|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
|
RAGAZZI AIUTOOOO...VI PREGO!!!
Ragazzi sono nelle vostre mani...sto passando 2 giorni di merd****...ho dei serissimi problemi con i miei due hard disk!!!
Ho due western digital caviar da 250 Giga In pratica win li vede ma non riesco ad aprire un cavolo...e partition magic mi da un errore (vi posto il link della foto): [img=http://img261.imageshack.us/img261/5121/hd1wq.th.jpg] allora io quello che ho fatto e stato semplicemente installare win su due raptor in raid0..a successivamente attaccare gli hard disk...subito al primo avvio win mi diceva unita non leggibile...fare uno scandisk...io al riavvio successivo non l'ho fatto..per paura....poi continuava a darmi problemi l'hd...e quindi ho dovuto fare sto scandisk...non vi dico che mi e uscito...un sacco di voci perse...recupero di file orfani e varie cazzate!!! Conclusione: entro in tutte le cartelle degli hard disk e certe cose(pochissime) me le apre ma moltissime(video mp3 file doc immagini) non mi da la possibilita....COSA DEVO FARE????aiutoooooooooooooooo vi prego aiutatemi!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se non sbaglio hai un controller sata supplementare Silicon Image, prova con quello
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso ho una p5b-deluxe....e sono attaccati i 4 hd su ich8.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok allora hai un controller Jmicron con una porta sata interna, prova quello
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gia provata...mi fa la stessa cosa...!!!! qualche altro consiglio...non linux le versioni live riesci a fare qualcosa??? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma dal bios i caviar sono correttamente riconosciuti? hai aggiornato i driver sata?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si sono correttamente conosciuti dal bios....i driver sata ho messo quelli del cd originale...ma tu hai visto la foto e quindi il problme adi partition che midice???? p.s. se loggato su msn? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
|
quello che può essere successo dopo lo scandisk è che windows ha riodinato i registri in base al cambio delle unità...
mi spiego meglio; se prima avevi come unità c: i cavier, adesso è possibile che l'unità sia stata rinominata con un'altra lettera... Conseguenza di ciò è che tutti i percorsi sono stati cambiati e quindi i vari programmi e software utilizzati, configurati su c: non riescono più a trovare i percorsi per l'avvio. questo è capitato anche a me quando ho riattaccato il mio maxtor dopo aver configurato un raid 0.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe quindi cosa dveo fare??? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma quanti dischi hai ?
Tutti SATA ? 2 in RAID col Winxp e poi i 2 caviar sempre RAID ? Se si allora non sono in RAID o meglio windows non li vede RAID e li gestisce come singoli, vedi in Gestione periferiche quanti dischi ci sono , se hai 2 RAID 0 dovresti vedere 2 dischi soltanto non 4, se hai un Raid0 e un raid 1 ne vedi 3 come anche se hai un RAID0 e 2 dischi indipendenti. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho 4 dischi sataII, 2 raptor in raid0, e due caviar per dati...mi si sono fottuti i caviar!!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.