|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
un consiglio...
ciao a tutti...
avrei bisogno di qualche consiglio riguardo all'acquisto di un portatile, senza troppi limiti di budget... forse l'unica prerogativa che mi interessa al di sopra delle altre è una buona capacità di reggere applicazioni in multitasking... per il resto non ho velleità da videogiocatore, anche se mi piacerebbe un prodotto valido dal punto di vista audio/video-multimediale... non desktop replacement, quindi MAX 15 pollici... che ne dite di questo: Dell 640m PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7400 (2.16 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Home Edition autentico, SP2 LCD Schermo 14.1" Wide Screen UltraSharp™ WXGA+ (1440 X 900) con TrueLife™ MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive UNITÀ OTTICHE Masterizzatore 8X DVD+/-RW con Software (Senza CD) BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 Celle 80WHr CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors BLUETOOTH Dell TrueMobile 350 internal Bluetooth Module SCHEDE AUDIO Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Full Version o dovrei forse aspettare il notebook sul quale è aperto un thread giusto in questa pagina? grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Se ti riferisci all'ASUS A8Js, non c'è paragone (come caratteristiche) con questo Dell.
Comunque se non devi giocare e/o fare grafica 3D in generale, ti basta qualunque portatile con Core2Duo o CoreDuo.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
no, non penso lo utilizzerei per giocare ad alti livelli... ma per la visione di film magari sì... quindi: 1) questo ritieni sia un buon prodototto, o si può fare di meglio?
2) se la differenza è così netta rispetto all'asus, penso che gli euro in più per l'asus valgano ampliamente l'aumento di prestazioni, no? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
La differenza con l'ASUS è netta se parliamo di videogiochi e grafica 3D in generale.
Visto che questi aspetti non ti interessano, allora punta pure su Dell: ottima macchina, e come assistenza è nettamente superiore ad ASUS. Per maggiori informazioni, chiedi ai possessori nel thread ufficiale. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie mille, sei stato molto disponibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
secondo voi potrei "strappare" qualche cosa nella configurazione trattando col commerciale? avete qualche suggerimento da darmi nelle richieste che potrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
allora, ciao a tutti... qualche cambio di programma
![]() vorrei, se vi è possibile, qualche consiglio su un portatile 17'' con una buona ram. che supporti le normali funzioni da ufficio ma anche un po' di video editing, come elaborazione di dvd ecc. ecc.... budget massimo massimo 1000€... poi, per me, sto cercando ancora di capire cosa possa essere l'ideale... sicuramente un 14'', con scheda video dedicata, ma non so se aspettare il famigerato a8js o orientarmi su altro o aspettare ancora... che dite? su quello non ho problemi di budget, praticamente, anche se ovviamente tengo un occhio al risparmio... grazie ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
mentre ho trovato il 17'', sono ancora in cerca di un 14''
la soluzione migliore anche con budget teoricamente illimitato rimane l'asus a8js o, chessò, ci si potrebbe buttare su un santech o similari?
![]() |
#9 |
Junior Member
|
is anyone here?
![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao
guarda, anche io sono un pò indeciso e mi trovo nella tua stessa situazione... il santech da 14 pollici l'avevo visto anche io e devo dire che piace molto la possibilità di configurarlo a piacere e farci venir fuori un bel missile... il punto è che non so se vale la pena spendere oggettivamente di più a parità di configurazione e comprare una marca sconosciuta invece che un asus... a istinto direi di no però chi ce l'ha il santech ne parla benissimo... nsomma, secondo me più ci pensiamo e più più ci incasiniamo le idee... pensa che io che davo per strasicuro i 14 pollici da qualche giorno mi faccio solleticare dall'idea dei 15 dove tra l'altro c'è più scelta in termini di configurazioni top (asus, hp, santech, acer trevelmate, questi quelli che ho visto per ora, ma dovrebbe esserci anche un toshiba). se sei sicuro dei 14 pollici e non hai voglia di aspettare oltre vai sull'asus A8Js e non te ne pentirai! Io invece aspetto ancora un pò e mi tengo il mio acer in firma che a 5 anni suonati è ancora un violino!!! E poi a inizio anno uscirà il centrino pro (nuovo nome ex santa rosa)... chissà....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.