|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
continui riavvii pc nuovo!aiuto
ho qsto pc nuovo ke fa i capricci,le prime ore tutto ok ora da un po lo accendo e lo trovo che riavvia da solo,arriva o alla schermata di caricamento xp o arriva al desktop e si riavvia che puo essere ???
1)temperatura cpu controllata a 37 gradi quindi nn puo essersi surriscaldato. però se lsvoro nel bios e nn avvio winxp p osso stare anke 2 ore. Forse puo dipendere da un virus dato che nn ho installato ankora antivirus ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
navighi senza antivirus
![]() ![]() ![]() ![]()
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
fatti una bella scansione potresti avere un worm (non ricordo il nome) che causa riavvii dopo un tot di tempo che si è su windows. Cmq magari non è quello ma una scansione è d'obbligo
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sn stato scemo ke mi so fatto prima una navigata ed una mulata senza antivirus spero sia un virus e non qlcosa tipo incompatibilità ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
al 90% ti sei beccato un bel virus!!!!! fai una scansione e vedi se riesci ad eliminarlo.come ulima soluzione un bel formattone e passa la paura.mai navigare senza antivirus installato e aggiornato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
stà capitando anche a me. Prova a disabilitare i riavii automatici e vedere che tipo di errore ti da la schermata blù. ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di REMINV : 22-12-2006 alle 12:24. Motivo: aggiunta note |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ormai navigare senza antivirus ma ancor più senza firewall è da suicidio per il PC!! E' come mettere un coniglio in mezzo ad un branco di leoni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fa un check alla ram per qualche ora. (Memtest Goldmemory Docmemory... )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si infatti, se hai xp e non becchi virus, vuol dire che hai tutti gli aggiornamenti, poi se addirittura ti colleghi tramite un altro pc quindi sei un client la cosa diventa ancora più ovvia, io non voglio fare il saccente, ma da 10 anni che uso il pc di cui 8 che navigo,negli ultimi 5anni se non hai il SO aggiornato e quindi pretendi di navigare senza AV vuol dire beccarsi uno o più virus, poi dipende anche dalla banda con cui ti colleghi, perché se usi un 56k sicuramente sei meno esposto...meno non che non lo sia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
Quote:
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Poi se vuoi una dimostrazione di ciò che dico installati un firewall (esempio Zone alarm la versione freeware) e vedete quante volte vi avverte che vi è un tentativo di intrusione(indirizzo ip) da parte di terzi, così vi rendete conto di cosa vi entra non avendo ne AV ne Firewall. Ultima modifica di REMINV : 22-12-2006 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
kaspersky internet security e sei in una botte de ferro
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
l ho portato dal mio pc doctor di fiducia perchè qnd provavo a formattare nel bel mezzo dell install di xp dal boot si spegneva e mi dava diversi errori di sistema in schermo blu.
Non riesco a capire se è un probl hardware o un problema di virus,SOFTWARE ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
di test nn se ne possono fare visto ke il pc non rimane acceso,se rimanesse 24 ore acceso...magari...
spero sia l alimentatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Se il pc si spegne ugualmente non è sicuramente un problema software. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.