Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2007, 03:22   #1
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
[PS2]Problema cavo SCART

Salve a tutti circa un mese fa ho acquistato una ps2 slim, invece del cavo video fornito in dotazione sto usando il cavo scart che avevo acquistato per la vecchia ps1, ho due problemi però: lo schermo rimane spostato di circa vari pixel a sinistra, questo si verifica con tutti i giochi (ho provato e il problema permane anche con il cavo in dotazione) alla ps2, inoltre i dvd si vedono completamente verdi (cosa che non succede invece con il cavo in dotazione).
Volevo sapere fra i due cavi quale consente una qualità visiva superiore? (Calcolate che ho un piccolo crt da... 16 pollici al massimo).
Inoltre volevo quale cavo permette la massima qualità visiva.

Grazie in anticipo.
Old 20-01-2007, 11:43   #2
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
il cavo che ti da un qualità migliore è il COMPONENT ma sulla tua TV di sicuro non ci sono i connettori.

poi ci sarebbe il cavo RGB, dipende se la tua TV è abilitata a ricevere il segnale RGB nella presa SCART.

poi c'è il S-VHS e ed infine il COMPOSITO...

per il problema dei pochi pixel di margine, in ogni gioco vai nelle impostazione e sposta la schermata di quanto basta per vedere tutto centrato.

i DVD verdi li vedi perchè il cavo rgb non ha lo switch per abilitare il segnale a colori. compra una cavo RGB in qualsiasi negozio, lo trovi di sottomarche a partire da 3€.

Ciao
Old 20-01-2007, 11:54   #3
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao Life be il cavo scart e sicuramente meglio del cavo in dotazione e io ho una tv da 14",ci sono molte meno scanalature e l' immagine e più nitida!!! Io ho il cavo rgb della ps2 e ce lo switch sopra, con su scritto game e dvd se involontariamente lo lasci in game, tutti i dvd ti si vedranno sempre in verde e capitato anche a me, poi lo spostasto su dvd e mi si vedevano perfettamente, prova a controllare se ce anche sul cavo rgb ps1 !!! Per il problema dell' immagine non saprei come aiutarmi, ti potrei dire di provare a regolare le impostazioni della ps2 dal menù principale con la tua tv e di salvarlo, e vedere se risolvi il tutto !!! Fammi sapere com' è andta
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100

Ultima modifica di JüN1oR : 20-01-2007 alle 12:01.
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 11:55   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
per il problema dei pochi pixel di margine, in ogni gioco vai nelle impostazione e sposta la schermata di quanto basta per vedere tutto centrato.
Ho pure io questo problemino, overo l'immagine allienata a sinistra. Solo con GT4 sono riuscito, dalle opzioni del gioco, a centrare.

Non trovo nulla nelle impostazioni della console però...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 12:08   #5
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Ho pure io questo problemino, overo l'immagine allienata a sinistra. Solo con GT4 sono riuscito, dalle opzioni del gioco, a centrare.

Non trovo nulla nelle impostazioni della console però...

nella console non c'è l'opzione che è presente solo nei giochi...

bisogna farlo in ogni gioco, ma attenzione che non tutti i giochi lo permettono.

Ciao
Old 20-01-2007, 12:23   #6
Life bringer
Senior Member

Ringrazio narnonet e JüN1oR per le risposte,
Per narnonet: allora il component come dici tu nella mia tv non c'è, per quanto riguarda il cavo rgb, penso che la mia tv lo supporti perchè quando accendo la play in alto a dx compare la scritta RGB, quindi mi chiedo può essere che il vecchio cavo della ps1 sia già il migliore che posso utilizzare?

Per JüN1oR: Lo switch di cui parli nel cavo scart della ps1 ovviamente non c'è, ai tempi della ps1 i dvd erano ancora in alto mare

PS e un po' OT: Fra l'altro ho notato un problemino per quanto riguarda il multy di smackdown vs raw 2007, il quale tende a piantarsi se cerco di visualizzare le classifiche, mi sono registrato su ps2registration.com, ho creato l'account in game identico a quello di registrazione sul sito sony però il problema permane... Fra l'altro è vero che registrandomi su quel sito riceverò un kit per il multiplayer?
Old 20-01-2007, 12:43   #7
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

cmq comprati un cavo RGB apposta per la PS2, lo trovi da 3€ in tutti i negozi.

Ciao
Old 20-01-2007, 13:03   #8
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Gia giusto hai perfettamente ragione life mi ero dimenticato che la cara e vecchia ps1 era molto vecchia ! Allora basta che ti prendi il cavo rgb non lo paghi molto e rende abbastanza bene peccato che ci siano tutti i punti, xo non sono tutti attivi
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 13:39   #9
Life bringer
Senior Member

Ok perfetto grazie dei consigli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian