Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 14:10   #1
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

Iscritto dal: Jun 2003
Mi sono stufato! aiutatemi a cambiare cell

Salve raga circa due anni fa ho preso il motorola v550 (mi sembra) brandizzato vodafon adesso no ne posso più è lento e mi si impalla spesso cioè lo schermo diventa tutto biancho e devo togliere la batteria per farlo riprendere, tengo a sottolineare che il cell non ha mai preso botte, in più la scrittura dei messaggi a volte mi fa uscire matto non ne vuole sapere proprio di scrivere certe parole, voglio il t9 e poi (adesso ci ho fatto l'abitudine) ma ha i tasti verde e rosso invertiti rispetto al resto del mondo. Allora vorrei spendere intorno ai 200€ voglio un cell veloce, versatile e col t9 , avevo pensato al nokia 6630 e al sonyericson k750i propendo più per il secondo voi avete qualche altra idea?
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 14:21   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da jonni1
Salve raga circa due anni fa ho preso il motorola v550 (mi sembra) brandizzato vodafon adesso no ne posso più è lento e mi si impalla spesso cioè lo schermo diventa tutto biancho e devo togliere la batteria per farlo riprendere, tengo a sottolineare che il cell non ha mai preso botte, in più la scrittura dei messaggi a volte mi fa uscire matto non ne vuole sapere proprio di scrivere certe parole, voglio il t9 e poi (adesso ci ho fatto l'abitudine) ma ha i tasti verde e rosso invertiti rispetto al resto del mondo. Allora vorrei spendere intorno ai 200€ voglio un cell veloce, versatile e col t9 , avevo pensato al nokia 6630 e al sonyericson k750i propendo più per il secondo voi avete qualche altra idea?

Io ho il 6630 e mi trovo bene ma l'attacco della cuffietta mi fa girare le scatole perchè a volte prende ed a volte no!!!!!
Old 12-09-2006, 14:46   #3
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Città: Merate (LC)
Vengo da 3 Nokia... 6150, 7110 ed infine un 6610i....
Bene qualche giorno fa per i miei primi 28 anni mi è stato regalato un SonyEricsson z550i

Veloce, bello, leggero ed elegante...

Quest'ultima generazione di SE è davvero ottima...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:27   #4
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
l'unico difetto del K750 è il joystick che alla lunga può perdere qualche colpo.... ma per il resto..... prendilo a occhi chiusi;per tutto!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 19:05   #5
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Se vuoi avvicinarti al mondo Symbian puoi optare per il 6630 con la sola raccomandazione.....
attenzione perchè poi non potrai più ritornare indietro
ovvero abbandonare uno smartphone per ricomperare un cellulare.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:03   #6
Alexhat
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ma l'unica differenza tra un cellulare symbian ed uno non symbian sono le applicazioni per questo s.o.?

Perchè comunque anche in java ci sono tonnellate di programmi e giochi (io ho un SE), alla fine trovi quasi sempre quello che cerchi...
Alexhat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 21:15   #7
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

non avete qualche altra aternativa da consigliarmi tipo samsung siemens ecc?
Old 13-09-2006, 10:17   #8
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da jonni1
attenzione che il 6630 (come tutti i symbian) non è proprio veloce, i telefoni con SO proprietario solitamente sono più veloci, certo con symbian (io o un 6680) ci fai anche il caffè
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 11:29   #9
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da ceschi
attenzione che il 6630 (come tutti i symbian) non è proprio veloce,
Infatti attendere 27 centesimi di secondo per l'apertura del menu principale genera un così alto stress da dover ricorrere alle strutture sanitarie!
Old 14-09-2006, 14:35   #10
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
se non ti interessa il symbian vedi qualche samsung
Old 14-09-2006, 18:24   #11
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Se vuoi veloce, versatile, col T9 e che non ti pesi in tasca vai di K750i a occhi chiusi.

Il 6630 è symbian e umts ma devi considerare che ha anche i suoi lati negativi rispetto al K750i cioè:

- Non ha la radio FM
- Non ha infrarossi
- La batteria dura di meno
- La fotocamera è inferiore di qualità, non ha il flash, non ha il coperchio per proteggere la lente, non ha la modalità macro, non ha l'autofocus.
- E' più grosso e pesante del K750
- E' meno veloce del K750
- Ha delle limitazioni sui tipi di file inviabili via bluetooth o mms che il K750 non ha
- Il display ha risolzuione e numero di colori inferiore al K750i
- Il software è meno stabile del K750i

Questo è quanto mi viene in mente.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 18:36   #12
James_STi
Senior Member

L'Avatar di James_STi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Amsterdam
da possessore di entrambi ti dico che il K750i è 100 gradini sopra il 6630...
James_STi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 22:15   #13
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

mi sa che il successore del mio motorola v550 sarà proprio il k750i che ho trovato a poco più di 200€ nuovo, secondo voi è un buon prezzo?
Old 14-09-2006, 22:42   #14
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Se vuoi veloce, versatile, col T9 e che non ti pesi in tasca vai di K750i a occhi chiusi.

Il 6630 è symbian e umts ma devi considerare che ha anche i suoi lati negativi rispetto al K750i cioè:

- Non ha la radio FM
- Non ha infrarossi
- La fotocamera è inferiore di qualità, non ha il flash, non ha il coperchio per proteggere la lente, non ha la modalità macro, non ha l'autofocus.
- Ha delle limitazioni sui tipi di file inviabili via bluetooth o mms che il K750 non ha

Hai dimenticato che sul K750 ci puoi installare il navigatore satellitare!

Ah... no, forse no... forse lo puoi installare solo su un vero smartphone.
Che peccato!
Old 14-09-2006, 23:04   #15
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Se ti piacciono i games sul 6630 con l'emulatore ci girano parecchi giochi per ngage...
Old 15-09-2006, 05:43   #16
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:

- Non ha la radio FM
Per chi sente la necessità della radio può comperarsi l'auricolare con la radio.
Quote:
- Non ha infrarossi
Per fortuna! Non ha senso utilizzare gli infrarossi per inviare contenuti particolarmente capienti per cui basta il bluetooth molto più rapido.
Quote:
Il mio 6630 fa 60 ore quindi 4 giorni spegnendolo la notte (15ore x 4 giorni) quando è immerso sotto rete 3G e 45 ore quindi 3 giorni (15ore x 3 giorni) quando manca la copertura 3G.
Quote:
La fotocamera non va oltre le foto che ho fatto qui mi soddisfano.
Quote:
Ci si dimentica subito delle dimensione e dei pochi grammi in più!
Quote:
Mai avuto problemi di velocità.... apertura dei menu immediata, 15 centisimi di secondo. Utilizzando le scorciatoie numeriche si possono avviare 81 programmi quasi istantaneamente.... da provare!
Quote:
- Ha delle limitazioni sui tipi di file inviabili via bluetooth
Via bluetooth trasferisco di tutto, non a caso utilizzo il mio vecchio amato 6630 come un floppy... proprio come si faceva molti anni fa per movimentare file di ogni genere. Basta usare il programma giusto.
Quote:
65K mi bastano ed avanzano... oltre rappresenta un dettaglio che snobbo parecchio quando devo scegliere un cellulare da comperare.
Quote:

Mai avuto problemi di instabilità, quando si manifestano anomalie è bene guardare al tipo di programmi installati che potrebbero dare problemi. Vedi programmi curati.
Con il tempo si acquisice un certo fiuto, solo allora ci si potrà definire un vero utente Symbian.
Old 15-09-2006, 09:28   #17
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Se non ti interessano i vantaggi del symbian e quindi per te sarebbero solo svantaggi prenditi il K750i. E' ottimo: foto spettacolari, elegante, audio mp3 ottimo memorie, più economiche e disponibili fino a 2GB (circa 50 euro da ebay).

Da non dimenticare che il 6630 è UMTS e viene venduto ad un prezzo inferiore rispetto al K750i...
Non conosco il software di messaggistica del K750i ma quello del 6630 ti consente di archiviare fino a 999 messaggi e come dimensioni sei solo limitato dalla memory card...

Quindi alla fin fine la scelta è facile, basta vedere cosa ti serve...o a cosa preferisci rinunciare...
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 09:43   #18
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Per chi sente la necessità della radio può comperarsi l'auricolare con la radio.

Per fortuna! Non ha senso utilizzare gli infrarossi per inviare contenuti particolarmente capienti per cui basta il bluetooth molto più rapido.

Il mio 6630 fa 60 ore quindi 4 giorni spegnendolo la notte (15ore x 4 giorni) quando è immerso sotto rete 3G e 45 ore quindi 3 giorni (15ore x 3 giorni) quando manca la copertura 3G.

La fotocamera non va oltre le foto che ho fatto qui mi soddisfano.

Ci si dimentica subito delle dimensione e dei pochi grammi in più!

Mai avuto problemi di velocità.... apertura dei menu immediata, 15 centisimi di secondo. Utilizzando le scorciatoie numeriche si possono avviare 81 programmi quasi istantaneamente.... da provare!

Via bluetooth trasferisco di tutto, non a caso utilizzo il mio vecchio amato 6630 come un floppy... proprio come si faceva molti anni fa per movimentare file di ogni genere. Basta usare il programma giusto.

65K mi bastano ed avanzano... oltre rappresenta un dettaglio che snobbo parecchio quando devo scegliere un cellulare da comperare.

Mai avuto problemi di instabilità, quando si manifestano anomalie è bene guardare al tipo di programmi installati che potrebbero dare problemi. Vedi programmi curati.
Con il tempo si acquisice un certo fiuto, solo allora ci si potrà definire un vero utente Symbian.
Guarda, visto che è così meraviglioso, perchè già che ci sei non te lo infili nell'orifizio anale con la vibrazione e vedi se magari riesce anche a farti divertire?
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 10:01   #19
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Guarda, visto che è così meraviglioso...
Non ho letto un motivo UNO per dare questa risposta di rara volgarità.
Sono 5 bei giorni di sospensione.
Old 15-09-2006, 18:11   #20
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Guarda, visto che è così meraviglioso, perchè già che ci sei non te lo infili nell'orifizio anale con la vibrazione e vedi se magari riesce anche a farti divertire?
Potrebbe essere un'idea!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian