Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2001, 16:56   #1
valer80
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Reti locali con Win2000 e Win98

Salve a tutti,
ringrazio anticipatamente chi di voi riuscirà a chiarire i miei dubbi.

Ho 4 PC installati in una rete locale (con relativo hub).
Problema: i due pc con Windows98 non riescono ad accedere al pc con Windows 2000 chiedendomi una password per la risorsa //NOMEPC//IPC$
Cosa vuol dire?
Tutto ciò non è documentato su nessun manuale ed ho provato a reinstallare tutti i Sistemi operativi.

Invece, il PC con Windows ME riesce a vedere tutta la rete tranquillamente, incluso il pc con Windows 2000.

Premetto che ho provato ad inserire tutte le password che uso nell'errore di accesso e che l'hard disk del computer con Windows 2000 è formattato con NTFS.

Grazie
valer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2001, 19:24   #2
garide
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Se ti colleghi con lo stesso utente e stessa password, su tutti e 4 i pc non dovresti aver problemi! se ti colleghi con utenti e password diverse allora sul pc dove hai W2000 devi creare i vari utenti con cui accendi i Pc di W98.
garide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2001, 22:06   #3
valer80
Junior Member

Grazie tante, domattina proverò...

mi sembra comunque che non funzioni ugualmente.
Old 20-09-2001, 12:00   #4
valer80
Junior Member

GRAZIE di tutto !!!

Ho risolto un mio grande problema...
sembrava banale..
Old 20-09-2001, 18:35   #5
garide
Member

Lieto di essere stato d'aiuto.
Old 21-09-2001, 10:04   #6
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
scusa se approfitto ma mi succede una cosa analoga con 5 pc collegati in reted 'ufficio, win me e altri tre win 98 vedono tutto !!! quello del mio ufficio invece ne vede solo 2 di cui 1 è il mio!!!???. una sola volta ho avuto accesso a a tutto il gruppo poi + niente???
Old 21-09-2001, 10:15   #7
valer80
Junior Member

bhe, fai come me...
Io ho riconfigurato TUTTO da capo e rimesso i protocolli di rete in tutti i computer.

Con indirizzi IP statici assegnati e risorse condivise ad hoc, tutto funzionerà alla perfezione!

Come rinunciare alla Condivisione Stampanti e Connessione ad Internet?
Old 21-09-2001, 10:29   #8
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
non vorrai mica dire che hai reinstallato???? ha irimosso il tutto dalle risorse di rete e poi aggiunto i protocolli nuovamente se non ho capito male....
Old 21-09-2001, 12:06   #9
valer80
Junior Member

No,
non intendevo di reinstallare gli O.S

ma semplicemente di ripetere la configurazione delle impostazioni di rete:

- rimuovere tutti i componenti di rete,
- aggiungere i servizi che si vogliono utilizzare,
- configurare indirizzi IP statici per ogni macchina
- configurare nomi e gruppo di lavoro
- condividere le risorse desiderate
Old 21-09-2001, 18:06   #10
garide
Member

controlla di aver installato gli steddi protocolli, perchè se su i due che non risci accedere alla rete hai protocolli diversi dagli altri es: NetBeui o ipx/spx allora non riuscirai a conneterti perchè usi sistemi di comunicazioni diverse.

in questo caso aggiungi il nuovo protocollo e poi rimuovi quello che non funziona
Old 25-09-2001, 20:03   #11
garide
Member

Ora sono io che ho bisogno del vostro aiuto. Non risco ha condividere la connessione ha internet da un Pc con W98, ho provato a seguire i suggerimenti del nostro amico (Billow) in arte Wintricks, ma con scarsi risulatati. Qualcuno di voi se l'ha già fatto mi puo spiegare come ha settato il client ed il server?
P.s.: non ho un collegamento ISDN ma 56k
Grazie mille.
Garide
Old 26-09-2001, 08:19   #12
valer80
Junior Member

Tutti i computer della mia rete condividono un'unica connessione ad internet, ma il server ha installato windows 2000 e quindi la funzionalità di CONDIVISIONE CONNESSIONE AD INTERNET è di serie, così come in Windows ME.
Per gli altri S.O., occorre solo trovare il software giusto...
visto che non è prevista la funzione.

In realtà win98SE ha pure questa funzione ma non so se in realtà funziona...

Perchè non provi un comodo software esterno?
ce ne sono tanti
Old 26-09-2001, 19:17   #13
garide
Member

Me ne sai indicare qualcuno che io al monento ancora non ne so'
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian