|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema adattatore
Salve ragazzi.
Ho un problema bizzarro e complesso. Ho 2 pc, un notebook e un desktop. Mi hanno regalato un duplicatore/adattatore che permette di usare 1 tastiera, 1 mouse e un monitor con entrambi i computer: in pratica tu ci infili mouse, tastiera e monitor (connessioni vga e ps/2) e dietro l'apparecchio spuntano due cavi monitor, due cavetti p/2 per il mouse, e 2 ps/2 per la tastiera. Fin qui niente di strano. Il problema è che il portatile non ha porte ps/2. No problem, mi sono detto, e ho comprato a pochi euro un adattatore da ps/2 a usb, cosi in pratica i due cavetti mouse e tastiera che arrivano diventano una usb che attacco al pc. Niente, non va: il pc vede la tastiera e il mouse, gli da corrente, ma non vanno, non funzionano. Inolte SE, invece che usare il duplicatore, attacco DIRETTAMENTE il mouse e la tastiera ps/2 al piccolo adattatore che li trasforma in usb funzionano. Quindi riassumento se passo attraverso il duplicatore no, se invece li collego normalmente si. COme mai? C'è qualche speranza di far funzionare il tutto? Grazie... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.