|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ADSL 2+ Router 4p: quale ?
Salve a tutti !!!
Appena attivata la flat col nuovo operatore (sono passato ad Alice) è giunto il momento di un bel router ADSL 2+... Mi sono guardato un pò in giro ed ho adocchiato questi 2 modelli: Netgear 834GT - ADSL2/2+ 4 porte LAN a 65€ Digicom Michelangelo ADSL 2/2+ 4p LAN a 79€ Differenze in termini di specifiche non ce ne sono, ma... ...detta semplice semplice: qual'è quello che crea meno problemi e soprattutto è più stabile e veloce ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
e ce lo chiedi pure?
prendi al volo il netgear! tra l'altro lo paghi pure veramente poco, io pensavo che si trovasse sui 100€
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se non ti interessa il WiFi (il titolo dice solo 4 porte) prova a spulciare anche questi 2 3d, casomai ti potessero essere utili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287603 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=A02-RA340 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si infatti ero orientato su Router non-wi-fi...
...Tuttavia ho trovato con poca differenza di prezzo il - Netgear 834GIT WiFi + 4porte Lan ADSL2/2+ - Quello che vi chiedo è: 1) E' esattamente come l'834IT (anche come velocità/stabilità) ? 2) E' possibile disattivare il trasmettitore WiFi (per il momento non lo userei e non vorrei avere inutili onde in casa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
1) si
2) si ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie !!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
volevo sapere come va il netgear DG834GTIT,in particolare con i programmi p2p, vengo da un dlink dsl-g624m che sinceramente fa schifo, non vorrei prendere un altro bidobe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
anche io ho lo stesso prob...
mi servirebbe un router adsl2+ con wi-fi da poter tenere acceso 24/24 7/7 intorno ai 100 euro.... avevo pensato ha: LINKSYS WAG200G-EU 99.90 DRAYTEK Vigor 2700ge 98.90 Zyxel Prestige 660HW 119.98 se avete da consigliare qualche cosa di meglio anche se non è proprio intorno ai 100 fate pure. considerate che io sono un felice possesore di un drytek 2600 ottimo router...ottimo menu...ottime funzionalità... l'unico prob e che ora fa un po le bizze (se lo spegni..ci mette tra 1 10-20 minuti prima di riaccendersi a dovere) e viasto che sto per passare ad un 20Mbit mi serve qualche altra cosa.. ciao e grazie
Le mie statistiche per il Seti@Home Case:Chiefetc tower / Ali:Enermax 430 Watt / Sk Madre: Abit NF7-S Rev. 2.0 / Procio: Athlon XP Thorton 2400+ @ Barton 2000 Mhz / RAM: 512x2 OCZ3200 EL Platinum / SK Video: PNY 6800GT / HDD: Maxtor ATA 133 120GB 8Mb cache + Maxtor SATA 300GB 16Mb cache / Sk Audio: Creative live! / Master DVD: LiteOn 451S@832S / Liquid Cooling by PCtuner - K10 Hurican-K5-650 Chipset |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Proprio adesso ho letto di qualche problema tra p2p e router Netgear...
...e mi sono un pò intimorito dell'acquisto che stavo per fare... ...ma si tratta di 2 casi sporadici, riportati su un forum, di continue cadute di connessione... ...sinceramente io adesso uso un semplicissimo modem usb D-Link e non ho mai riscontrato problemi o cali di prestazioni... ...mi sa che la ricerca non è finita... ...quindi ulteriori suggerimenti di marche/modelli sono ben accetti !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 27-11-2006 alle 22:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
@IA-64 tra quei 3... linksys: draytek, mai visti all'opera, quindi ![]() zyxel, ottimo router ma pessima wifi (tra l'altro io lo pagherei quasi la metà) e quindi linksys ![]() pondera anche tu il netgear
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho il Netgear DG834 (no wireless) che tiene in piedi Amule (porting Linux su Emule) e non ha problemi.
Le versioni G e GT sono tra i più diffusi sul forum e pochissimi si lagnano. Lasciando perdere il wireless e tornando al wired lo Zyxel del grande BTS, non lo batte nessuno. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dicamola tutta...
il dhcp invece ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho potuto constatare l'efficienza del dhcp su 3 diversi modelli proprio di recente:
netgear: sempre veloce e preciso usr: a volte si inchioda e non c'e' verso (pare non gli piaccia la crittografia wpa) zyxel: se le macchine collegate sono più di 10 lui fa presto.... semplicemente non ti collega alla rete esterna: solo condivisione (nente dns) se metti ip statico (e già che ci sei gli metti pure i dns vah) tutto ok con meno di 10 macchine bene oltre le 10 male: disastro per rete aziendale ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
lo sai che a me il dhcp non fa impazzire... io personalmente ne ho sempre fatto a meno
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
anche io
ma visto che funziona e che in pratica è come non averlo, visto che lassegnazione statica me la fa lui grazie al riconoscimento MAC.. in taluni casi metto statico ma solo per via del regolame interno alla lan
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto anche BTS, ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
anche se c'e' un server mica è detto che l'assegnazione delgi ip la gestisca lui
il server (i server) potrebbero essere demandati a tante cose: condivisione progetti e archiviazione, squirrelmail, stampa di rete condivisa ecc
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
D'accordo con te. Vedo che dove lavoro io non si azzardano a far fare da server dhcp ai router, piuttosto si sbattono ad assegnare a manina gli ip.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.