|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Riconoscimento....che faccio???
Arrivata la fotocamera nuova ma non riesco a farla vedere dal pc....
Premetto che sul portatile funza quindi il problema non è della macchina.... Inserisco il cd e mi dice di riavviare...tolgo il cd...riavvio....al riavvio attacco la presa USB al pc e poi alla macchina e l'accendo.... Sul portatile mi riconosce immediatamente la Canon e mi installa i driver,mi appare la finestra "scegli cosa fare",se aprire le foto,etc etc come ad ogni apertura di cd o hd esterno...e tutto funza Sul mio pc dopo il riavvio non succede nulla,attacco la presa e all'accensione della fotocamera mi dice trovata periferica sconosciuta....mi appare la finestra di windows per cercare i driver....(non è automatico come dovrebbe)..vabbè...faccio cercare...mi chiede di inserire il cd(sul portatile non lo chiede)....inserisco i driver...mi dice che non hanno superato la firma digitale blabla....faccio su continua e mi appare...periferica canon A540 riconosciuta e installata correttamente...pronta all'uso.....peccato che non sia vero ![]() I programmi per scaricare le immagini mi dicono che non è collegata...che faccio??Format??? ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Hanno entrambi il sp2......devo aggiungere che sul mio PC è installata la versione "allegerita" nlite
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
quasi sicuramente alleggerendo xp hai tolto qualcosa d'importante senza saperlo, magari hai spuntato la voce: acquisizione guidata immagini o roba del genere. ma non ti vede neanche la scheda come un hd esterno in risorse computer? alla peggio prendi un lettore di schede da 10 euro ed usa quello.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mah non mi pare di aver tolto cose importanti.....cioè....il pocket pc me lo vede e riesco tranquillamente a sincronizzare......l'hd esterno idem....lettore mp3 no problem....boh....
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Appare in gestione periferiche e anche in pannello di controllo sotto la voce stampante ed altro hw....ma in risorse del computer nulla...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E aggiungo che la vecchia fotocamera(HP) non da problemi....
Questa nuova in gestione periferiche mi viene chiamata Canon Camera #2 ![]()
Ultima modifica di migna : 25-12-2006 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anche sul pc di mio fratello funge...boh
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Formattone?
Puoi provare Advanced WindowsCare ma dubito che ti risolverà il problema. Prova anche a eseguire sfc /scannow se ci sono file corrotti li ripristina. Se hai firewall attivi tipo zone alarm e simili, prova a disattivare tutto, non basta chiuderli devi proprio disattivare qualsiasi azione dal loro pannello di comandi e poi chiudere e riavviare. Ultima modifica di Time Zone : 25-12-2006 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
uff mi scoccia tanto formattare.....quasi qausi spendo 10 euro per il lettore di memorie
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Beh con il lettore di memorie sicuramente hai meno sbattimenti e problemi.
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sai qual' il problema.....si trovano i driver per windows Me e per windows 98-2000
Per Xp "non occorre installare nuovi driver oltre quelli della scheda madre" ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se i rimedi sopra non funzionano prima di fare il formattozzo prova a reinstallarci sopra windows senza cancellare niente, se ti accetta l'aggiornamento dovresti ripristinare i file mancanti. Altri rimedi non mi vengono in mente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Vecchio rimedio: formatta installa e fa una copia con ghost immediatamente, poi salva (e verifica il restore) dopo avere messo la base e cioè sp, internet e posta, e poi ancora dopo ogni passo importante. Cos' facendo se hai instabilità ricrei tutto alla situazione precedente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: -
|
ma pija un lettore esterrno di memorie
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Credo sia la soluzione meno scassaballe
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.