|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Acquistata scheda SD da 2gb. Non capisco se funziona!!!
Salve,
ho appena acquistato una secure digital da 2Gb da usare poi nel cellullare che sto per acquistare. L'ho inserita nel lettore di schede presente sul mio notebook ed è regolarmente comparsa in ''Risorse del computer''; ho provato quindi ad accedere alla memoria e poi anche a formattarla, ma senza successo...anzi, sul pc è poi comparsa la scritta inserire un disco nell'unita e (dove era alloggiata proprio la scheda)... Ho inserito la medesima memoria anche in un lettore mp3 che possiedo e che ha la possibilità di alloggiare una memoria SD, e ho collegato poi il lettore allo stesso pc tramite porta USB. In questo caso la scheda SD ha funzionato regolarmente: in ''Risorse del computer'' è comparsa sia la memoria proprietaria del lettore e, separatamente, la memoria aggiunta tramite scheda SD; così facendo sono riuscito ad accedere senza problemi alla scheda e anche a formattarla. Ho provato infine a reinserire la scheda, ora anche formattata, nel lettore di schede del notebook, tuttavia si verifica lo stesso problema. Rimettendola nel lettore mp3 e collegandolo invece via USB funziona regolarmente. Ho anche da tempo una SD da 512Mb che invece funziona perfettamente se inserita nel lettore di schede del notebook (quindi il lettore funziona!). La scheda che ho acquistato è quindi malfunzionante oppure è un problema software legato magari alla grandezza della scheda (2Gb)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Onestamemnte non so cosa rispondere, ma non sei il primo con questo tipo di problemi
Se possibile interpellerei il rivenditore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.