|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
3com-U.S. Robotics 56k ext. (quello bianco) - perde la connessione
Ragazzi datemi una mano , nn so + che pesci prendere
![]() ricapitolo brevemente la storia di queso modem 56k, eccolo ![]() L'ho comperato nel 98,mai un problema , una roccia Da quando nel 2002 ho messo l'adsl è andato ovviamente in scatola , ma sempre pronto ad essere utilizzato in caso di guasti alla banda larga Nel 2003 gli ho flashato il firmware per aggiornarlo al V92 , nessun problema La scorsa settimana per l'upgrade da 4Mbit a 20Mbit sono stato alcuni giorni senza portante , quindi ecco rispuntare il 56k,ma subito problemi ![]() E' semplicemente assurdo , cade di continuo , riesco a navigare pochi minuti poi si disconnette (e via 40 cent. € di scatto alla risposta ogni volta ![]() Premetto che ho provato sia con i driver generici forniti dal sistema (XP) che con quelli scaricabili dal sito , ma la storia nn cambia Mi sono detto , forse è colpa del numero unico TIN it che uso da una vita , 7020001033 ,sarà andato in malora il provider Vado sul sito di alice e mi segno il nuovo numero (Alicefree 56k) -> 7017017010 Mi connetto e BANG , stessa storia ![]() Mi sono detto , forse è guasto Lampo di genio, mi viene in mente che in ufficio abbiamo un modem identico,provo a connettermi direttamente da li ....stupore,incredulità,rabbia ![]() cade di continuo HELP!! ![]() Ultima modifica di Paky : 18-02-2007 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
dai ragazzi nn posso credere che nessuno usi + il mitico 56k usr
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Caspita, il modem..le prime connessioni ad Internet quando la Tin si faceva pagare in abbonamento annuo la connessione, oltre al tempo di connessione, la conquista e il mantenimento della 33 kbps, poi il famoso passaggio alla V92.
L’usr robotics l’ho avuto, poi venduto per un Digicom Botticelli, che ho ancora per il fax/pc. Ricordo che usavo la stringa di inizializzazione, comandi AT, nella configurazione del modem, specie quella relativa alla velocità massima di handshaking, comandi del tipo S91=10+MS=12,1,9600,48000,1,0,33600, dove S91 è il livello di segnale. Altri comandi AT che possono essere utili su: http://www.pcalmeglio.com/pc100/pc100_6e.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.