Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 20:13   #1
deltha
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
un consiglio...

ciao a tutti...
avrei bisogno di qualche consiglio riguardo all'acquisto di un portatile, senza troppi limiti di budget... forse l'unica prerogativa che mi interessa al di sopra delle altre è una buona capacità di reggere applicazioni in multitasking... per il resto non ho velleità da videogiocatore, anche se mi piacerebbe un prodotto valido dal punto di vista audio/video-multimediale... non desktop replacement, quindi MAX 15 pollici... che ne dite di questo:

Dell 640m
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7400 (2.16 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Home Edition autentico, SP2
LCD Schermo 14.1" Wide Screen UltraSharp™ WXGA+ (1440 X 900) con TrueLife™
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Masterizzatore 8X DVD+/-RW con Software (Senza CD)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 Celle 80WHr
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
BLUETOOTH Dell TrueMobile 350 internal Bluetooth Module
SCHEDE AUDIO Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Full Version

o dovrei forse aspettare il notebook sul quale è aperto un thread giusto in questa pagina? grazie dell'aiuto
deltha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 22:31   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Se ti riferisci all'ASUS A8Js, non c'è paragone (come caratteristiche) con questo Dell.

Comunque se non devi giocare e/o fare grafica 3D in generale, ti basta qualunque portatile con Core2Duo o CoreDuo.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 06:02   #3
deltha
Junior Member

no, non penso lo utilizzerei per giocare ad alti livelli... ma per la visione di film magari sì... quindi: 1) questo ritieni sia un buon prodototto, o si può fare di meglio?
2) se la differenza è così netta rispetto all'asus, penso che gli euro in più per l'asus valgano ampliamente l'aumento di prestazioni, no?
grazie
Old 29-09-2006, 10:01   #4
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
La differenza con l'ASUS è netta se parliamo di videogiochi e grafica 3D in generale.

Visto che questi aspetti non ti interessano, allora punta pure su Dell: ottima macchina, e come assistenza è nettamente superiore ad ASUS.

Per maggiori informazioni, chiedi ai possessori nel thread ufficiale.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:33   #5
deltha
Junior Member

grazie mille, sei stato molto disponibile
Old 30-09-2006, 14:17   #6
deltha
Junior Member

secondo voi potrei "strappare" qualche cosa nella configurazione trattando col commerciale? avete qualche suggerimento da darmi nelle richieste che potrei fare?
Old 17-10-2006, 18:02   #7
deltha
Junior Member

allora, ciao a tutti... qualche cambio di programma
vorrei, se vi è possibile, qualche consiglio su un portatile 17'' con una buona ram. che supporti le normali funzioni da ufficio ma anche un po' di video editing, come elaborazione di dvd ecc. ecc.... budget massimo massimo 1000€...
poi, per me, sto cercando ancora di capire cosa possa essere l'ideale... sicuramente un 14'', con scheda video dedicata, ma non so se aspettare il famigerato a8js o orientarmi su altro o aspettare ancora... che dite? su quello non ho problemi di budget, praticamente, anche se ovviamente tengo un occhio al risparmio... grazie
Old 19-11-2006, 13:51   #8
deltha
Junior Member

mentre ho trovato il 17'', sono ancora in cerca di un 14''
la soluzione migliore anche con budget teoricamente illimitato rimane l'asus a8js o, chessò, ci si potrebbe buttare su un santech o similari?
Old 21-11-2006, 18:53   #9
deltha
Junior Member

is anyone here?
Old 21-11-2006, 21:27   #10
mcberry
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao
guarda, anche io sono un pò indeciso e mi trovo nella tua stessa situazione...
il santech da 14 pollici l'avevo visto anche io e devo dire che piace molto la possibilità di configurarlo a piacere e farci venir fuori un bel missile... il punto è che non so se vale la pena spendere oggettivamente di più a parità di configurazione e comprare una marca sconosciuta invece che un asus... a istinto direi di no però chi ce l'ha il santech ne parla benissimo...
nsomma, secondo me più ci pensiamo e più più ci incasiniamo le idee... pensa che io che davo per strasicuro i 14 pollici da qualche giorno mi faccio solleticare dall'idea dei 15 dove tra l'altro c'è più scelta in termini di configurazioni top (asus, hp, santech, acer trevelmate, questi quelli che ho visto per ora, ma dovrebbe esserci anche un toshiba).

se sei sicuro dei 14 pollici e non hai voglia di aspettare oltre vai sull'asus A8Js e non te ne pentirai!

Io invece aspetto ancora un pò e mi tengo il mio acer in firma che a 5 anni suonati è ancora un violino!!! E poi a inizio anno uscirà il centrino pro (nuovo nome ex santa rosa)... chissà....
mcberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian