|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il governo rivede gli estimi: l’Ici sarà più cara
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
onestamente ci capisco poco
![]() ma proprio piccola.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
fantastico, veramente
![]() altri soldi nel cesso ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
allora: è un dato di fatto che il valore catastale di un immobile non rispecchi praticamente mai il costo effettivo dello stesso.
E questo è una stortura. Ma è una stortura perchè il valore catastale è troppo basso? O, come credo invece io, perchè su quell'immobile qualcuno ci ha fatto una cresta mostruosa incingrua con quello che è il valore stabilito dai conti catastali? Allora se devo pagare la tassa anche sull'inculata aggiuntiva ditemelo che preparo davvero il passaporto. Dovrebbero fare in modo che il mercato si regoli al ribasso, invece che portare i valori catastali al pari di quelli di un mercato che sta galoppando all'impazzata da anni ormai. Già il fatto di dover scucire 8000€ in più per un appartamento da 200.000 è pesante. Poi uno si domanda: ok pagare quando guadagno, ma pagare anche quando sborso... E non ho capito la frase: "È ingiusto che i proprietari di case e solo loro - sostiente Sforza Fogliani - paghino le imposte sul valore degli immobili e non sul reddito effettivo o potenziale a differenza di quanto invece succede su altre tipologie di beni" cioè cosa sta dicendo, che i proprietari di case dovrebbero pagare di più? Che dovrebbero pagare anche sul "reddito effettivo o potenziale derivante dall'immobile"? Ma siamo matti... Io l'ICI lo congelerei fino all'estinzione del mutuo. In fondo fino ad allora la casa è mica mia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma LOL, cosa dichiara la gente? non è che ti arriva un'autocertificazione in cui scrivi la metratura. le distorsioni sono da riferire alla mancata revisione dei valori negli anni e basta
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non lo so, ma sono l'unico a cui girano le @@ quando mi tocca pagare di più? E inoltre su una cosa che mi sono SUDATO e continuo a sudarmi visto che ancora continuo a pagare il mutuo?
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Quote:
Certo purtroppo molti vengono sprecati e molti vengono evasi, ma sembra che ci si lamenti solo quando si deve pagare di più, ma quando un idraulico propone un prezzo senza fattura più basso di quello con fattura nessuno si scandalizza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per come va adesso l'italia sono solo soldi clamorosamente buttati nel cesso, atro che gioia... tra parentesi non siamo un paradiso fiscale con pressione bassa, quanto dobbiamo gioire ancora? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Dici giusto, i cittadini dovrebbero proprio versarle con gioia le tasse si si.
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Scusami ma tu ti lamenti tanto (magari anche giustamente), ma cosa fai per cambiare qualcosa? Anche in piccolo. Ho sei di quelli che si lamentano e poi dicono che tanto non si può far nulla? Senza offesa.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo è una cosa che fa incazzare anche me e anzi avevo sperato, lo so sono ingenuo, che questo governo cambiasse qualcosa. Ma visto che non faccio nulla per cambiare la situazione almeno me ne sto zitto e non mi lamento se mi alzano le tasse. Tanti fanno la voce grossa contro gli aumenti, ma poi alla prova dei fatti non fanno nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() per la cronaca, casomai non si capisse anche a me starebbe sul casso pagare di più... ma come dice il saggio "cambiano i cazzi ma nel culo te lo mettono lo stesso" ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Non si tratta di un generico "aumento" dell'ici bensi di una rimodulazione, e la differenza e' sostanziale. Tratto dalla Stampa di sabato 9 settembre, sez. Economia, pag. 5 (sorry ma non ho un link) ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Fosse per me toglierei per un anno le tasse o comunque le abbasserei moltissimo, ma al contempo toglierei assistenza medica, pensioni, istruzione, eccetera. Poi vorrei vedere quanto la gente sarebbe felice! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
sti discorsi mi fanno un pò ridere, il cittadino delega la gestione della cosa pubblica all'apparato statale che ne dovrebbe rispondere in prima persona. il cittadino esprime un voto, punto e basta. cosa dovrei fare? andare in comune e iniziare a sentenziare sulla gente che ozia o su quel che a me sembrano vaccate? oppure chiedere udienza in parlamento e iniziare a dire la mia? o forse in europa ogni cittadino è anche parlamentare e funzionario pubblico? la sanità proprio gratuita non è, anzi... quanto alle pensioni se l'ins mi lasciasse stare non potrei che esserne più che felice.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.