|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Port forwarding, non inoltra verso il server
Salve
Ho installato un router nella mia lan.... Ho settato la connessione ppoe, su tele2... Ho accesso da tutti i pc nella rete... Ho settato il portforwardi per la porta 80 Il problema nasce quando voglio mostrare il mio serverweb su internet. Ho settato il port forwarding per la porta 80 (ma anche per la porta 8080) verso un indirizzo fisso della mia rete.. Interrogando il mio indirizzo pubblico, mi mostra la schermata di settaggio del router... Ho provato a modificare il control access ma non è cambiato nulla! Se mi da la schermata di accesso al mio router, vuol dire che sono visibile su internet, perchè non fa il forwarding della porta 80? Perchè viene comunque mostrata la pagina di accesso al router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di stepvr : 16-09-2006 alle 13:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Junior Member
|
Quote:
Il mio router è un utstarcom.... ho addirittura imposto l'ip del solo computer che dovrebbe avere accesso alla configurazione.... da quel momento non ho piu accesso da web al router, ma non ho neanche accesso al server web..... Quote:
Ho inoltre eliminato il firewall su linux.... risultato identico Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Su alcuni router piu' completi, oltre all'impostazione sopra, bisogna inserire anche la regola sul firewall per permettere il passaggio dei dati. Quote:
![]() Edit: Vedi se questo articolo qui puo' esserti di aiuto. Ultima modifica di stepvr : 17-09-2006 alle 20:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie per il link, ma lo avevo gia letto e purtroppo non è il mio router...
Quello che ho io è quello marchiato tiscali, e credo abbia un processore simile se non uguale al dlink 300t. In realta con il router precedente, di zyxel, il problema era identico.... Sul router attuale ho una voce che mi permette di impostare il "control access" al sito web interno. Se dal lato wan nego l'accesso pero il web server per la configurazione del router rimane sempre attivo (mi presenta sempre la schermata con la richiesta di password).. Il dubbio che ho è che il sito sia visibile dall'esterno, ma non sia visibile dall' interno, anche se utilizzo l'indirizzo pubblico.... Puoi provare a vedere tu casa risponde a questo link: sistedi.homelinux.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, non e' raggiungibile. Guarda i messaggi personali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.