|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/19331.html
Nel giro di poco tempo AMD viene accusata di aver violato una dozzina di brevetti da un'azienda che nel passato ha portato avanti un'azione legale contro Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
è ora di mietere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
uno schifo,i brevetti bloccano l'avanzamento tecnologico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
"general purpose, multiple precision parallel operation programmable media processor"
Qualunque unità SIMD di qualunque processore desktop, embedded, server, di qualunque architettura, sia questa PowerPC, x86, AMD64, ..., implementa questo concetto. Le idee non si possono brevettare, ma sembra che qualcuno pensi il contrario. E' notizia di ieri su Slashdot, è stata brevettata da LSI l'idea di lista linkata. http://yro.slashdot.org/yro/06/11/23/1546218.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
L'america collasserà
Non è pensabile per una società pagare chi non produce, e ormai l'america è piena di simil società che brevettano idee o algoritmi non implementati/utilizzati aspettando che qualcuno faccia qualcosa di simile per farsi pagare.
Nel mondo dell'economia per andare avanti chi non produce non deve essere pagato!! Quindi i brevetti devono essere limitati nel tempo e solo su cose veramente prodotte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Perchè bloccano l'avanzamento tecnologico? Basta pagare e puoi usare tutti i brevetti che vuoi. Non penso che AMD o Intel abbiano problemi a pagare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Chissà come mai queste denunce partono sempre quando ci sono già milioni di pezzi sul mercato........
Forse per avere rimborsi più grandi????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
ma le 3DNow sono presenti dal K6-2, si va veramente indietro nel tempo.
Mi sembra che sta storia dei brevetti e ridicola. Brevetto mi sto zitto e poi dopo anni mi ricordo di aver brevettato. Nn e che questi vivono con ALICE, vivono nel nostro mondo e dopo 8 anni si ricordano di dire qualcosa? E forse giusto che comincino a regolarizzare queste cose. Ci deve essere un lasso di tempo x accorgesene, 5 anni? Dimentivao, occhio ho brevettato AEIOU della tastiera, Logitech e Microsoft seite mie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@ johnson
"Perchè bloccano l'avanzamento tecnologico?" Brevetto un'idea, "Teorema di Pitagora". Ora prova ad innovare. Non si tratta di brevettare un pezzo di un trattore, di un motore. Ma un'idea, un algoritmo, una formula matematica. "Basta pagare e puoi usare tutti i brevetti che vuoi." Basta pagare ed otterrai la nostra protezione. Smetti di pagare e... Non ci si deve sottomettere ad una ingiusta imposizione. Significherebbe renderla giusta, semplicemente perché la si accetta. "Non penso che AMD o Intel abbiano problemi a pagare." Hai ragione. Ma forse non vedi come questo possa bloccare la vera innovazione. Quella che proviene da chi ha idee nuove da costruire su quelle fornite da altri. E' sempre andata così, per quella manciata di milioni di anni da cui l'uomo esiste. O forse è bene che si implementi qualcosa di nuovo solamente quando il monopolista di turno decide che per abbassare i propri costi di produzione, o per ringiovanire un mercato per lui stagnante, sia bene far uscire il processore successivo o il sistema operativo con lo sfondo nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
La legge c'è già...
syscall: L'America collasserà Nel settore dei brevetti è valida e operativa la legge secondo la quale sono fissati limiti di tempo per produrre un manufatto - o generare un servizio - sull'idea brevettata. Superato tale periodo di tempo, l'idea non è più protetta. Ne approfitto per dare un'informazione che forse non tutti conoscono. Per brevettare un'idea, questa deve avere la caratteristica della novità e dell'originalità. Supponiamo, per esempio, che io parli pubblicamente (come sto facendo ora, in questo forum) di un ombrello con due manici per fidanzati affettuosi(!!). Se domani ritengo che l'idea sia interessante, *non* posso più brevettarla, perché non ha più la caratteristica della novità. Ora, per esempio, potrei parlare di un processore che permetta di individuare l'impronta digitale di chi lo tocca (calore a parte...). A partire da questo momento nessuno potrà brevettare un simile modello di processore poerché qualcuno (cioè io) ne ha già parlato pubblicamente. Idea: per evitare di far brevettare ad altri idee di vario tipo, ecco un elenco: calzini con rinforzo sul ditone, occhiali con specchietto retrovisore, memorie RAM con connettore per lettori MP3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sarà brevettata anche l'aria che respiriamo? Magari un giorno una qualche divinità verrà a chiederci i diritti
![]() A parte gli scherzi questa storia dei brevetti è assurda, lo è ancora di più nei casi di brevetti software. Non c'era qualche tempo fa anche qualcuno che voleva brevettare il genoma umano o una cosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Le 3D-Now! sono presenti dal K-6, cioe' dal 1997. AMD farebbe bene a
dimostrarlo, invalidare il brevetto ed pretendere lei i 300 milioni di dollari di Intel.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Qualche esempio? 1) Un documento in XML di Office brevettato da MS e' un concetto che ha gia' prior art 2) Il carrello della spesa negli shop online 3) Ci sono addirittura degli algoritmi semplicissimi e banalissimi, che chiunque per imparare ad usare java per esempio fa di sicuro, sono brevettati Il problema e' che i brevetti sono nati per proteggere le grandi scoperte/invenzioni, la realta' e' che proteggono di tutto, anche idee banalissime e che magari avevano gia' della prior art dietro.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Io lo chiamo regresso questo... E cmq vedo rassegnazione, e' proprio come rassegnarsi a pagare il pizzo e ritenerlo giusto... che tristezza.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 24-11-2006 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
300 milioni di dollari sono tanti anche per AMD e Intel cmq...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
darei fuoco a queste ditte...
sono tutte società che altro non fanno che saltare fuori con queste storie quando sono in difficoltà economiche...vergognoso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Ma se i brevetti sono del 2004...
Il set 3dNow risale se non sbaglio ai K6!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
Queste notizie fanno proprio male, se qualcuno ha addirittura il "diritto" di impedirti di realizzare una tua idea...dove andiamo a finire?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Nessuno scandalo:
possono essere brevettate anche le idee, cioè qualcosa di innovativo a contenuto in senso lato intellettuale e che non sia mai stato "inventato" questo secondo le regole italiane e internazionali. E questo tutela anche il piccolo ricercatore che non ha alle spalle milioni di dollari o una struttura enorme per cui è assolutamente giusto. Se effettivamente intel ed amd non hanno fatto una ricerca per vedere se esisteva un brevetto su ciò che intendevano produrre fatti loro. Adesso pagano, non perchè sono multinazionali possono permettersi di fregarsene. Il fatto che Intel abbia patteggiato vuol dire che aveva violato il brevetto: se fosse stata sicura del suo avrebbe affrontato il processo (non credo che abbia paura di spese legali, per quanto ingenti, senza contare che si tratta di difendere anche il nome e la reputazione). Idem per Amd, se ha violato paga, altrimenti no. Semplice.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.