Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 11:16   #1
PAMPERO81
Junior Member

L'Avatar di PAMPERO81

Iscritto dal: Oct 2006
Quando A8js??

Ciao ragazzi, come da titolo qualcuno sa a spanne la data di uscita del suddetto portatile?? Ero ormai convinto di prendere il TOSHIBA A100-926, ma ho visto le news sul sito ASUS e quella 7700 mi attizza non poco .
PAMPERO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:06   #2
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Intanto ti dico che se cerchi sia in questa sezione che in quella di discussione generale trovi diversi thread dedicati dove puoi leggere utili notizie

Ti dico che io ho chiesto sia ad asus sia all'unico shop online che attualmente lo ha in listino con possibilità di prenotazione

asus ha detto circa per metà di questo mese (quindi la prossima settimana) e lo shop crede di averlo per fine mese...

Considerando che comunque sarà meglio comprarlo quando sarà disponibile in diversi shop online credo che prima di inizio/metà novembre non se ne parli
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:10   #3
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
ciao dove hai letto questa news?sul sito dell'asus ita non ho trovato nulla.spero tanto che esca, è bellissimo.
xkè non facciamo una petizione per farlo commercializzare in italia?
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:31   #4
PAMPERO81
Junior Member

L'Avatar di PAMPERO81

Grazie mille x le info avevo dato un' occhiata ai 3d sul forum ma non mi sembrava che qualcuno sapesse la data di uscita o cosa più probabile ho visto male io

La news l' ho letta qui: http://www.asus.it/news_show.aspx?id=4358
Old 14-10-2006, 13:43   #5
Zor
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
Ti dico che io ho chiesto sia ad asus sia all'unico shop online che attualmente lo ha in listino con possibilità di prenotazione
Io ne ho trovati altri 2 che hanno a catalogo (ma non disponibile) l'A8Js.
Uno non indica nemmeno le caratteristiche.
L'altro curiosamente indica, ritengo sbagliando, la risoluzione del monitor a 1280x768

Quote:
Considerando che comunque sarà meglio comprarlo quando sarà disponibile in diversi shop online credo che prima di inizio/metà novembre non se ne parli
Concordo.
Mi auguro che, una volta reso disponibile in numerosi shop, sia più facile acquistare l'A8Js ad un prezzo più favorevole.
I due shop che ho trovato indicano rispettivamente il prezzo di:
1) 1722 euro
2) 1739.52 euro
Zor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 14:18   #6
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Anche io sto aspettando questo fantstico notebook che ho trovato on-line a 1.643,85 € dove viene dato in consegna il 26/10. Ci sono solo 2 cose che mi lasciano qualche dubbio cioe' la risoluzione dello schermo, 1440x900 su un 14" pollici mi sembrano un po' troppi considerando che non faccio grafica e che avevo un notebook 15.4" a 1680x1050 e mi trovavo malissimo, e poi l'uscita dell'aria delle ventole che in base alle foto sembrerebbe essere a destra ed anche in questo caso ho avuto portatili con lo stesso problema. Forse aspettero' anche l'uscita dell'asus F3JP che sara' disponibile a breve ad un prezzo di 1700€ circa e poi decidero'!!!!
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 15:02   #7
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

sono ultracontento che si siano decisi a produrre questo fantastico notebook in italia.fra qualche mesetto (forse gennaio-febbrario) lo prenderò se non uscirà niente di meglio. certo 1700€ non sono pochi ma spero che scenda almeno a 1600 per quella data
Old 14-10-2006, 16:12   #8
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
L'asus point della mia città ha il nuovo listino di ottobre: l'A8js è disponibile, ordinandolo arriverebbe in una settimana circa.
Il modello previsto per l'Italia (almeno per questo mese) è unico, e cioè il 4S017P: T7200, 2x1gb ddr2 667, 120gb hd, gf 7700 go 512 (penso 256+256), e dovrebbe esserci win xp pro... al prezzo di 1760 euro iva compresa (prezzo di listino ufficiale).
Ho visto varie recensioni su siti cinesi e taiwanesi (sul mercato asiatico è uscito da un pò), e i giudizi sembrano ottimi. Hanno smontato la scheda video dallo slot, da quel che ho capito dovrebbe essere facilmente aggiornabile...
Peso misurato a 2,45-2,5 kg, durata 179 minuti (se non ricordo male però aveva il T5600).
La cosa strana è che in un caso il portatile aveva anche il TPM, mentre negli altri non era presente. Bisogna informarsi se in Italia è previsto.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 16:15   #9
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Quote:
Originariamente inviato da chinook
L'asus point della mia città ha il nuovo listino di ottobre: l'A8js è disponibile, ordinandolo arriverebbe in una settimana circa.
Il modello previsto per l'Italia (almeno per questo mese) è unico, e cioè il 4S017P: T7200, 2x1gb ddr2 667, 120gb hd, gf 7700 go 512 (penso 256+256), e dovrebbe esserci win xp pro... al prezzo di 1760 euro iva compresa (prezzo di listino ufficiale).
Ho visto varie recensioni su siti cinesi e taiwanesi (sul mercato asiatico è uscito da un pò), e i giudizi sembrano ottimi. Hanno smontato la scheda video dallo slot, da quel che ho capito dovrebbe essere facilmente aggiornabile...
Peso misurato a 2,45-2,5 kg, durata 179 minuti (se non ricordo male però aveva il T5600).
La cosa strana è che in un caso il portatile aveva anche il TPM, mentre negli altri non era presente. Bisogna informarsi se in Italia è previsto.
il primo modello che ci propongono non scherza mica!
Old 14-10-2006, 16:32   #10
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Originariamente inviato da marcozio84
il primo modello che ci propongono non scherza mica!

Direi proprio di sì. Infatti, dopo mille rierche, penso proprio che prenderò questo.
Però voglio prima accertarmi che non ci sia il tpm, e comunque aspetterei ancora un pò che sia disponibile in altri negozi anche on line, sperando che lo vendano a meno.
Inoltre, acquistando dopo il 28, avendo win xp pro, dovrebbero darti un buono per una copia oem gratuita di vista.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 16:52   #11
PAMPERO81
Junior Member

L'Avatar di PAMPERO81

Scusate l'ignoranza ma cos'è il tpm ?? La 7700 ha 512 dedicati o 256+256??
Old 14-10-2006, 16:53   #12
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Quote:
Originariamente inviato da chinook
Direi proprio di sì. Infatti, dopo mille rierche, penso proprio che prenderò questo.
Però voglio prima accertarmi che non ci sia il tpm, e comunque aspetterei ancora un pò che sia disponibile in altri negozi anche on line, sperando che lo vendano a meno.
Inoltre, acquistando dopo il 28, avendo win xp pro, dovrebbero darti un buono per una copia oem gratuita di vista.
cos'è il tpm?sono uno che ignora..
Old 14-10-2006, 16:55   #13
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Ottimo anche l'F3JP

Se la batteranno tra loro...

Il problema del TPM credo sia comune a tutti i notebook usciti negli ultimi mesi (più alcuni usciti prima),ma ora dovrebbe essere disattivabile...Speriamo lo sia anche qui...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 18:06   #14
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Quote:
cos'è il tpm?sono uno che ignora..
TPM sta per Trusted Platform Module ed e' un chip che viene installato in molti notebook di ultima generazione, ti consiglio di andare qui dove e' tutto spiegato perfettamente. Stando a quanto dice asus il TPM dovrebbe essere installato sicuramente sul F3JP con l'intento, SECONDO LORO, sia di prevenire attachi di hacker dalla rete allo scopo di rubare password e dati importanti e sia di eseguire applicazioni e transazioni in totale sicurezza
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
Old 14-10-2006, 19:34   #15
LukeNuke
Senior Member

Quote:
sono ultracontento che si siano decisi a produrre questo fantastico notebook in italia.fra qualche mesetto (forse gennaio-febbrario) lo prenderò se non uscirà niente di meglio. certo 1700€ non sono pochi ma spero che scenda almeno a 1600 per quella data

Cioè tu vorresti comprare a febbraio un note dx9? Tra un mese esce g80 su dx 10....

Vuoi proprio mettere nel gabinetto 1500 euro e tirare l'acqua!

Anche perchè non sono così sicuro che si trovino tutte ste schede video per poter fare gli upgrade..... come già ora accade, dove solo con 2 o 3 marche puoi upgradare.... senza contare che è più facile fare 6 al super-enalotto che trovare schede video di ricambio per note....
LukeNuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 20:16   #16
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Quote:
Originariamente inviato da LukeNuke
Cioè tu vorresti comprare a febbraio un note dx9? Tra un mese esce g80 su dx 10....

Anche perchè non sono così sicuro che si trovino tutte ste schede video per poter fare gli upgrade..... come già ora accade, dove solo con 2 o 3 marche puoi upgradare.... senza contare che è più facile fare 6 al super-enalotto che trovare schede video di ricambio per note....
la verità è che non sono molto aggiornato. naturalmente per gennaio febbraio se sarà uscita una scheda video compatibile con le dx10 allora sicuramente prenderò un portatile con quella..attualmente ci sono delle schede con le quali è possibile fare l'upgrade??
Old 14-10-2006, 22:28   #17
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Quote:
Originariamente inviato da LukeNuke

Non sono per niente daccordo che comprare a febbraio un note dx9 eqivarrebbe a gettare nel cesso 1500€!!!! Innanzitutto stiamo parlando di portatili e non di desktop, questo implica che nella scelta vanno tenuti conto altri aspetti come peso, schermo, ecc... in generale gli asus di cui si sta parlando rientrano nella fascia "thin and light" quindi una ipotetica nvidia geforce 8800 dx10 difficilmente verra' utilizzata in portatili del genere visto che comporterebbe un peso, una grandezza del display e una dissipazione del calore non adatti al genere. Quindi per avere delle schede video dx10 adatte a portatili della fascia 2-3 Kg secondo me si dovra' attendere un bel po'
Old 14-10-2006, 23:48   #18
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

Iscritto dal: Jun 2006
sul mio note in firma c'è sto tpm ?
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 02:00   #19
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

dove potrei trovare delle info sulle prossime schede che supporteranno le dx10?
Old 15-10-2006, 12:14   #20
LukeNuke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mj78
Non sono per niente daccordo che comprare a febbraio un note dx9 eqivarrebbe a gettare nel cesso 1500€!!!! Innanzitutto stiamo parlando di portatili e non di desktop, questo implica che nella scelta vanno tenuti conto altri aspetti come peso, schermo, ecc... in generale gli asus di cui si sta parlando rientrano nella fascia "thin and light" quindi una ipotetica nvidia geforce 8800 dx10 difficilmente verra' utilizzata in portatili del genere visto che comporterebbe un peso, una grandezza del display e una dissipazione del calore non adatti al genere. Quindi per avere delle schede video dx10 adatte a portatili della fascia 2-3 Kg secondo me si dovra' attendere un bel po'

Difatti io non ho mai detto di montare una scheda video high-end.

Dato che però vista supporta nativamente le dx10, mi pare stupido tra 4 mesi comprare un portatile con gpu dx9.

Per quel tempo ci saranno le (parlando di nvidia) geffo 8600 che ben si adatteranno a quel tipo di portatile.

Quindi comprare note dx9 a febbraio è come buttare via i soldi.

Discorso diverso se invece sei orientato su una quadro, dove il supporto openGL è supportato anch'esso da Vista ed in più i software professionali gireranno quasi sempre meglio su openGL senza richiedere le dx10....

Spero di essermi spiegato bene.
LukeNuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian