|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Partizionare HD USB con dischetti o cd di avvio.
Avrei questo problema :
esiste un programma dal quale si possano ricavare dei dischetti o cd di avvio, questo x non avere per forza il prog installato sul pc, per partizionare, formattare e fidimensionare le partizioni di un Hard Disk collegato via USB ? Partition Magic coi dichetti ad esempio non lo consente, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa per contro gestione disco di windows vede l'usb , come del resto Partition Magic installato sul PC , ma non consente in compenso di ridimensionare partzioni esistenti, sempre che anche qui non mi sia sbagliato io. questo è quanto mi vorrebbe una cosa che sta a metà tra i 2 un prog che genera dischetti come partition Magic, così non devo avere x forza il prog installato sui vari pc che trovo in giro, ma che veda l'usb come gestione disco. Se poi vedesse magari sia partizioni formattate in FAT,FAT32 e anche NTFS sarebbe una cosa bellissima, ma non vorrei esagerare. Avete idea se esista qualcosa del genere? Drive image ad es come funziona ? aspetto suggerimenti . ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 27-09-2006 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh... il sistema operativo sul PC ce l'avrai installato, penso...
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808276 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
sì,sì c'è sempre , ma si tratta sempre di pc diversi che trovo nelle varie ditte dove vado a lavorare e x questo sarebbe un problema avere sempre a disposizione il cd del SO.
quello che volevo fare io era una cosa il + semplice possibile che richiedesse il minor numero di risorse possibile x fare il mestiere. il succo in breve è questo: nel mio lavoro capita a volte di dover sostituire l'hard disk di controlli numerici di macchine utensili che hanno software che gira su base o Windows NT i + vecchi i nuovi invece hanno win2kpro, con schede madri direi tipo pc portatile di vario genere con cpu sia Intel che AMD e touch screen diversi. il disco ha 3 partizioni , 2 NTFS ed una in FAT ( ed è questa che da problemi ) che però può essere max 2GB mentre invece a noi serve + grande allora io avevo proposto di farla anche questa in NTFS , ma mi hanno detto che va x forza in FAT x problemi di letture coi dischi di avvio di Norton Ghost , ed è una cosa che deve verificare, perchè da un lato poi abbiamo che la FAT32 NT non la vede e dall'altro quetso presunto problema con Ghost ( o Partition Magic ) e poi c'è anche il fatto della grandezza di + 2 GB. Cercherò di capirne di + , ma alla fine credo che bisognerà girare con i dati sia su un HD a parte , sia su una partizione NTFS degli HD che dovremo montare , che saranno gà partizionati nel modo giusto e con un acssetto USB e un PC di volta in volta ci costruisce l'HD che sevre direttamente con gestione disoc di windows senza programmi accessori. Forse ho fatto un po' di caos vero ? spero non troppo. a proposito il fatto di non potere ridimensionare le partizioni esistenti con gestoine disco di windows è vera no ? non è stato un mio abbaglio ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.