|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Lamezia Terme
|
GDDR e DDR.Che scheda prendere?
Ragazzi ma qual'è la differenza tra GDDR e DDR?
Sto per assemblare un nuovo pc unicamente per giocare ai super videogiochi assetati di potenta di adesso e volevo una vostra indicazione. A prescindere dal processore usato perchè ancora sto decidendo se prendere l' AMD athlon 5000 x2 AM2 o un intel core duo sono ancora in alto mare per la scheda video. Ora c'è anche da considerare il tipo di ram da cui è composta la scheda stessa appunto GDDR e DDR. Per la spesa volevo tenermi nei 150 euro quindi manteniamoci sulle schede di questo valore. Mi avevano consigliato la radeon x1650 ma vorrei qualche cosa di più buono visto che stiamo ancora al di sotto dei 150 euro. Premetto che la scheda deve essere pci ex 16x logico no. Sapevo che le nvidia per i videogiochi una volta erano superiori.Sicuramente ora sarà una cretinata. Attendo notizie ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
risparmia sul porcessore (un E6400 dovrebbe andare già bene) e investi almeno 250€ sulla VGA. Se l'utilizzo del PC e soprattutto giochi prendi almeno un x1900xt da 256MB
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
@luckye esagerato con una 7600gt si può giocare ai giochi usciti di recente basta rinunciare a qualcosa del resto credo che la vga costosa la prende l'anno prossimo con l'uscita delle schede DX10
Vendo: cpu AMD Ryzen 9950X3D - ASUS Strix B650E-F - CORSAIR 2X32GB VENGEANCE 6000 CL30 - GIGABYTE RTX5080 Gaming OC - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S Ultima modifica di jok3r87 : 07-10-2006 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Lamezia Terme
|
Si ragà avete ragione,la scheda va comprata come si deve.Anche il processore... se devo prendere un intel prendo il 6600.Ma per il discorso GDDR e DDR.Ho visto schede ddr2 e gddr2 3 e 4 con un costo esobitante
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.