Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 12:16   #1
cigniale81
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Problema con alcuni giochi

Ho recentemente installato alcuni giochi tipo starship troopers e wings of war...i giochi si installano e partono benissimo però sia nella presentazione, nel menù e nel gioco stesso mi appaiono continuamente dei quadrati di colori vari che si illuminano e danno molto fastidio.... la mia scheda video è una geforce 5500 256mb. A cosa sono dovuti??? Ho provato a installare i driver 91.47 ma il problema persiste. Come posso fare???? PS:il mio cpu è un pentium 4 3.0 ghz 2gb di ram e 300gb di hd....
cigniale81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:53   #2
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Se non l'hai overcloccata sembrerebbe averti salutato,onestamente ti conviene cambiarla si tratta di una scheda video abbastanza vecchia e non ti permette di giocare decentemente ai giochi odierni
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:04   #3
cigniale81
Member

La scheda non so se è overcloccata...il computer l'ho comprato a luglio..... Mi sembra un po' precoce come morte x una scheda....ho scaricato adesso i driver beta 93.81. Provo ad installare quelli???? Il fatto è che con giochi molto più recenti non ho problemi.....entrambe i giochi mi sembra che abbiano come requisito minimo una scheda da 32mb e come consigliato da 128....
Old 24-12-2006, 13:43   #4
cigniale81
Member

hey???? nessuno che mi può aiutare??? Possibile che nessuno abbia mai avuto il mio stesso problema?
Old 27-12-2006, 13:41   #5
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
l'hai comprato di seconda mano vorrai dire? perchè come pc è di almeno tre anni fa, idem la scheda video, e se l'hai comprato nuovo ti hanno tirato un bel bidone.
I quadrati colorati che dici sono dovuti ad un malfunzionamento delle memorie della scheda video, hai provato altri giochi o solo quei due?
Se te lo fa anche con altri l'unica soluzione è cambiare scheda video

Ultima modifica di Er Monnezza : 27-12-2006 alle 14:55.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 14:21   #6
cigniale81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
l'hai conprato di seconda mano vorrai dire? perchè come pc è di almeno tre anni fa, idem la scheda video, e se l'ha comprato nuovo ti hanno tirato un bel bidone.
I quadrati colorati che dici sono dovuti ad un malfunzionamento delle memorie della scheda video, hai provato altri giochi o solo quei due?
Se te lo fa anche con altri l'unica soluzione è cambiare scheda video
me lo fa solo con 2 o 3 giochi....con il resto gioco bene!!! Tipo cold fea, pes5 nessun problema. Comunque il computer è nuovo...lo so che non è il massimo come scheda video......
Old 27-12-2006, 14:58   #7
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

nel complesso il computer va bene, è la scheda video che è proprio fuori posto, avendo una scheda video adeguata al pc, la differenza nelle prestazioni sarebbe abissale, comunque a quanto ho capito il problema lo fa solo con giochi con grafica pesante, che sfruttano molto la scheda video, cold fear e pes5 invece sono leggeri come grafica, potrebbe anche essere un problema di surriscaldamento della scheda video, controlla che il case sia arieggiato dentro, in caso prova i gochi incriminati col case aperto
Old 27-12-2006, 15:08   #8
cigniale81
Member

Quote:
nel complesso il computer va bene, è la scheda video che è proprio fuori posto, avendo una scheda video adeguata al pc, la differenza nelle prestazioni sarebbe abissale, comunque a quanto ho capito il problema lo fa solo con giochi con grafica pesante, che sfruttano molto la scheda video, cold fear e pes5 invece sono leggeri come grafica, potrebbe anche essere un problema di surriscaldamento della scheda video, controlla che il case sia arieggiato dentro, in caso prova i gochi incriminati col case aperto
Inoltre ho notato che ha iniziato a farmelo anche con TOCA (il primo gioco)....prima non me lo faceva.....adesso invece lo fa!
eppure non mi sembra che graficamente sia molto pesante come gioco....molto più pesante è NFS underground2 che però gira bene....cosa dici di fare??? Pensi sia veramente un problema di surriscaldamento???
Inoltre me lo fa anche con starship troopers....che di grafica è piuttosto penoso.....
Old 27-12-2006, 15:31   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

il fatto che a te sembri penoso con la geforce 5500 è abbastanza normale, con una scheda video decente ho letto che fa la sua bella figura, e inoltre è anche parecchio pesante come grafica, e da molto da lavorare alla scheda video, io proverei a far funzionare il pc qualche giorno col case aperto, cosi vedi come si comporta, se non va è la scheda video difettosa, e dato che il pc è stato preso a luglio, è in garanzia, e quindi te la devono cambiare
Old 27-12-2006, 15:38   #10
cigniale81
Member

Quote:
il fatto che a te sembri penoso con la geforce 5500 è abbastanza normale, con una scheda video decente ho letto che fa la sua bella figura, e inoltre è anche parecchio pesante come grafica, e da molto da lavorare alla scheda video, io proverei a far funzionare il pc qualche giorno col case aperto, cosi vedi come si comporta, se non va è la scheda video difettosa, e dato che il pc è stato preso a luglio, è in garanzia, e quindi te la devono cambiare
ok...proverò a tenere aperto il case.....e se nell'assurdo funzionasse bene con il case aperto??? Che faccio????
Old 27-12-2006, 15:50   #11
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

cambiare il dissipatore alla scheda video e metterne uno migliore, oppure installare un paio di ventole dentro il case, una che butti aria sulla scheda video, e l'altra che tiri fuori dal case l'aria calda
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian