|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Saluto tra Motociclisti!
Ciao a tutti, volevo fare una specie di sondaggio tra i centauri che frequentano il forum. La domanda è semplice... salutate quando andate in moto? E come lo fate? (es. tirate fuori il braccio oppure alzate le dita dalla manopola o ancora fate i lamps). Magari dite anche se non salutate una categoria in particolare tipo quelli con gli scooter
![]() ![]() Io personalmente saluto tutti tirando fuori il braccio, saluto anche quelli fermi ai lati della strada ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
saluto solo quelli con le moto sportive perchè sono quelli che ricambiano sempre, di solito dita a V o manina, lampeggio solo se sono x es. in carena
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Solitamente saluto tutti gli stradisti quindi naked/sportive xchè cmq i customisti nn salutano e nemmeno gli enduristi tipicamente e gli scooteristi semplicemente nn sono motociclisti quindi al limite rispondo.....
x il modo solitamente alzo le dita a V oppure sporgo il braccio lateralmente se son a passeggio,il lamps ad es. nn lo faccio mai..... PS Metti la storiella del saluto nel 3d se no nn è completo! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
dall'alto della mia esperienza col 50ino carenato - rs - ho sempre ricevuto saluti da quelli con supersportive, naked e alcuni mototuristi con endurone, ricambiando con manina/due dita..
in genere non ricambiano i bmwisti e quelli con custom(s) - ci vuole la s, o no?! ![]() dalle mie parti gli scooteristi, per fortuna, non hanno ancora iniziato a sfanalare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Troppo figa sta storia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Doppio flash, anche se molti (motociclanti) non sanno più cosa significhi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
volevo aggiungere che ho iniziato a salutare sporgendo il braccio a forza di incrociare gente che saluta così, qua la maggioranza fa così.....
![]() questa è la storia..... La vera storia del saluto Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si sà quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in là verso l'orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere gli si illuminarono gli occhi dalla gioia. Quand'ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch'egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra e con l'indice ed il medio disposti a "V", esclamò: "Mi spiace amico, arrivi 2, la principessa me la son già scopata io!" e si allontanò al galoppo... Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a "V", poichè quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto... Ecco xchè di deve sempre salutare tempestivamente..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè troppo figa?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Come mai dici che non sanno più cosa significa? Comunque io sono 4 mesi che vado in moto e soltanto una volta mi hanno salutato con i flash. Io di quelli con le custom non mi posso lamentare.... salutano tutti ![]() Poi è bello quando la gente con i milloni da paura mi salutano sulla mi ER5 scrausa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu non hai moto? Io mi son fatto la motina anche per queto senso di appartenenza alla razza a 2 ruote ![]() hihi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Saluto solo quelli con le moto custom
![]() Solitamente alzo solo le due dita della mano sinistra, se no direttamente il braccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io saluto con il braccio o alzando le dita, mai con il lampeggio. in genere quando sono in futa saluto tutti tranne gli scooter, per le strade normali solo le supersportive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dico una cosa... fino a 4 mesi fa non ero mai salito su niente che avesse 2 ruote e un motore, adesso mi diverto come un pazzo con la mia motina ( anche fare i saluti è troppo figo) se puoi prenditi la moto e divertiti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Oggi ho salutato qualcuno ma non mi hanno cagato di striscio. Non sono ancora arrivato ad alzare la mano che credo mi cappotterei altrimenti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Io quelle poche volte che esco saluto tutti tranne scooter e maxiscooter (perchè quando vado io con il maxi non mi saluta nessuno ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quasi sempre V.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.