|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Ecco perchè non prendere una console al lancio!
Un pò a tutti piace prendere una console appena uscita, anche spendendo di più ma arrivando ad avere, per primi, le novità videoludiche dell'era moderna.
Purtroppo però, come per tutte le cose e specie quando si fanno le corse per rispettare le scadenze di uscita, le prime versioni delle console sono spesso scadenti. Lo abbiamo visto con Xbox 360 dove per mancanza di tempo non si è attuato un lungo testing sulla temperatura che la console raggiunge dopo un dato tempo. Il Nintendo DS, dove i primi modelli presentano pixel bruciati e qualità del touch screen inferiore a quelli ultimi {il Lite poi è cosa ancor più evoluta}. La stessa Playstation 1 aveva il gruppo ottico con materiali in plastica, questi dopo un lungo periodo, surriscaldandosi facevano si che la lentina di lettura del gruppo ottico si abbassasse provocando i famosi errori di lettura. Stessa sorte per le prime Playstation 2, queste oltre che a bug di protezione {erano chippabili con un neo2 da 5 mila lire} avevano un gruppo ottico molto scadente {tanto da avere problemi anche a leggere gli ormai diffusi dvd9}. Insomma i problemi li conosciamo un pò tutti, quelli di queste generazione sono: 1) Wii: controller impreciso e lento per gestire i controlli a schermo. E' come se giocassimo insomma con un joypad rotto 2) Playstation 3: la console presenta un unica lentina per leggere blue-ray, dvd5, dvd9, cd-rom, video-cd, dopo quanto si starerà? Insomma, la domanda che ora vi faccio, conviene o no prendere una console al lancio oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
se avessi la certezza che il problema del Wii fosse solo il controller, mia al lancio ... tanto quello si cambia senza problemi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
boh,scusa ma del wii che ne sai...nemmeno è uscito....si parla per rumors?
io ho avuto il primo modello di ps2 e mai avuto problemi...leggeva anche i sassi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ma la fonte di quei difetti di wii e ps3?
![]() In giro ho letto un pò di tutto, specie per quel che riguarda il controller del wii, per alcuni un pò impreciso, per altri fin troppo preciso... ![]() Mi piacerebbe capirci qualcosa... I bug del 360 sono secondo me abbastanza spaventosi (e anche come assistenza non sembra il massimo della vita, stando sempre a quello che leggo sul forum ci mancherebbe ![]() Consolle al lancio? dipende (molto ovviamente dai giochi e da quello che dicono riviste o dalla possibilità o meno di provare di persona il tutto ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
le prime psp avevano problemi con il tasto quadrato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho avuto il primo modello di Ps2 l'scph 10000 se non ricordo male ed in effetti di problemi ne aveva parecchi.
Scaldava tanto nonostante avesse l'alimentazione esterna come l'x360, ogni tanto qualche gioco si bloccava oppure in alcuni casi non riconosceva il gioco come originale. Leggeva dvd region 2 solo giapponese nonostante le versioni europe fossero con lo stesso region code. La PSP primo modello che ho giapponese ha 4 pixel light pixel nel mio caso. Insomma bene o male le rogne ci sono sempre nei primi modelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Fortunatamente la garanzia è di due anni, anche prendendola al lancio non si rischia più di tanto... magari qualche spedizione in rma, ma nulla di più.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Pochi giochi, zero recensioni
Difetti di fabbricazione e bug (soprattutto PS3 sulla quale dicono siano indietro sulla produzione) Possibilità che le versioni successive abbiano più features o nuovi software Escono in periodo natalizio/pre-natalizio, e a natale costa tutto di più solo per l'inutile tradizione dei regali Incertezze sui formati futuri, sui controller Insomma, comprare una console al lancio è bieco consumismo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
P.S. "Mio zio comprò la ps1 al lancio e ad oggi ancora funziona." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ehhh?
Ma da dove salta fuori la panzana del controller del Wii "impreciso, modello joypad rotto"??? Ho letto buona parte delle recensioni/anteprime/prove/blog che ne trattavano e l' UNICA notizia che si possa anche solo lontanamente avvicinare a questa è la news che parla di "problemi di produzione" dovuti al fatto che hanno affidato parte dell'assemblaggio-costruzione ad una fabbrica (che gestisce anche le PSP, tra l'altro) dai bassissimi standard di qualità, ma che si erano subito accorti del problema, tant'è che la news verteva sul POSSIBILE RINVIO dell'uscita per non presentare questi difetti... D'accordo con la poca "convenienza" di prendere una console al lancio, ma quella sul controller del Wii è una falsità assoluta. Magari avrà cento difetti al lancio (vedremo) ma inventarsene di sana pianta prima che sia uscito mi pare LEGGERMENTE assurdo.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io ho cambiato ben 3 PS1 per quel ca...o di problema della lente...
![]() Ai tempi era una strage....mi ricordo che su 4 amici,3 PSX furono sostituite.. ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
io solo per la questione dei pixel bruciati sto aspettando di acquistare un ds lite.
comprai una ps2 all'uscita e devo ammettere che a parte la lente massacrate da gta ha sempre funzionato bene finchè è arrivato gta:vc e lì è finita la pacchia.... ora ho un ultimo modello slim e comunque nonostante tutto ha problemi di surriscaldamento che sulla vecchia non c'erano. Le case dovrebbero comunque avvisare quando ci sono step di produzione per rassicurare i consumatori dell'assenza di problemi riscontrati nei prodotti precedenti: i ds lite presentano qualche problema, ma se ne acquisterò 1 anche tra 1 anno non saprò mai se è nuovo di fabbricazione oppure lo stesso della serie precedente..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; Ultima modifica di Ventresca : 04-09-2006 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
la mia idea è di comprare una serie limitata tipo pokemon o cose simili in futuro, per avere la certezza che si tratti di modelli nuovi di produzione...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
questa è na cazzata bella e buona, dove l'hai presa? Semplicemente il Blu Ray emette un raggio (blu, dal nome) non compatibile per la lettura di altri supporti e quindi il lettore necessita per forza di due lenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
la console che penso che abbia dato + problemi penso che sia stata la x-box 360
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
le mie console non hanno mai avuto problemi in fatto di controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io presi l'xbox dopo 2 anni, e ora è accesa da questa mattina e fa girare Burnout Revenge..
il Nintendo DS Lite l'ho preso due settimane fa e rulla.. madonna quanto rulla.. è perfetto. cmq, non prendo mai le console al lancio. voglio sempre avere una vasta scelta di giochi,e poi magari col tempo escono i bundle. cosa per me importante, dato che senza costo aggiuntivo riesco a testare la console.
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quoto
anche io voglio essere sicurissimo su cosa acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho preso la ps2 il giorno del lancio, la prenotai mesi prima..
alla fine me la son goduta un gran poco.. la prima si è bruciata, la seconda aveva i due tasti per accensione ed esplulsione del cd che nn andavano.. fortuna la terza era ok ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.