Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2006, 08:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19330.html

Blizzard riconosce il proprio errore nei confronti degli utenti che giocavano a World of Warcraft su piattaforma Cedega.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 09:01   #2
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
Sono contento che man mano si inizi a prendere in considerazione la comunità linux.

Comunque, ma è possibile che cedega sia compatibile praticamente solo con le schede nvidea? mi sto pentendo di aver acquistato un portatile con x700.
Ati non si smuove a rilasciare su linux driver che come sviluppo superino la soglia della primitività. Cavolo! eppure su linux esistono anche tanti programmi di grafica 3d che non hanno niente da invidiare agli equivalenti per windows, ma con schede ati non ci fai una cippa.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 09:14   #3
black-m01
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 162
@ danyroma80

E' tempo di cambiamenti in AMD, osserviamo come si muoveranno.
Ciò che sappiamo è che AMD supporta lo sviluppo di software Libero, rilascia le specifiche di dettagli tecnici necessari, e mette a disposizione i propri esperti tecnici.
Un esempio è lo sviluppo di LinuxBIOS, o per un progetto noto ai più, il One Laptop per Child.

Fatto sta che Blizzard ha smesso di bannare gli utenti del loro gioco solamente al clamore della stampa. Non alla richiesta di motivazioni da parte degli utenti.

E' molto grave.
black-m01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 09:22   #4
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member
 
L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 495
OFFTOPIC:
io comincio a sospettare che questa reticenza (ati vs linux) sia dovuta a qualche accordo sottobanco. Non credo che ai programmatori ati manchi la conoscenza dell'ambiente linux. Purtroppo oggigiorno schierarsi è indispensabile, non si è mai abbastanza potenti per fare a ca**i propri.

Riguardo alla notizia: se non prendevano provvedimenti la cosa avrebbe fatto scalpore. Cmq non c'è tanto da stare allegri perchè la prima reazione è stata quella di bloccare gli utenti unix. Non c'è uguaglianza, c'è tolleranza. E mi sembra giusto che se uno paga per un servizio si meriti la prima. Oltretutto hanno rilasciato un client per macos non vedo perche non si possa fare anche con unix.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 09:40   #5
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
@danyroma80: Cedega e' compatibile con le OpenGL standard. Sono i drivers
ATI che ancora non sono completi, ATI negli ultimi mesi si era data un
po' da fare ma ancora son piuttosto lontani dall'essere completamente
compatibili, la speranza degli Atisti e' che AMD rilasci open i drivers fglrx
completi, in modo da delegare alle community il loro sviluppo.
Io non lo ritengo molto probabile ma un po' di speranza c'e'.....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:24   #6
IcemanX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 289
Gioco a WoW da quando è uscito e sinceramente mi sento di andare controcorrente.
Il gioco è sviluppato x girare su Mac e Win, quindi già il fatto che usassero il client in ambiente linux è sufficiente x il ban, non solo x la sospensione.
Se la Nintendo mi dicesse che non posso giocare ad un suo gioco online da Emulatore su PC io me ne starei, anche se avessi rippato personalmente la mia copia originale.
Poi una volta verificato che Cedega fa solo ed escusivamente il suo lavoro hanno riammesso tutti, bene.
Chi controllerà come con i mod x i client ufficiali che nessuno modifichi Cedega x fare anche altro oltre che convertire le DX? Sempre Blizz che tra farmer, spammer, modder, cheater e gente che paga x soldi virtuali ne aveva già di lavoro, fin troppo.
Secondo me è giusto che si giochi seguendo totalemente tutte le regole, limitazioni incluse.

IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:49   #7
PsyCloud
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
Messaggi: 661
iceman il tuo discorso non ha molto senso. Tu alla blizzard paghi la key non il programma. se vuoi farlo girare sotto linux, os400, mac o dos ne hai pieno diritto. Non si tratta di software illegale, ma di software ottenuto legalmente con account regolarmente registrati e profumatamente pagati. In più la EULA del client dice che puoi installarlo dove vuoi ma se fa danni al tuo sistema sono fatti tuoi. quindi chi usa il client su cadega non ha fatto nulla di sbagliato.
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:54   #8
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3572
Quote:
Originariamente inviato da PsyCloud
iceman il tuo discorso non ha molto senso. Tu alla blizzard paghi la key non il programma. se vuoi farlo girare sotto linux, os400, mac o dos ne hai pieno diritto. Non si tratta di software illegale, ma di software ottenuto legalmente con account regolarmente registrati e profumatamente pagati. In più la EULA del client dice che puoi installarlo dove vuoi ma se fa danni al tuo sistema sono fatti tuoi. quindi chi usa il client su cadega non ha fatto nulla di sbagliato.
non è un discorso di legalità ma della possibilità per la blizzard di controllare se usi trucchi o no.

gia tenere a bada i furbatti sono win è difficile...questi porting rendono la cosa ancora piu difficile.

in wow è importante l'equilibrio nel mondo online non è come un qualunque sparatutto che ti prendi lo installi dove vuoi(giustamete) perche anche se usi i trucchi non danneggi nessuno.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:02   #9
mynos79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 1415
Non è una limitazione giocare su un altro sistema operativo.
Se io compro un lettore dvd "da salotto", non vuol dire che se lo guardo in camera da letto non posso usarlo!
L' errore riscontrato da Blizzard è stato scambiare chi si connetteva e giocava tramite Cedega come se fosse un bot o un cheater o altro ... poi si è resa conto del proprio errore (come ha ammesso).
Hanno rilasciato un client Win e uno Mac ... questo non toglie che si possa usare in Linux o su una xbox/ps2 con OS modificato!
mynos79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:41   #10
freeeak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 675
x icemanX
ma hai mai usato mac o linux? non hai notato qualche somiglianza?
non tanto per la grafica ma per il resto.
mha una volta la gente tifava per la squadra piu debole...
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 12:49   #11
IcemanX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 289
Uso sia Mac che Linux(che win), non tifo x nessuno, gioco a WoW da 2 anni e basta la gente che compra gold online a rovinare il tutto.
Lo stesso contratto dice che Blizz si riserva di bannare o sospendere player x qualsiasi comportamento sospetto o modifica al client.
Far girare il gioco su di una piattaforma non prevista mi pare uno dei soliti esperimenti inutili, simpatici ma fini a se stessi, tipo montare linux su qualsiasi cosa che abbia un 1k di memoria e un display. Bene, e poi che ci fai?
Non mi dite che tali utenti non hanno la possibilità di procurarsi un XP...
Alla Blizz come a qualsiasi altra SW house cmq paghi tutto il programma, non solo il key, tanto più che in questo caso, ripeto, se modifichi il programma son liberi di bannarti.
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 12:52   #12
Keltosh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da IcemanX
Non mi dite che tali utenti non hanno la possibilità di procurarsi un XP...
Possibilità? Se io non voglio comprare una licenza di windows, chi sei tu per costringermi?

A meno naturalmente, ma spero di no, che tu mi stessi dicendo che devo piratarlo....
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:05   #13
IcemanX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 289
Scandalizzati pure -.-
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:07   #14
IcemanX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 289
X Keltosh

Tanto x dare una risposta con argomenti, se non ti compri una X360 non ci giochi ad un gioco x X360. Se è un gioco è fatto x Mac e Win le cose non è che cambino
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:26   #15
PsyCloud
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
Messaggi: 661
nessuno ha modificato il client win per farlo girare su cadega e ti posso dire come proprietario di 6 account di wow di aver speso solo 30 euro (a marzo 2005) per i cd di installazione che oltretutto si può tranquillamente scaricare GRATUITAMENTE dal sito ufficiale. Vengono vendute anche le semplici CD-KEY (19€) senza software + 1 mese di gioco. Loro hanno usato un filtro del tipo "tutti i meridionali non lavorano" (chiedo scusa a chi si sentisse offeso dall'esempio, ma era quello che calzava meglio, non ce l'ho con i meridionali, anzi) per bloccare i bot ed invece di andare a colpire chi davvero li usa hanno colpito tutti. Comunque chi decide di usare WOW sotto linux non è per esperimento, ma perchè ama WOW come gioco, non vuole la licenza di Windows e non vuole spendere soldi INUTILMENTE per comprarsi un MAC.
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:37   #16
IcemanX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 289
Guarda che pagando quei 19€ stai esattamente comprando il programma, come poi tu lo faccia è tua libertà, le confezioni costano esattamente uguale.
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:39   #17
dade986
 
Messaggi: n/a
allora seguendo il tuo ragionamento quando leggo sui requisiti minimi di un videogioco "scheda video GeForce 6200 o superiore" io possessore di Radeon X550 non ci posso giocare...che discorsi fai?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:40   #18
freeeak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 675
icemanx ma tu hai paura di chi usa linux perche secondo te è piu facile fare cheating da li?...cosa ovviamente falsa.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:40   #19
IcemanX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 289
I requisiti non sono esattamente la stessa cosa, ma se non li rispetti perdi la possibilità di lamentarti se poi non funziona, o se addirittura la sk non è supportata. Un gioco online cmq è molto diverso, alcuni non permettono neppure i mod
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:51   #20
IcemanX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 289
X freeeak

Un sistema operativo open source, più un ambiente grafico open source che converte istruzioni. Si mi sembra MOLTO più facile cheatare da linux, xchè basta modificare codice già esistente e disponibile a tutti, difficile uguale a programmare x Win, ma li devi aggiungere codice, sennò vieni bannato al volo.
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1