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Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
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Old 04-12-2006, 13:16   #1
Fede
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Gestione Oggetti 3ds con visual basic...

Ciao, mi date qualche dritta per gestire degli oggetti fatti col 3d max, attraverso visual basic.
Sono operazioni elementari su ossatura/movimento o rotazione di oggetti.
Grazie in anticipo
Ciao
Fede.
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I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
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Old 04-12-2006, 13:34   #2
Zimmemme
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Originariamente inviato da Fede
Ciao, mi date qualche dritta per gestire degli oggetti fatti col 3d max, attraverso visual basic.
Sono operazioni elementari su ossatura/movimento o rotazione di oggetti.
Grazie in anticipo
Ciao
Fede.

Ciao, innanzitutto credo che la sezione giusta per questo genere di post sia quella relativa alla programmazione.

Detto questo mi sa che:
1) I files che escono da 3dstudio max sono in formato proprietario quindi ci si possono fare ben poche cose a meno di un sanguinario lavoro di reverse engineering che tra l'altro non so nemmeno se sia possibile fare.
2) I files .3DS non credo mantengano le ossature ed i movimenti relativi alle ossature.
In effetti mi pare che memorizzino solamente le chiavi di movimenti ottenuti tramite animazione per keyframes e non per cinematica inversa.

Saluti.
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Old 04-12-2006, 14:12   #3
kaksa
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io so solo che si puo fare perche dei miei amici stan lavorando con un motore real time e importano da max.
pero non so dirti come fanno, posso chiedere
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Old 04-12-2006, 14:40   #4
Zimmemme
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Originariamente inviato da kaksa
io so solo che si puo fare perche dei miei amici stan lavorando con un motore real time e importano da max.
Upperò! Interesserebbe anche a me!
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Old 04-12-2006, 15:07   #5
kaksa
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Originariamente inviato da Zimmemme
Upperò! Interesserebbe anche a me!
si è quello che ho detto anche io quando mi han fatto vedere cosa stavano facendo, conta che dietro c'è un codice pauroso, non è semplice come cosa e minimo bisogna sapersi muove bene con la programmazione.
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Old 04-12-2006, 15:11   #6
Zimmemme
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Originariamente inviato da kaksa
si è quello che ho detto anche io quando mi han fatto vedere cosa stavano facendo, conta che dietro c'è un codice pauroso, non è semplice come cosa e minimo bisogna sapersi muove bene con la programmazione.
Immagino! Infatti quel codice "spacca testa" non sarebbe per me!
Ma a parte tutto, non mi interessa tanto il codice quanto il fatto che riescano a leggere direttamente i .max.
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Old 04-12-2006, 18:17   #7
kaksa
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Originariamente inviato da Zimmemme
Immagino! Infatti quel codice "spacca testa" non sarebbe per me!
Ma a parte tutto, non mi interessa tanto il codice quanto il fatto che riescano a leggere direttamente i .max.
no no di sicuro non vengono letti i max, è impossibile.
saranno o obj o boh
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Old 04-12-2006, 19:56   #8
Zimmemme
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Ah! Ecco.
Allora rimane valido quanto detto prima, i 3ds (almeno a mia saputa) non mantengono traccia delle bones e della cinematica inversa.
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Old 04-12-2006, 21:11   #9
Fede
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azz, magari poter importare i .max... eh eh
diciamo che mi accontento dei .3ds

Magari informati, grazie mille
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