp e poi i 2 caviar sempre RAID ?
Se si allora non sono in RAID o meglio windows non li vede RAID e li gestisce come singoli, vedi in Gestione periferiche quanti dischi ci sono , se hai 2 RAID 0 dovresti vedere 2 dischi soltanto non 4, se hai un Raid0 e un raid 1 ne vedi 3 come anche se hai un RAID0 e 2 dischi indipendenti.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 11:29   #11
mkkoy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Ma quanti dischi hai ?
Tutti SATA ?
2 in RAID col Winxp e poi i 2 caviar sempre RAID ?
Se si allora non sono in RAID o meglio windows non li vede RAID e li gestisce come singoli, vedi in Gestione periferiche quanti dischi ci sono , se hai 2 RAID 0 dovresti vedere 2 dischi soltanto non 4, se hai un Raid0 e un raid 1 ne vedi 3 come anche se hai un RAID0 e 2 dischi indipendenti.

ho 4 dischi sataII, 2 raptor in raid0, e due caviar per dati...mi si sono fottuti i caviar!!!!!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian