|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
come configurare Pirelli Alice Gate USB/Ethernet ADSL modem
Come si fa a configurare sotto linux 'sta ciofeca di Pirelli Alice Gate USB/Ethernet ADSL modem??
ce l'ha un mio amico e non riesco a farlo andare nè con suse, nè con mepis, nè con slax... sta ADSL via ethernet come la configuro?? non trovo i parametri da nessuna parte, lancio pppoeconf e attaccato alla eth non trova nulla... ![]() ![]() ![]() qualcuno ce l'ha ed è riuscito ad usarlo??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mah...
io ce l'ho e lo uso via ethernet e non ho avuto alcun problema a configurarlo con pppoe-conf... ci avrò messo si e no 5 minuti.. che strano.. ![]() sei sicuro che il problema non sia magari della scheda di rete?
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ha ragione Gandalf_BD, perchè sabttersi con USB, drivers, ecc. quando hai la possibilità di connetterlo ethernet?
Assicurati che la scheda del PC sia OK, connettilo al modem con il cavo di rete normale, lancia un browser e dai htpp://IP Pirelli. L'IP del Pirelli lo trovi nel libretto. Se non riesci, stasera ti spiego. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ostuni (BR)--->Roma
|
Quote:
saresti cosi gentile da spiegarlo a me! ho la suse 10.2 ed il modem adsl alice pirelli (quello tondo col logo alice sopra per capirsi! ![]() ho provato anche ad inserire un provaider personalizzato sia nella sezione modem e dsl di yast ma niente ancora... dove sbaglio? Grazie Oro
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() dalla suse 10.2 prova, da root # su (per diventare superuser) # ifup dsl0 è il comando 'connetti interfaccia' per ubuntu e debian derivati è # pon dsl-provider prima di fare un pppoeconf, date un # sudo killall pppd se pppoeconf non rileva niente di ethernet è xkè, al 90%, ciò che ti serve lo sta già usando il demone pppd per tentare ancora connettersi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Prima però dovresti dirmi che IP hai su SUSE e che IP ha il disco volante. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
coem faccio a sapere l'ip su sese? Grazie Oro! p.s. ho provato a configurare kinternet come era suggerito su un altro forum ma non va.. Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ifconfig
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
grazie per la disponibilità ma ci sono riuscito!!! ![]() ![]() ![]() lo procedura sopra citata era corretta!!! avevo sbagliato io selezionanado il modem 56k invece che la scheda di rete ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Oro ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io avrei fatto qualche preambolo, tipo conoscere l'IP del PC e quello del router e poi sarei passato agli stessi metodi di cydonia. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.