|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Aversa
|
Monitor sfocato .
Ragazzi e da un po' che mi ritrovo questo strano effetto sul monitor praticamente al centro e sui 4 punti direzionali mi trovo il monitor sfocato a malappena si leggono le lettere , poi dopo un po' nn lo fa' piu' a volte rimane per sempre >.< che dite mi sta' partendo il mio carissimo flatron? La mia risoluzione è 1152x864 a 75 hz , ce l'ho cosi' da un bel po' >.< mi potreste aiutare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
provato a diminuire i valori di hmoire e vmoire?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
stavano a 50 e 50 li ho abbassati ma nn noto nessuna differenza sempre sfocato si vede .... da cosa puo' mai dipendere ç_ç
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Infatti questa opzione di fuoco sul mio flatron 775Ft nn c'è . per la manutenzione di monitor nn ne ho mai smontati , pratico solo hardware pc -.- se potreste indicarmi un po' meglio cosa fare magari posso provare a chiamare qualche amico capace , ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il fatto che la sfocatura si ha solo in alcune parti dello schermo secondo me e' una brutta cosa.
Ci vuole un intervento tecnico...smontare ^^ Fosse stata uniforme la sfocatura si sarebbe potuto provare ad agire sulla convergenza orizzontale-verticale (non il moire attenzione!) che alcuni monitor permettono di regolare tramite OSD. Nel nokia test c'e' una pagina con delle linee verdi blu e rosse, quanto piu' risultano allineate tanto migliore sara' la messa a fuoco del monitor. Io l'ho regolato cosi' il mio...sempre che il monitor permetta una regolazione simile ovviamente ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Capisco , cmq quelle linee verde blu e rosse le ho anchio ,ci sono un bel po' di opzioni sopra , ma tutte quelle che provo a spostare nn portano miglioramenti , il monitor daltronde c'è l'ho da 5 o piu' anni mi è sempre andato un amore :P un po' mi dispiace ora , cmq riparazione tecnica mi sa' che sarebbe inutile , max mi campa un'altro po' e poi lo ritorna a fare , quindi meglio abbandonare la fascia ctr e acquistare un lcd ^^
Cmq grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() facendo i debiti scongiuri ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Magari che ne dite se smanetto un po' con i trimmer magari qualcosa risolvo ....
Unico problema che nn so' quali sono quelli giusti nel mio monitor ci vorrebbe una scheda tecnica .... in effetti nn so' nemmeno quale toccare >.< |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
Quote:
mi hanno regalato un monitor uguale al tuo ed ho subito notato che alla risoluzione da te utilizzata con freq a 75Hz l'immagine non è molto stabile. Aprendo il menu' dell'OSD mi sono accorto che in realtà la freq. di lavoro del monitor rimane a 60 Hz invece che 75 come settato. Quindi mi sorge il dubbio che questo monitor supporti realmente a quella risoluzione i 75Hz. Potresti dirmi se anche tu hai lo stesso problema? Grazie in anticipo Saluti, nic96
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.